X Factor, Marco Mengoni: “So che quest’anno sono sulla cresta e il prossimo potrei sparire e non mi monto la testa”

 Marco Mengoni solo pochi mesi fa ha vinto Sanremo 2013 e attualmente è impegnato nell’Essenziale tour che gli sta dando molte soddisfazioni, ma non si monta la testa ed è consapevole che tutto potrebbe finire.Il cantante, in un’intervista a Il Tirreno, dice:

Devi nascere realista, e io per fortuna lo sono. Ben consapevole del momento storico schifoso che ci accompagna, tengo i piedi piantati in terra. Certo, rimango contentissimo dei risultati però nel nostro mondo, con tanti canali per sfondare, so che quest’anno sono sulla cresta e il prossimo potrei anche sparire. Ecco perché non mi monto la testa.

Marco, a differenza di tanti colleghi, non rinnega il suo passato:

Non rinnego niente. Tuttora Sky sta facendo un buon lavoro con X- Factor, e così Fazio e la sua crew hanno reso splendido l’ultimo Sanremo. Se poi mi chiedi se la formula in sé sta tirando un po’ la corda, allora ti dico è vero, si è calcato troppo la mano. Nei palinsesti i talent nascono come funghi e rendono dispersivo il lavoro dei produttori. Più della ricerca dello spessore artistico, ha prevalso la macchina dei soldi. E così tante voci buone si perdono in fretta nel dimenticatoio.

Appena terminato il tour il vincitore di X Factor si dedicherà al nuovo album:

Potrà uscire fra un anno o chissà quando, ma il mio futuro immediato, appena concluso il tour, è in studio.

Le voci sulla presunta omosessualità sembrano non turbare affatto Marco:

Zero. Anzi, ormai è diventato un passatempo divertente. Visto che i giornali alimentano voci delle più assurde e disparate, io contribuisco con risposte sempre diverse e inverosimili. Così sto al gioco dei media.

Lascia un commento