L’Isola dei Famosi 11, riassunto settima puntata: eliminati Stefano Orfei e Andrea Preti. Nominati Giacobbe Fragomeni e Gianluca Mech

Ieri sera è andata in onda la settima puntata de l’Isola dei Famosi 11. Se ve la siete persa ci siamo noi a raccontarvi che cosa è successo, chi ha dovuto abbandonare il gioco e quali sono i naufraghi finiti in nomination.

A differenza della scorsa puntata questa volta il televoto viene chiuso quasi subito e ad essere eliminato è Andrea Preti con il 42% dei voti.

Stefano Orfei Nones, visibilmente provato da una settimana sull’ultima spiaggia, si commuove sentendo il saluto della moglie Brigitta Boccoli. Nonostante tutto l’artista circense decide di rimanere e di andare al ballottaggio con il neo eliminato. Andrea però sceglie di non andare al televoto contro Stefano e preferisce tornare a casa.

A decidere il secondo eliminato della serata è un televoto lampo tra Alessia, Giacobbe e Gianluca, i loro nomi sono stati decretati da una prova chiamata secchiate d’amore che si è svolta in coppia. Al televoto viene eliminata Alessia con il 58% dei voti.

Si passa alle nomination che indicano Giacobbe come il nominato del gruppo. Jonas, che è leader della settimana, manda al televoto Gianluca.

Alessia accetta di sfidare Stefano al televoto per la permanenza su Playa Soledad e vince con il 64% dei voti.

Un capitolo a parte lo merita l’arrivo in studio di una acclamatissima Simona Ventura che definisce l’Isola l’esperienza più bella della sua vita e giura che ripartirebbe domani. La conduttrice parla anche di come ha vissuto la sua permanenza sull’ultima spiaggia:

Ho toccato la disperazione pura sull’ultima spiaggia, non capivo perché ero uscita. Sono tornata a quando ero ragazzina, chiusa in camera da sola, per paura di soffrire. Mi sono ritrovata persa. Poi è scattata la Simona Ventura che non voleva tornare a quella emozione e un passo alla volta mi sono detta ‘Non posso mollare’. Ho toccato il fondo e sono risalita. Bisogna avere il coraggio di ripartire. Il televoto è diventato ‘contro’, non si premia qualcuno ma si vota contro, in questo contesto sono felice di aver perso contro Stefano.

Non manca la risposta alle dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni dal suo ex marito, Stefano Bettarini:

In tutti questi anni non ho mai attaccato il padre dei figli, ho un rispetto incondizionato, cosa che non è successa dall’altra parte, auguro a Stefano Bettarini di rifarsi una vita piena, bella, felice come accaduto a me perché l’odio è come lasciare una porta aperta, è un boomerang. Non siamo più sposati? Bisogna farsene una ragione…Ho tentato sempre un approccio con lui, alla fine si può dire basta… ma la porta resta sempre aperta per il bene dei nostri ragazzi.

Infine Simona rivela chi vorrebbe vincitore:

Tifo per Marco e Stefano. Paola mi è nel cuore e le voglio un bene dell’anima. Giacobbe ha una storia fondamentale alle spalle. E poi c’è Jonas che ha scritto una pagina importante.

Lascia un commento