L’isola dei Famosi: giorno 48

I naufraghi sono colpiti come non mai in questi giorni da fame e freddo. Leonardo è cosi affamato da mangiare il dentifricio e si lamenta di non poter riuscire a dormire come si deve. Anche Ela e la contessa De Blanck si lamentano l’una dell’altra per svariati motivi.

Vladimir e Carlo, mentre tutti dormono, si s’incamminano verso la montagna. I due, mossi da un forte spirito d’avventura, riescono a trovare un fungo e un pò di frutta commestibile che Luxuria presume sia nespola. Al loro ritorno i compagni li accolgono nel migliore dei modi: con i funghi decidono di preparare un bel risotto.

Belen e Veridiana, sperando di riuscire a trovare qualcos’altro da mangiare,n decidono di andare a cercare altra frutta ed a loro si unisce Ela. Leonardo non concorda con il pensiero delle compagne e consiglia loro soprattutto a Veridiana di stare attenta. Le ragazze non riescono a trovare la frutta, ma in compenso trovano una quantità di funghi.

Mentre le donne cercano il cibo, gli uomini cucinano (sembra che si siano invertiti i ruoli): Peppe è colui che si dedica maggiormente alla cucina, e con la farina vinta alla prova ricompensa decide di preparare (per la gioia di tutti) gli gnocchi. Vedremo se sarà all’altezza di tale compito, anche se Vladimr lo consola dicendo che i migliori chef sono uomini.

I nufraghi cucinano anche i granchi trovati due giorni prima, ma tutti si lamentano del cattivo odore, tranne Alessandro, che mangia tranquillamente. Nonostante il cattivo tempo e le divergenze, il morale dei naufraghi sembra alquanto combattivo e positivo, come nota Rossano.

Lascia un commento