sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Baila, i ballerini sono tutti iscritti alla World Dance Sport Federation

E’ il vanto maggiore di Baila e il particolare decisivo che lo contraddistingue da Ballando con le stelle. Come più volte sottolineato da Barbara D’Urso, che in questi giorni sta presentando uno a uno i concorrenti del talent show sul ballo di Canale 5, il cast di ballerini non famosi di Baila è soprattutto composto da gente comune dai mestieri più disparati. In realtà, però, i ballerini “provetti” sono tutt’altro che tali: TvBlog, infatti, ha riportato la notizia che tutti i 6 concorrenti di Baila già presentati, sono tutti iscritti alla World Dance Sport Federation.

Nel sito della World Dance Sport Federation, ovviamente accessibile a tutti, sono presenti le schede di tutti e 6 i ballerini già presentati, ergo più che dilettanti sono almeno semi-professionisti.

Iniziamo nel dire che tutti e 6 fanno parte della Federazione Italiana Danza Sportiva e che tutti, tranne Valentina Tocci che appare come ritirata, risultano attivi.

Rossella Canuti, prima concorrente presentata, ha alle spalle due competizioni di danza latino-americana svoltesi a Bologna.

Il secondo concorrente, invece, Giancarlo Salvati ha alle spalle tantissime competizioni, sempre in danze latino-americane, che si sono svolte, non sono in Italia ma anche all’estero in paesi come Olanda, Germania, Austria, Spagna e Slovenia.

Anche Jessica Intravaia ha alle spalle numerose competizioni, soprattutto in Italia. TvBlog riporta, inoltre, che Jessica è “una maestra professionista diplomata in danze latino-americane, tecnico federale, che alterna l’attività di insegnamento con un’intensa attività nel mondo dello spettacolo”.

Alla faccia dei dilettanti

Tre competizioni alle spalle anche per Daniele Beraldi e una decina per la ritirata Valentina Tocci, sempre nelle danze latino americane.

Il concorrente presentato oggi, invece, Carlo Valerio Aloia ha partecipato, ovviamente, a tante competizioni. Una delle sue partner, inoltre, è Ylenia Intravaia, che su Facebook appare anche come sua fidanzata, un cognome che, tranne un caso di omonimia, ci pare già noto…

Scontato, quindi, sottolineare che i concorrenti si conoscono già tra di loro, prima di Baila.

Visto che i concorrenti sono tutt’altro che ballerini presi dalla gente comune, lo spirito iniziale di Baila, ossia dare proprio alle persone semplici la possibilità di realizzarsi nel ballo, è già andato a farsi benedire e le differenze con Ballando con le stelle si assottigliano sempre di più.

Lascia un commento