X Factor dodicesima puntata, il parere di Daniele Vit: gli inediti di Giuliano e Marco i più interessanti. Ciao Silver!

di Diego Odello 8

Siamo giunti alla penultima puntata e finalmente ascolteremo gli inediti… che saranno stati scelti dai miei amici cantanti o da qualcun’altro??

Sono rimasti in gara in 4. Vedremo chi arriverà alla finalissima (anche se quest’anno la finalissima ha meno patos degli anni precedenti….. il vincitore di X-Factor 3 lo abbiamo gia individuato da tempo no?)

Questa sera i cantanti si esibiscono ben 3 volte.. con la base, con il pianoforte e con l’inedito! Questa volta non voglio fare la CRONACA della puntata, ma per ogni artista darò solo un giudizio, tanto oramai ho ben in mente le caratteristiche di ognuno…. SI PARTE!!

SILVER: Sunday morning: Silver?? l’intonazione?? Non riesco ad essere obbiettivo, perchè conoscendolo mi dispiace parlarne “male”, ma devo per forza dire la verità e la mia verità è che questo ragazzo non puo’ arrivare in finale, non perchè non è abbastanza bravo, ma solamente perchè a questo punto rispetto agli altri è quello meno “professionale” e meno “preparato”… la prima esibizione può andare, ma non è il massimo della vita… Sorry Silver… la seconda esibizione con il pianoforte mi ha emozionato molto molto molto di più… vedete come vanno le cose?? Quando meno te lo aspetti anche Silver tira fuori quel pizzico di emozione che lo fa mettere nuovamente in gioco… vedremo un po’…


L’inedito: Fuori c’è il sole…aiutooooooooo…cosa posso dire?? Che è semplice come è semplice Silver, che tira fuori la sua caratteristica più evidente, ma che non è sicuramente una BOMBA di canzone... tanto giudizio o meno, da domani sentiremo chi passeranno le radio e le mie parole conteranno veramente poco!! Voto all’inedito di Silver?? diciamo 5.

YAVANNA con Meravigliosa creatura: come essere semplici ma per niente banali.. le Yavanna con questa esibizione mi hanno convinto sia per l’interpretazione che per l’intonazione… e continuo a dire sempre le stesse cose ma quando non cantano tutte e tre contemporaneamente mi piacciono ancora di più.. a questo punto, anche se sono varie puntate che rischiano l’eliminazione, queste Yavanna si meriterebbero di vivere l’esperienza di X-Factor fino in fondo.. la seconda esibizione me le fa sentire un po’  più trattenute…e ecco nuovamente questo effetto “capisco e non capisco” di quando cantano insieme… esibizione dignitosa, ma a me sono piaciute di più nella precedente esibizione!
L’inedito: Una donna migliore… oddio mio.. io non capisco proprio.. Perché se le Yavanna sono fatte in un determinato modo vogliono per forza farle diventare in un altro!?! La canzone assegnata come inedito non ha nulla di moderno e di raffinato, tantomeno di orecchiabile.. non so a cosa gli potrà servire.. boo!… questi inediti mi stanno deludendo!! Voto all’inedito : 6

GIULIANO. Stand by me: è il pezzo più azzeccato fino ad ora.. tira fuori il tuo ormai famoso “timbro vocale”, ma tutto il resto?? Dove l’ha messo giuliano? cioè mi sembra uno stoccafisso sul palco, grande personalità nella voce quanto invece personalità fisicomotoria sul palco assente quasi del tutto!! Un’artista POP dovrebbe averle tutte e due le caratteristiche no? E non solo naturalmente… la seconda esibizione mi fa apprezzare sicuramente di più Giuliano che oltre a tirare fuori il suo timbro vocale, per la prima volta tira fuori anche l’emozione e canta come non ha mai cantato fino ad ora..

L’inedito: Ruvido fino ad ora è quello che mi è piaciuto di più, quello più azzeccato (anche se un po’ antico…. hihi).. e Giuliano, sarà perchè ha scritto (da quanto ho capito) una parte del pezzo o sarà perchè siamo oramai agli sgoccioli, inizia a MUOVERSI sul palco e non solo ….alleluia… voto all’inedito di giuliano: 7.

Il futuro vincitore di xfactor MARCO.. prima esibizione: oddio mio raga… in questa esibizione si è superato.. a momenti cade da quei pattini, ma la grinta che ha questo ragazzo non cel’ha avuta nessuno fino ad oggi su quel palco (tranne me dai… hihihihi) perfetto nel cantare nello stare sul palco, una popstar a tutti gli effetti e cosa altro dire?? Abbiamo gia il vincitore..e che vincitore… seconda esibizione:  mi è piaciuta un po’ meno, quando si mette a “nudo” senza tanti arzigogolamenti che lo contornano, mi sembra un po più fragile Marco e meno forte… vabbè nessuno è perfetto no??

L’inedito: Dove si vola… finalmente un inedito interessante… classico come non mai, un normalissimo pezzo POP italiano, ma questa sera ha fatto la differenza: quando i discografici si impegnano, i pezzi belli li tirano fuori ehhh! MARCO è la punta di dimanante a questo X Factor e gli è stato dato “naturalmente” il pezzo più interessante… (anche se lo doveva cantare Chiara… – non ho parole -)

Ballottaggio…. e i due più debboli si sfidano!! Il mio amico SILVER, arrivato fino a qua, non puo’ che abbassare il capo di fronte alle bravissime Yavanna, e dopo aver fatto un altro “erroruccio” lascia il programma.. un abbraccione grande a Silver che mai si sarebbe aspettato di arrivare fino alla semifinale.

Aspettiamo tutti la prossima settimana per vedere chi vincerà questo X factor3 … anche se gia lo sappiamo no??? Votate il vostro vincitore!

[poll id=”58″]

Commenti (8)

  1. Ciao a tutti. Silver mi ha profondamente delusa e i discografici ancor di più!

  2. Giuliano se non ci fosse stato Marco avresti vinto X Factor!!!!!!!!!!!!!

  3. è uno scempio che sta dentro un uomo come GIuliano, che non sa interpretare e comunicare nemmeno cn la voce o gli occhi o le Yavanna, che non avranno mai successo ed è uscito un artista completo come Silver. Parliamoci chiaramente Silver deve solo migliorare la voce, per il resto è perfetto ed è giovanissimo, a GIuliano manca tutto il resto, e non lo avrà mai considerata la sua età. Poi basta con questo sabbiato, viene la nausea, le belle voci sono altre

  4. BELLE VOCI …
    SEMBRA UN ASINO…
    AHAHAHAH.HAHAHAH…

  5. IOHHHHHH…ìììHHHH..ìììHHHH
    ìììOOOOHHHHHHìììì ìììì …!!!!!

  6. ((((((((((((ciaooooooooooo))))))))))))

  7. Anna .. .CIAOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
    ..
    CIAAAAAAAAA OOOO …Benito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>