X Factor il Processo, 12 settembre

di Redazione 4

Con l’inizio, giovedì scorso, del serale di X Factor 3 parte anche il tradizionale appuntamento del sabato pomeriggio con X Factor – Il Processo condotto dallo stesso Francesco Facchinetti. Lasciati a casa i PM dello scorso anno, Il Processo si rinnova con l’arrivo del veejay Carlo Pastore, l’ex isolana Antonella Elia, il produttore Pier Paolo Peroni e l’attrice Benedetta Mazzini.

Si apre l’appuntamento di quest’anno dunque, in uno studio totalmente rinnovato, con il saluto ai 3 vocal coach e la presentazione dei nuovi 4 PM. Subito si parte con il pagellone fatto dagli speaker radiofonici e lo si fa con la squadra di Mara Maionchi, quella dei Gruppi Vocali: la media è di 6 1/2. A Pastore convincono, per i Gruppi, le Yavanna e gli Horrible. Per la Elia, invece, le Yavanna scimmiottano il new age e le dà delle befane. Gaudi, il vocal coach dei Gruppi, dice che sta ancora studiando il trio femminile.

Si parla, adesso, dei Luana Biz: non piacciono a Benedetta Mazzini e, secondo lei, la scelta del pezzo è stata commerciale. Capitolo A&K, insieme da soli 10 giorni: per loro ci sono stati giorni di tensione ma adesso sembrano essersi calmate le acque. Per la Mazzini, Andrea (componente del gruppo A&K) dovrebbe crederci di più in questa avventura, come sta facendo Daniele (altro componente del gruppo).

Ecco, intanto, una novità di quest’anno del Processo ovvero il collegamento con i talent. Il primo collegamento è proprio con gli A&K: Daniele dice che stanno trovando la chiave giusto per amalgamarsi. Andrea, confermando la tesi di Benedetta, non sa ancora se gli A&K sono meglio adesso (con Daniele) o prima (con Kiara).

E’ il momento della pagella degli speaker per la squadra di Claudia Mori, ovvero gli Over 25: tra gli speaker più delusi dalla medesima categoria è Anna Pettinelli che assegna agli Over 25 un bel 4. Apparte tutto la media dei voti è 6 1/2. Per la Elia un pezzo forte è Damiano.Intanto Carletto Pastore (ci avrà letto? lo speriamo) ha la stessa nostra idea: Claudia Mori era identica a Patrizia De Blank. Elogi, da parte della Mazzini e da Peroni, a Roberto Vernetti, il vocal coach scelto da Claudia.

Spazio, adesso, a Francesco: il primo eliminato di questa edizione di X Factor. Francesco, è rimasto deluso dall’eliminazione ricevuta della sua giudice che, secondo lui, non ha creduto abbastanza su di lui. Il vocal coach Vernetti dice che non avrebbe preso la decisione di eliminare Francesco. Quest’ultimo intanto stà scrivendo pezzi per il suo primo disco. La Elia, intanto, è follemente innamorata di Francesco (e di Damiano).

Complimenti da parte di tutti e quattro i PM verso Damiano, che è stato ridefinito il nuovo Matteo Becucci. Intanto, sempre per PM, starebbe bene a Sanremo: per loro, dunque, è uno destinato alla vittoria.

Intanto mentre Gaudi è già scappato dallo studio, si parla di Francesca che nella prima puntata ha cantato Gli uomini non cambiano: brividi, durante l’esibizioni, per la Elia. Piccolo segreto svelato: la talent della categoria di Claudia Mori ha sbagliato il testo. Secondo collegamento della giornata: Francesca, che conferma il “segreto” svelato dal maestro Vernetti. Le fanno i complimenti Peroni e la Mazzini, che le da dell’ipnotizzatrice.

Momento dedicato a Sofia che non è piaciuta a Carlo, che la trova fuori dal contesto X Factor: è una voce che si dimentica velocemente, secondo lui. Benedetta l’ha trovata bene nel provino, ma non nell’esibizione per colpa del brano sbagliato, proprio come la pensa la Elia. Per Pier Paolo, invece, Sofia rischia di diventare l’Ambra Marie 2.

Si cambia pagina: adesso si parla della squadra di capitan Morgan, quella dei 16/24. Per la pagella degli speaker la sua squadra è quella più forte: il voto media è 8. Bella e brava: si parla di Ornella, il nuovo sogno erotico (lo posso dire?) degli italiani. Carlo, vocal coach della categoria 16/24, dice che la scelta di Malo è servita per mettere a suo agio Ornella, che intanto è in collegamento. E’ il turno di processare Peter Ghiaccio, ovvero Silver. Benedetta sarà curiosa di vederlo all’opera nelle prossime puntate, le piace molto.

Ma chi è il migliore secondo gli speaker? C’è chi dice Francesca, Damiano, Chiara e Ornella. Ma il più votato in assoluto è in assoluto Marco. Il peggiore, invece? Senza dubbio, sempre per gli speaker, sono gli A&K. Al secondo posto, invece, le Yavanna.

Ecco, intanto, che si fanno i pronostici: chi sarà eliminato nella prossima puntata? Per Carlo saranno gli A&K così come per la Mazzini. Per la Elia saranno le Yavanna mentre per Pierpaolo sarà Sofia. Chiude la puntata il risultato del sondaggio: secondo il 62% dei votanti Claudia Mori ha fatto bene ad eliminare Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>