Uomini e Donne, puntata 30 settembre 2011: il trono rosa s’infiamma

Al trono blu di ieri si alterna quello rosa. Infatti, la puntata di oggi di Uomini e Donne è incentrata sulle belle troniste Giorgia Lucini e Chiara Sammartino.Iniziando con calma e tranquillità, forse finta, le due ragazze iniziano a mostrare gli artigli, vivacizzando il salotto di Maria.

Chiara, carattere forte ed accento napoletano, si avventa contro Giorgia, parlandone in toni lontano dal lusinghiero, ma con una simpatica sincerità. Giorgia, calma apparente e, forse, simulata, le risponde a tono, non temendo di passare all’ attacco. Il tutto viene enfatizzato dall’ arrivo dei corteggiatori scelti per l’esterna: spiccano Gabrio e Marco, contesi dalle due e presi in antipatia dagli altri ragazzi. Prende la parola Gabrio, che si dice colpito da entrambe: chi l’avrà vinta?

Si passa poi a Marco che più silenzioso di Gabrio, si fa strada tra sguardi profondi e parole gentili. Sembra che ci sia un certo feeling tra il ventisettenne diLa Spezia e Giorgia, quasi a consigliare l’inizio di un amore tra i due. Questo pensiero, però, non va d’accordo con l’idea di Tina: l’opinionista attacca Giorgia senza remora, definendola arida e falsa, mentre Gianni la protegge, con fare quasi materno. A favore della tesi di Tina si presenta Chiara che, con un sorriso amaro, dichiara che l’esterna di Giorgia sembra la copia della sua fatta con il ragazzo: che qualcuno, tra i tre, stia recitando? Marco si difende, spiegando che sta solo cercando di farsi un’idea delle due troniste per capire con chi si sente più a suo agio.

Il ragazzo viene adombrato dall’ inizio di una discussione tra le due troniste: a quanto pare, non si stanno molto simpatiche e non hanno alcun problema ad ammetterlo. Le due, tra frecciatine velenose ed offese poco velate, dividono il pubblico in due: una fazione parteggia per Chiara, l’altra per Giorgia. A favore di Giorgia interviene anche Gabrio, facendo infuriare Chiara, la quale credeva di essere la preferita dal corteggiatore. Come andrà a finire tra i due? Chi sceglierà chi?

Nel frattempo, si butta un occhio su un’altra esterna, quella che vede protagonisti Giorgia e Jacopo. Al contrario di Gabrio e Marco, il ragazzo non fa breccia nel cuore della tronista che, stizzita, lo lascia dopo pochi istanti del primo appuntamento. La dolce Giorgia non sembra più così innocente: poco per volta, infatti, la sua natura felina sta venendo fuori, graffiando corteggiatori, opinionisti e rivali.

La puntata si conclude con la scelta, da parte di Chiara, di tre nuovi ragazzi con cui fare un’esterna: Gabrio, Tiziano e Giuseppe il quale vede il proprio periodo d’oro iniziare, essendo scelto da entrambe le troniste.

Lascia un commento