Ilenia Pastorelli, ex Grande Fratello, vince il David di Donatello come miglior attrice protagonista

di Redazione Commenta

Alla fine Ilenia Pastorelli ce l’ha fatta, l’ex concorrente del Grande Fratello ora diventata attrice ha vinto il David di Donatello 2016 come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione in Lo chiamavano Jeeg Robot, sbaragliando la concorrenza di colleghe del calibro di Valeria Golino e Juliette Binonche.Ilenia, intervistata da Vanity Fair, racconta di aver fatto mille lavori prima di arrivare alla recitazione:

Il sogno è arrivato dopo, quando ho incontrato Gabriele per il primo provino: ho creduto che fosse l’occasione per iniziare a fare qualcosa che mi piacesse davvero. Non potevo permettermelo quando ero ragazza, purtroppo.

La Pastorelli ricorda come è approdata al Grande Fratello qualche anno fa:

Ero al mare, mi hanno cercata dalla produzione e ho risposto di no. Poi ho comunque sostenuto un provino e mi hanno richiamata. Non avevo aspirazioni e, di certo, non avrei mai creduto di poter diventare un’attrice. Ho partecipato per i soldi, inutile girarci intorno, oltre che per fare un’esperienza nuova. Pensavo di restarci molto meno, invece ho resistito cinque mesi

L’attrice si dice molto felice di ciò che sta accadendo:

Me la vivo con molta felicità, anche se non credo di essemi ancora resa conto di cosa rappresenti questa nomination per me. Mi sento orgogliosa, vada come vada. Mi è stato riconosciuto qualcosa e questo è bellissimo.

Nonostante i riconoscimenti Ilenia non si monta la testa:

Vivo giorno per giorno, mi godo quello che capita nel presente, cerco di rimanere lucida, di non perdermi e continuare a studiare.

Ci sembra la strada migliore per non perdersi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>