Amici 10 finale, la pagina ufficiale Facebook di Virginio Simonelli: “Ha toccato le corde dell’anima”

di Sebastiano Cascone 4

Foto: AP/LaPresse

Abbiamo chiesto ai vari fan club, forum e gruppi dei cinque finalisti di Amici 10, di raccontarci le emozioni alla vigilia dell’ultima puntata di domenica 6 marzo. La parola a Roberta De Marchis, amministratrice della pagina ufficiale di Virginio:

Virginio in finale, l’emozione è grande. Un percorso lungo e fantastico iniziato il 2 ottobre. Se guardiamo la sua pagina ufficiale, il suo forum, i suoi virginauti, se guardiamo le parole, le immagini a ritroso e quello che sta accadendo in questi giorni di una cosa ci si rende conto subito: V, come amiamo chiamarlo, V ha toccato le corde dell’anima di chi lo ascolta e di chi, lo conosce e lo ha vissuto, anche solo televisivamente in questi mesi. La sua forza? La forza della perseveranza, la forza dell’educazione, la forza di chi in fondo ci crede e ci crederà a prescindere. Con forza e sensibilità colora il mondo: la musica è un colore per raccontare un forte universo personale che ha fatto da collante a tanti di noi. Uniti, con una frase nella testa: noi possiamo. Potere è volere, si dice, non abbiamo mai creduto che il suo essere prima o poi, non sarebbe stato visibile a tutti, noi ne eravamo convinti che sarebbe bastato conoscere bene quel diesel, per capire quanto c’era di estremamente prezioso in lui. Le sue parole e la sua voce, le sue parole e la sua musica sono un valore unico, che si fonde e dice grazie a chi prova ad entrare in un mondo popolato di luci arancio dei semafori, notti bellissime in cui sembra, a noi che lo conosciamo, così a chi solo ora si avvicina a V, di sentire la bellezza di un mondo che molti invece danno per perso. Virginio è quella speranza, forse. Credere per noi, ragazzi come lui, che con la forza della dedizione, con la forza dei propri sogni le possibilità della vita siano infinite, sconfiggere l’ideale del tutto e subito, fermarci a guardare una notte bellissima ad occhi chiusi, lavorare intensamente e con dedizione senza fretta, imparare da chi prima di noi ha percorso quella strada. Trovare il nostro posto nel mondo dopo essercelo guadagnato. Oltre le possibilità, oltre l’immediatezza, la musica è un mezzo per descrivere il mondo e noi virginauti siamo in questo mondo fatto di Virginio, fatto di possibilità e forse oggi, crediamo anche noi, più intensamente che tutto siamo possibile. Oggi noi possiamo insieme a V.

{democracy:354}

[poll id=”152″]

Commenti (4)

  1. una piccola provocazioni ma quanti dei voti a favore sono di utenti maschili 🙂 ?

  2. Enry wrote:

    una piccola provocazioni ma quanti dei voti a favore sono di utenti maschili ?

    Ahahah difficile! magari uno o due fra gli utenti che vengono regolarmente su questo sito!poi però se pubblicano il sondaggio sulla fan page, arriva in massa l’esercito GM 😀

  3. che bello il discorso della admin. rispecchia perfettamente ciò che penso e sento per V !!! è come guardare il film di Rocky Balboa.. con i sentimenti, la determinazione e il talento… nasce la favola !!! la favola di V, ma anche la nostra favola !! grazie a V crederò che vale la pena di lottare per i propri ideali e che a volte i sogni non sono solo dei desideri, ma possono diventare realtà.. grazie V per tutte le emozioni che mi regali ogni giorno con la tua musica e grazie per avermi insegnato a credere, sognare e sperare in un domani migliore.. ti voglio un mondo di bene !!

  4. @ Enry:
    ma fammi capire, perchè se fossero solo uomini a votarlo dove sta la differenza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>