Giulia Pauselli ai Complexions: “E’ la compagnia che mi renderà sicuramente felice”

 L’annuncio del cambio di compagnia da parte di Giulia Pauselli ha scosso i fan ed aperto diversi punti interrogativi sui motivi della decisione. E’ la stessa ballerina, sulla sua pagina ufficiale Facebook, a chiarire la situazione:

Ci sono state dinamiche ben diverse per cui ho avuto la proposta dai Complexions. Stefano non torna a New York, e se anche fosse, non c’ è più niente, già ci vediamo per lavoro e il nostro rapporto è sereno. Basta giudicare senza sapere… A voi non cambia niente, ma per me molto, la mia voglia di partire è alle stelle… i Complexions è la compagnia che mi renderà senz’altro felice, Parsons sarebbe stato sicuramente un’esperienza fantastica, ma io devo lavorare ed essere felice prima di tutto. Spero che capirete questo intervento. Con affetto. G.

Nella spinosa questione, sembrano addensarsi le nuvole attorno a Denny Lodi che, secondo i fedelissimi del programma di Maria De Filippi, avrebbe avuto un ruolo decisivo nella scelta finale:

Mai detto che è per Denny… assolutamente… Siamo grandi amici e felici di partire insieme ma se andassi ai Parsons partiremmo comunque insieme visto che le due compagnie hanno base a New York. È solo una questione di stili di compagnia. Il mio non è stato un capriccio, anzi… sarei andata comunque dai Parsons… poi mi è arrivata l’opportunità dei Complexions… è un mio diritto scegliere come lo hanno tutte le persone su questa terra.

In bocca al lupo, allora!

7 commenti su “Giulia Pauselli ai Complexions: “E’ la compagnia che mi renderà sicuramente felice””

  1. ” È solo una questione di stili di compagnia “, peccato che lei, a mio avviso, non sia adatta a nessuno dei due stili.
    Lontana dal mondo di Parsons ( basti pensare che, nella Parsons Dance Company la prima ballerina è Elena D’Amario, ex amici 9. Tutt’altra persona ma, soprattutto, tutt’altra ballerina. Talento, classe, umiltà, sacrificio… ) ed ancora più lontana dal mondo dei Complexions ( compagnia mondiale di contemporaneo ).

    Sono veramente curiosa di sapere i reali motivi di questo cambio di compagnia. La scusa delle ” due proposte tra cui scegliere ” è poco credibile e ridicola. I Complexions, se avessero voluto offrirle un contratto, lo avrebbero fatto durante il programma quando lo proposero anche a Danny, e lei avrebbe potuto scegliere in quale compagnia andare ( la stessa cosa avviene per i cantanti. Le case discografiche scelgono 2 elementi e, chi riceve più proposte, sceglie
    con quale casa discografica andare ).
    Per lei, invece, la proposta dei Complexions è arrivata 2 mesi e mezzo dopo la finale. Strano, anzi assurdo e per nulla credibile visto che la compagnia non ha più avuto modo di vederla ballare.

    E comunque, mi piacerebbe sapere se tra le diverse proposte ci fossero state:
    – Complexions
    – Parsons
    – Garofalo
    Cosa avrebbe scelto? Io un’idea ce l’avrei e penso che sia anche quella giusta.

    Rispondi
  2. @ ThinkingOfYou:
    boh,a me Elena D’Amario non faceva impazzire.e come ballerina non la si può comparare a Giulia,tutt’altra cosa.Poi sinceramente tutto questo astio nei confronti di Giulia non lo capisco.Amici è finito da tre mesi.lei è libera e fa quello che ritiene più opportuno

    Rispondi
  3. @ lory:
    Nessun astio. Ho espresso la mia opinione e non mi pare nè di essere stata volgare, nè di averla insultata.
    Come lei è libera di fare ciò che vuole, io sono libera di mostrare le mie perplessità riguardo questo improvviso ” cambio di rotta ” e di esprimere un mio parere sul suo lato artistico.

    Che non la trovi adatta nè ai Complexions e nè alla Parsons Dance, lo scrissi già nel precedente post. A questo, visto che lei stessa ha lasciato dei messaggi nei quali dice di aver ricevuto due offerte e di aver scelto la compagnia che ritiene più adatta, ho aggiunto che ci credo poco visto che il programma è finito da 3 mesi e che i Complexions non l’hanno più vista ballare. Quindi, su quali basi dopo 3 mesi le hanno offerto un contratto? Se fossero stati interessati a lei, le avrebbero offerto un contratto durante il programma e lei, come fanno anche i cantanti che ricevono più proposte dalle case discografiche, avrebbe scelto in quale andare.

    Invece, durante il programma, le offrirono solo il contratto con la Parsons Dance. Lei era titubante salvo poi, dopo la finale, dire di aver accettato il contratto ( il che presuppone che abbia firmato un contratto ). Adesso, 3 mesi dopo, se ne esce con ” ho scelto tra due proposte che mi sono state fatte “. Strano, no?

    Su Elena non sono d’accordo. La trovo una ballerina meravigliosa. Ha talento, umiltà, classe e quando balla incanta. Oltre a questo, la trovo anche una bellissima persona.
    Attualmente ha terminato la prima stagione con Parson, ma a settembre ritornerà a NY. Egoisticamente mi piacerebbe che restasse in Italia, ma lei è felice del lavoro che fa negli States ( ed in giro per il mondo ) con Parson, quindi sono contenta per lei.

    Rispondi
  4. questa qui mi ha finito letteralmente di rompere le scatole! ma che se ne andasse dove vuole ma basta che di tolga dai piedi! è insopportabile,incommentabile e ha un senso di vittimismo fuori dal comune!!! “stefano non parte per ny ma anche se fosse..” COME SE A LEI NON PIACEREBBE!poveretta!
    Non paragonatela ad Elena xk la pauselli in confronto non è nulla..sia personalmente sia a livello di danza!!!!!!!!!!!!! Anzi mi stranizzo come non le abbia offerto un contratto Tinto Brass..lei quello l’avrebbe accettato sicuramente senza lamentarsi nemmeno un secondo!!!!!

    Rispondi
  5. Secondo me questa qui ha accettato il contratto con i complexions perchè sa che durerebbe pochi mesi e poi ha la speranza di andare ad “amici” come professionista..! POVERA ILLUSA! lei professionista?!?! ahahahahah -.-” non ha nemmeno un pelo di ambeta,martina,eleonora,STEFANO,francesco e co! lei sa solo sculettare un pochino,sa fare la vittima sui giornaletti da quattro soldi(visto che glielo permettono),sa lamentarsi sempre,e sa sbandierare gli affari che in teoria dovrebbero essere suoi,ovunque! Questa qui nn mi fa nemmeno tenerezza…mi fa SCHIFO soprattutto come persona! è soltanto una vipera…adatta solo x far parlare di gossip! infatti senza la sua “love story durata 7 giorni con stefano” i giornali nn la consideravano ..e infatti adesso nessuno più la cerca x un’intervista..visto che talento nn ne ha e nn ha nemmeno un fidanzato “famoso”..poverina è rimasta a bocca asciutta! SQUALLIDA!

    Rispondi
  6. QUESTA SPARA UNA RAFFICA DI CAVOLATE AL SECONDO!!
    RICORDO CHE DI “AMICI” NEI COMPLEXIONS È ANDATO STEFANO E ANDRÀ DENNY(oltre,purtroppo,a lei) !
    NON HO CAPITO COS’È KE DESMOND HA VISTO IN LEI..XK IN CONFRONTO A STEFANO E DENNY È ZERO! STEFANO SA COMUNICARE CON LA SUA DANZA,I SUOI PASSI SONO POESIA,FANNO COMMUOVERE(basta vedere,ad esempio,la coreografia “goodbye my lover”)! DENNY HA TECNICA CON UNA FORTE BASE CLASSICA,È PIÙ VERSATILE………! MA QUESTA PAUSELLI QUI..DOVE VORREBBE ANDARE?! MA FORSE NON LE HANNO SPIEGATO CHE NON È UN PROVINO PER LA COMPAGNIA DI GAROFALO….! CON LE COREOGRAFIE DEI COMPLEXIONS,POVERA SI ANNOIERÀ DI CERTO! o.o

    Rispondi

Lascia un commento