X Factor, Enrico Ruggeri: “Fenomeno televisivo, anche spietato. Si cerca la star”

di Sebastiano Cascone Commenta

 A Il Giornale, Enrico Ruggeri ha raccontato il proprio punto di vista sui talent alla luce della sua partecipazione come giudice di X Factor:

X Factor è un fenomeno televisivo, anche spietato. Puro entertainment, legittimo per carità, ma dove contano altre cose rispetto a cio’ che si vuole fare emergere in una scuola come il Mas. A X Factor si cerca la star. E gli stessi giovani vi accorrono nella speranza di diventare ricchi e famosi. In una scuola, il contatto con i docenti dura un anno… è più articolato e profondo.

Ha aggiunto:

Guardi, il panorama musicale italiano attuale è desolante. Perlomeno sul fronte che mi è piu’ caro, quello autoriale. Negli ultimi anni abbiamo visto uscire buone voci, anche ottimi voci. Ma i contenuti latitano. I testi sono deboli. Forse è il riflesso di nuove generazioni che non leggono, non vanno al cinema, non sono assetate d’informazioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>