sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Amici 11 novità: finale all’Arena di Verona, sfida tra ex concorrenti e diverso meccanismo selezione dei ragazzi

 Maria De Filippi ha spiegato all’Ansa i suoi prossimi impegni televisivi in prima serata:

L’azienda mi ha chiesto, su indicazione di Publitalia, di andare in onda il sabato anche con Italia’s got talent, che partirà a gennaio con la new entry Belen Rodriguez, e poi con Amici.

L’undicesima edizione di Amici prenderà il via ufficialmente il primo ottobre (con la finale del serale prevista al sabato sera in diretta dall’Arena di Verona):

Lanceremo Amici con quattro speciali di casting, in onda il sabato pomeriggio già da fine settembre, poi torneremo all’abituale appuntamento con la scuola di ballo e canto, per affacciarci di nuovo in prima serata probabilmente da fine aprile.

Ha aggiunto:

La vera sfida per me è riuscire a realizzare un buon prodotto, anche se sarà un po’ meno nelle mie corde. Amici diventerà più talent spettacolo e avrà due gironi, un po’ come al Festival di Sanremo: accanto alle sfide tra le tre squadre di ragazzi, ci sarà un’altra gara dedicata ai big, ai miei ‘vecchi’, quelli che hanno partecipato ad Amici e si sono imposti sul mercato, come Emma Marrone e Alessandra Amoroso. E poi ci saranno i grandi ospiti, comici, attori, cantanti. Penso, per esempio, a Checco Zalone che mi piacerebbe avere in trasmissione.

Completamente rivoluzionato anche il meccanismo di selezione dei ragazzi che entreranno nella scuola. In 13 mila si sono presentati a giugno alla prima fase del casting. Per il canto è stato Beppe Vessicchio a valutarli. Per la danza, è toccato al coreografo Silvio Oddi e alla prima ballerina e maitre de ballet Fara Grieco. Risultato, 330 aspiranti ritenuti idonei ad accedere al programma. A questo punto, durante gli speciali del sabato, i selezionatori presenteranno singolarmente i ragazzi ai professori (Grazia Di Michele, Mara Maionchi, Rudi Zerbi per il canto e Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle per la danza). Ogni docente potrà esprimere un suo giudizio e consentire o meno che il candidato continui a far parte della rosa. Poi ci sarà la scrematura finale:

Entreranno solo i ragazzi ritenuti irrinunciabili, che saranno divisi in tre squadre. Ma gli eliminati potranno sempre sperare di essere ripescati per le sfide.

La conduttrice strizza l’occhio a Milly Carlucci con cui si scontrerà da gennaio. Italia’s Got Talent 3 se la dovrà vedere con l’ottava stagione di Ballando con le stelle:

Sarà una bella sfida perché ce la vedremo con un programma che è fortissimo. Secondo me perderemo. Ma non vivo la gara degli ascolti. Già il fatto di avere lavoro per me e per i miei è una grande fortuna.

4 commenti su “Amici 11 novità: finale all’Arena di Verona, sfida tra ex concorrenti e diverso meccanismo selezione dei ragazzi”

  1. secondo me sarebbe più giusto far partecipare, tra i vecchi di amici, persone che meritano sul serio di avere una seconda possibilità (per esempio Luca Dono, Fabio De Martino, Gian e altri) piuttosto che i soloti che ormai hanno un pò stufato

    Rispondi

Lascia un commento