X Factor UK, Andrea Faustini “Sono stato scartato a X Factor Italia”

di Fabiana Commenta

Andrea Faustini è il protagonista assoluto di X Factor UK anche se la sua carriera è cominciata circa sei anni fa nella trasmissione Ti lascio una canzone condotta da Antonella Clerici. 

E dire che Andrea è salito sul palco praticamente per caso. 

A gennaio compilai l’iscrizione sul sito: dicevano che avrei dovuto ricevere notizie a febbraio, ma non ne seppi più nulla e persi le speranze. Poi il 7 aprile mi invarono la convocazione per il 13: ero in Inghilterra con i miei ma la lessi solo 4 giorni dopo. Partii all’una di notte e alle 5 di mattina ero in fila per il provino’.

L’Inghilterra sembra essere diventata la sua meta d’elezione.

Negli ultimi 4 anni mi sono presentato 3 volte ai provini di X Factor Italia e tre volte mi hanno rimandato a casa, ma quest’anno sono arrivato ai giudici ricevendo 4 sì: a distanza di due giorni, però, ho fatto l’audizione a Londra, ho avuto 4 sì anche qui e a quel punto la scelta è stata mia.

E l’amore? Faustini ha le idee chiare.

L’amore è una cosa che non ho mai cercato e mai è arrivato. Non ho ancora trovato la persona speciale adatta a me. Io vergine? Se in vent’anni non mi sono mai innamorato’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>