X Factor, Francesca Michielin: “Sono innamorata, per la prima volta in vita mia”

di Redazione Commenta

Spread the love

Francesca Michielin è innamorata per la prima volta.

La vincitrice di X Factor, 20 anni, ha parlato apertamente non solo della sua carriera, ma anche del suo percorso di crescita personale in una recente intervista rilasciata a Grazia

Ora posso dirlo con certezza: sono innamorata, per la prima volta in vita mia. Lui è un mio coetaneo. Siamo fidanzati da un anno e mezzo, ma lo conosco da tre. All’inizio, quando eravamo solo amici, ogni volta che passavo del tempo con lui, mi sentivo benissimo. Allora mi sono fatta delle domande, “Che cos’è questo senso di pace che provo solo con lui?”, mi chiedevo. E allora è nata una storia, bellissima. Ho capito che era amore quando ho riconosciuto a me stessa che ero attratta anche dalle sue fragilità e non solo dalla sua forza. Io ho un grande talento nell’autodestabilizzarmi. Sono sempre turbata dalla vita, da quello che mi succede intorno. Ma questo mi piace perché poi lo metto nelle mie canzoni. Lui, invece, è pragmatico, ridimensiona ogni problema. Insomma, mi dà equilibrio.

Ha raccontato la ragazza svelando di essere fidanzata da un anno e mezzo. Il suo ultimo brano, L’amore esiste, non è dedicato però al suo ragazzo, ma ai suoi genitori.

C’è questa cosa che ti dicono tutti, psicologi e professori compresi: “Devi tagliare il cordone ombelicale”. Cioè devi liberarti dai tuoi genitori, evadere e scappare. Dopo X Factor me lo sono sentita ripetere in continuazione. Del tipo: se i tuoi ti accompagnano a un concerto, sei una mammona. Ecco, questo brano è una dichiarazione d’amore per mamma e papà.

Non manca il ricordo sul difficile rapporto con la scuola. 

Dopo X Factor, ho cambiato tre licei classici: per i i professori era difficile gestire una ragazza che aveva un lavoro come il mio. D’altronde, che cosa potevo fare? A 16 anni mi sono ritrovata con un contratto discografico, tournée, orari impossibili, responsabilità e spesso dovevo assentarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>