sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Amici 2012 serale, Pierdavide Carone: “Enrico Nigiotti? Mio fratello. Io so che c’è, lui sa che ci sono”

 A Tv Sorrisi & Canzoni, Pierdavide Carone ha spiegato perché ha accettato di partecipare al serale di Amici 11:

Se ho accettato di sottopormi a questo esame è per non rinunciare alla possibilità che ancora una volta questa grande donna dà a chi, come me, cerca di farsi spazio nella discografia. In un momento poi in cui la definizione di discografia è quanto mai aleatoria.

Ma non solo…:

Ero a Sanremo quando è arrivata la proposta di Maria. Io ho detto subito di sì, ma poi ho chiesto un parere a Lucio (Dalla, ndr). E lui mi ha detto: “Se non ci vai sei uno psicopatico”. Una risposta laconica.

Il giovane cantautore ha già in mente come ricordare il suo direttore d’orchestra:

Il miglior omaggio sarebbe riuscire a renderlo orgoglioso di me in qualsiasi cosa io possa cimentarmi, non solo qui ma anche nella vita. E spero di poter cantare i brani che ho inciso con lui riuscendo a percorrere e a trasmettere al pubblico il filo conduttore dell’album.

Nel corso di uno speciale del sabato, Pierdavide ha riproposto Ayrton (il giorno prima del funerale di Dalla):

In quei giorni con me Maria è stata molto discreta e molto sensibile.Ha assecondato la mia volontà di cantare a teatro vuoto, altrimenti non ce l’avrei fatta, la ferita era troppo fresca. Eravamo solo io, la chitarra e il cameraman. E ha lasciato che cantassi un brano non scontato, non così popolare, ma che rispecchiava il mio stato d’animo. Cantando di Senna ho cantato di Lucio. E non mi sono preoccupato della qualità, della tecnica. Ho cantato lui, per lui e per me, cercando di esorcizzare tutto quello che stava succedendo. Non mi sono nemmeno riascoltato.

Pierdavide avrebbe voluto al serale una vecchia conoscenza del talent show di Canale 5:

Enrico (Nigiotti, ndr), perché lui è mio fratello. Non riusciamo a vederci quanto vorremmo, ma ci sentiamo. Io so che c’è, lui sa che ci sono. Perché i rapporti veri e consolidati non si perdono nel momento in cui si spengono le luci.

Photo Credits | Sorrisi.com

Lascia un commento