X Factor, Nathalie: “Il mio nuovo album ha superato ogni mia aspettativa”

di Sara Bianchessi Commenta

E’ uscito oggi,  17 settembre 2013, Anima di Vento il nuovo album di Nathalie che era stato anticipato dal singolo Sogno D’Estate in cui la cantautrice duetta con Raf. La vincitrice di X Factor parla del suo nuovo lavoro e dell’esperienza nel talent di Sky.

Nathalie, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, racconta come è nato il suo nuovo cd:

Lo spirito rock ha fatto sempre parte dei miei ascolti musicali e del mio modo di vedere la musica. Ma in questo disco ho voluto spingere un po’ di più l’acceleratore sui suoni. Non avevo un’idea precisa all’inizio, poi è successo tutto un po’ in autonomia, senza strutture. Il risultato ha superato ogni mia aspettativa.

La cantante parla della sua esperienza a X Factor:

Ho difeso, anche durante il talent show, la mia necessità di cantare pezzi scritti da me. Elio ai tempi fu fondamentale per tutelarmi e coccolare quel mio bisogno di raccontare me stessa senza argini. Libera di esprimermi.

Nathalie, dopo il primo Ep e l’esperienza a Sanremo 2011 ha sentito l’esigenza di fermarsi e ritornare a scrivere:

Sentivo il bisogno di allontanarmi dal trambusto e tornare un po’ da dove tutto era partito, prima di Sanremo e prima di X Factor. Non ho più scritto per molto tempo e ho sofferto molto per questa cosa.

Il primo brano scritto dalla Giannitrapani dopo lo stop è stato L’essenza, canzone cantata poi con Franco Battiato:

È un onore enorme poter cantare con un maestro come lui. Non è una collaborazione, non è un featuring come è scritto nel disco, è stato un dono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>