X Factor, Chiara Galiazzo: “Per me Sanremo è sacro, l’aspetto come fosse Natale”

di Redazione 1

Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor 6 parla al quotidiano Repubblica della sua prossima partecipazione tra i Big al Festival di Sanremo, dove canterà L’esperienza dell’amore e Il futuro che sarà, e racconta che niente era deciso e che non avrebbe mai pensato di partecipare così presto alla kermesse.

Ma no, non era deciso niente abbiamo fatto tutto di corsa, lavorando anche di notte, c’erano dei pezzi, ne abbiamo scelti due che ci piacevano molto e abbiamo provato a mandarli al Festival. Tutto qui.

Chiara ama cantare da quando era piccola:

Da quando ho tre anni ho sempre cantato, la prima volta in pubblico a otto anni a un matrimonio, tutti gli anni volevo andare allo Zecchino d’Oro e piangevo ma i miei non mi ci mandavano, poi ho cantato sempre nei localini ma anche a casa ho sempre cantato, insomma di pratica ne ho fatta tanta.

La cantante si chiede come mai nessuno si è accorto prima di lei:
Me lo domando anche io. Ci avevo già provato, coi discografici mai, perché non sapevo neanche come fare ma mi ero presentata ad Amici e mi hanno scartata, anche a X Factor dell’anno scorso, e mi hanno scartato. Poi quest’anno tutti in piedi ad applaudire. Non so dire cos’è cambiato.

La Galiazzo è rimasta emozionata e incredula di fronte ai complimenti di Mina:

Mina, non riesco neanche a dirlo che mi viene da piangere, mi ha sconvolta, e dire che prima non ero così emotiva ma ora mi viene così, non ci posso fare niente.

La  famiglia della cantante si deve ancora abituare a tanto clamore:

Mia nonna non sapeva neanche cosa fosse X Factor, mio padre non parla più, mi guarda attonito, sbalordito. Su Sanremo poi non mi ha ancora detto niente, non ha ancora realizzato ma del resto neanche io mi rendo conto. Magari tra qualche giorno.

Chiara a proposito del Festival dice:

Per me è una cosa sacra, l’aspetto come fosse Natale. Certo, era un sogno ma non pensavo mai che si sarebbe avverato e così in fretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>