The Voice of Italy 4, Max Pezzali: “Non sono mai stato uno rapido”

Max Pezzali sarà uno dei nuovi coach di The Voice of Italy 4, il talent musicale di Rai che torna in onda da mercoledì 24 Febbraio in prima serata. Accanto a lui ci saranno Raffaella Carrà, e le new entry Dolcenera ed Emis Killa. 

E il neo giudice ha dovuto presto adattarsi ai ritmi televisivi del talent con qualche difficoltà.

Non sono mai stato uno rapido. Solitamente ho una giornata ben scandita: scrivo, canto ed è finita lì. Con The Voice la musica è cambiata. È successo con le Blind Audition. Me ne stavo lì, insieme agli altri giudici  e pensavo: Cavolo, devo farmi svelto. Proprio non posso permettermi di perdere i talenti migliori”.

Ha dichiarato Pezzali intervistato da Libero certo di voler cercare nei propri talenti, la personalità.

La tecnica vocale conta poco se un concorrente non è immediatamente riconoscibile per timbro e attitudine. Il mio concorrente ideale non dovrebbe preoccuparsi tanto di essere un bravo cantante, quanto di essere diverso da ciò che si sente in giro.

Ha spiegato il cantante intervenendo anche sulla solita questione relativa al fatto che The Voice di fatto non regala il successo.

Io credo che, da una parte, i concorrenti di The Voice siano ‘condannati’ ad avere una visibilità minore rispetto a quelli degli altri talent. La struttura del programma prevede più partecipanti e meno passaggi televisivi. Quindi, meno empatia con il pubblico.

Nonostante ciò è assolutamente pronto a mettersi in gioco.

Lascia un commento