Marco Mengoni: “Sto lavorando giorno e notte per completare l’album”

Da X Factor che ha fatta di strada Marco Mengoni: l’ex pupillo di Morgan sta per presentare il suo ultimo album e il primo singolo estratto, Guerriero sta riscuotendo enorme successo.

Il brano è stato presentato in anteprima a Tv Sorrisi e Canzoni, cui Marco ha voluto raccontare qualcosa della sua nuova tappa professionale.

Dopo il grande successo di L’essenziale per questo primo singolo dal nuovo album volevo cambiare direzione, e così ho fatto. Sono andato nella direzione de La valle dei re, l’ultimo estratto dall’album precedente: quel brano scritto da Cesare Cremonini aveva suoni simili a quelli che sto ricercando oggi. Epici, per certi versi anche un po’ cinematografici.

Il nuovo singolo segna anche il debutto di Marco dietro la macchina da presa per raccontare una storia contro il bullismo.

Già rompevo le scatole perché i clip li ho sempre pensati e curati di persona, ma questa volta ho messo la firma alla regia accanto a quella di Cosimo Alemà, scegliendo come protagonista un piccolo me. Alla fine il bambino, vittima di bullismo, si vendica con un gesto inaspettato. Il “piccolo me” raggiunge i due bambini in palestra, abbraccia l’aggressore, prende la palla da basket e fa canestro al primo colpo. È il suo modo per dire: “Non mi schiaccerai, sono più forte di quanto credi”.

Insomma un momento decisamente impegnativo per Marco che è ancora impegnato nella lavorazione del disco.

Sto lavorando giorno e notte affinché il 75% del disco già completato diventi il 100%. Sto facendo un grande sforzo perché sia il più possibile perfetto per me. Credo che ci sia una data in cui devo consegnare tutto, ma non la voglio sapere.

Lascia un commento