X Factor, Luigi Neri racconta il nuovo look di Ics

di Elide Messineo Commenta

Una volta riusciti ad entrare ad X Factor, i concorrenti hanno dovuto fare i conti anche con qualche cambiamento di stile, per essere maggiormenti adatti a stare sul palco.

Il più alternativo di tutti, quest’anno, era Ics: oltre a lanciare il funky e il rap in un programma in cui si ascolta quasi solamente pop, non ha di certo il classico fisico da modello. Capelli lunghi e un po’ trasandati, nell’ultima puntata ci ha regalato una sorpresa, un look completamente stravolto e raffinato.

Ics è uno dei cantanti che più piace al pubblico, seguito dal giudice Morgan continua a stupire puntata dopo puntata: nell’ultima l’ha fatto in particolare per il suo aspetto fisico, i suoi capelli si sono notevolmente accorciati e l’hairstylist Luigi Neri motiva questa scelta a GQ:

Il taglio, corto ai lati e con un volume non esagerato in alto, è l’ideale per i visi tondi, perché tende ad allungare i lineamenti. Non abbiamo usato la macchinetta, ma solo la forbice, per evitare di scoprire la pelle: il contrasto sarebbe stato eccessivo. Ics è rimasto se stesso, ne abbiamo solo eliminato l’aspetto street. Dopo l’asciugatura, con phon e spazzola, abbiamo applicato una minima dose di cera opaca Bold Move di Wella Styling: si scalda bene la cera fra le mani e si applica su tutta la lunghezza per la perfetta tenuta dello styling.

Photo Credits | X Factor Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>