Uomini e donne, puntata 6 ottobre 2008: Sonia si dichiara a Cristian, che monopolizza una polemica puntata

Oggi va in scena il trono maschile, con Cristian protagonista e Federico un pò messo in disparte, a causa di una lite furibonda, provocata dalle dichiarazioni di Daniela del pubblico. Andiamo con ordine

Cristian aveva portato in esterna Isabella e Lara, mentre Federico aveva scelto Martina e Lucia. Si vedono, però, solo quelle con Isabella e Lucia.

Federico con Lucia: i due ragazzi vanno alla saga del porcino e il tronista spiega alla corteggiatrice, che non vuole illudere nessuna ragazza e che vuole conoscerle ancora tutte, compresa Sonia (definita dalla ragazza spenta e insignificante).

Ritornati in studio, tutte le ragazze si scagliano addosso a lei, defindendola una maleducata e falsa, tanto che Maria De Filippi cita Zelig, dicendo che scene del genere le ricordano le gag del programma comico di canale 5 con Claudiano.

Prima dell’esterna di Cristian con Isabella, va in onda un RVM dove parlano Ilaria e Sonia, dal quale si comprende che le due ragazze non si sopportano. La De Ambrogio piange perché si sente impazzata. Tornati in studio, Ilaria attacca la sua rivale, accusandola di avere la lacrima facile, quando invece non si fa problemi a fare foto in posa. Pure Cristian trova impossibile vederla piangere per sentimenti dopo soli quattro puntate.

La ragazza spiega il tutto, dichiarandosi per Gallella, spiegando che, mentre con Federico sente di poter essere soltanto un’amica, con Cristian pensa di poter costruire qualcosa, visto che in certi casi il tronista ha dei gesti che la immobilizzano.

Federico dice che l’aveva già capito (Gianni l’accusa di dire una falsità, visto che la puntata scorsa l’ha salvata) e lui ammette di averci sperato, pur essendo conscio di non interessare alla ragazza. Cristian non batte ciglio e le comunica soltanto la sua esatta ora di nascita, per farle ricavare l’ascendente. Ilaria ci rimane male, ma preferisce essere a conoscenza di avere una rivale in più.

L’esterna di Cristian con Isabella è quella che crea feroci polemiche in studio: andato a casa della ragazza, il dialogo si riduce tutto a lei che chiede bacetti sul nasino e parla del suo ex (Daniele ex corteggiatore di due anni fa), mentre lui, distaccato, che fa domande inutili e la provoca con frasi del tipo:”Come sorprenderesti un uomo” (“Un bacino“, risponde lei).

Cristian dice di essere rimasto deluso da Isabella, di cui non si fida più: la ragazza, infatti, cambia più volte la versione sui baci dati nella sua vita, tra quelli a stampo, quelli sentiti e quelli appassionati.

Daniela del pubblico, parte all’attacco: secondo la simpatica signora romanaccia, al tronista non interessa nessuna, ma solo la visibilità e lo invita a tornare a lavorare. Cristian ne risente e si difende, sostenendo di non voler baciare tutte, di aver lottato per una ragazza (N.D.R. Paola Frizziero) e chiede alla signora di lasciar fuori la sua vita privata (aveva fatto il manovale e non lo rinnega).  A fine puntata Alfonso del pubblico, interpellato dallo stesso tronista darà a Daniela della preveneuta.

Le prossime esterneFederico vuole Martina, Tania, Tatiana, Lucia (ma lei è per Cristian) e Sonia: usciranno con lui Martina (“Voglio farti innamorare“) e Tania (che regala una maglietta di Capoeira e ne promette un’altra a Tina), ed elimina Sonia (“Non voglio più fare esterne con te“), salvata da Gallella. Va a casa Sara, di cui non si è mai saputo molto.

Cristian chiede di scegliere tra Isabella, Ilaria, Sonia e Silvia. Porta fuori le prime due (entrambe per convincono gli dicono di voler parlare con lui), ed elimina, prima Silvia, che viene salvata da Federico, in quanto è una che si dichiara per lui, poi Susanna, con l’ok di Mastrostefano.

Lascia un commento