Amici 11, Virginio: “La mia eliminazione non l’ho capita ma fa parte della dinamica televisiva”

Virginio Simonelli, uno dei 9 big che ha partecipato all’edizione di Amici tuttora in corso, è stato uno dei primi due eliminati in modo definitivo insieme alla cantante Karima. Intervistato da Style, il cantante non nasconde la delusione per l’eliminazione ma parla, con orgoglio, anche del suo nuovo album Ovunque.

Virginio ammette di non aver metabolizzato la sua eliminazione:

Non l’ho capita sinceramente, però fa parte della dinamica televisiva del gioco e lo sapevamo tutti. Questo Amici l’ho affrontato da persona che aveva fatto un disco e aveva delle cose da presentare. Non era il percorso dell’anno precedente, dove ti devi mettere in gioco da tanti punti di vista.

Il cantante non riesce a pronosticare un eventuale vincitore di questa speciale edizione di Amici big:

Non lo so, sono tutti molto diversi, è complicato poter dire chi può avere la meglio sull’altro. Dipende anche dal bacino di pubblico e dall’esposizione avuta in precedenza.

Virginio, successivamente, torna a parlare del suo nuovo album, Ovunque, un lavoro molto personale:

Tutto il disco è abbastanza autobiografico, se non parla di me sono comunque storie che racconto in prima persona. Lo sento mio ancora più dei precendenti perchè è arrivato al punto giusto di maturazione.

Con Ovunque, Virginio si rivolge ad un pubblico adulto:

E’ un disco pop con un atteggiamento rock, questa secondo me è la prima cosa che salta all’orecchio. C’è una grande ricerca testuale e di suoni, non è da primo ascolto. L’età media di chi mi ascolta è di 30 anni, anche di più, e sono contento.

Il cantante ha anche ammesso di essere fidanzato e, riguardo al gossip del momento (il triangolo Belen Rodriguez – Emma – Stefano De Martino), ha risposto con un bel “e chi se ne frega!”.

4 commenti su “Amici 11, Virginio: “La mia eliminazione non l’ho capita ma fa parte della dinamica televisiva””

  1. Amici 11, Virginio: “La mia eliminazione non L’HO capita MA fa parte della dinamica televisiva”
    Non si può utilizzare in questo caso il pronome lo, c’è già il nome, eliminazione, prima del “ma” è necessaria la virgola.

    Rispondi
  2. …Caro Virginio, tu l’hai capito benissimo!,..”la dinamica televisiva”, centra come i cavoli a merenda.
    Ti prego non offendere la tua intelligenza ne la nostra, sono convinto che tu sapevi che i giochi erano fatti ancor prima di partecipare.
    Amici 11 è servito a rilanciare la vostra visibilità, piuttosto offuscata,…in quanto al vincitore, questa è tutt’altra cosa, tu ed altri big non avete una madrina che vi tutela.
    Comunque anche così,…vi è andata bene, un attimo di rinverdita popolarità, non si rifiuta mai.

    Rispondi
  3. @ giulio:
    So che sei sempre disponibile alle “critiche” costruttive, quindi, se posso, vorrei correggerti.
    Si dice “c’entra”, non centra, che ha un altro significato(es:centra l’obbiettivo)

    Rispondi
  4. @Elena……ti garantisco che Virginio non ha bisogno delle tue correzioni,infatti oltre ad essere un bravissimo artista è una persona molto colta,ma oltretutto non puoi attaccarti nel giudicare una persona a chi riporta le sue parole,non puoi sapere chi ha sbagliato e scusami trovo pure riduttivo e senza senso fare un commento del genere quando si parla di un cantante e del suo percorso…
    Detto questo Virginio è un bravissimo cantautore,e il suo nuovo album è bellissimo,lo consiglio a tutti.

    Rispondi

Lascia un commento