sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Amici 10, lunedì 20 dicembre 2010: prova extra per i cantanti, 12 stelle per Annalisa, 10 per Virginio e Antonella, Antonio, in crisi, si rifiuta di entrare in studio

Il daytime di oggi inizia con gli allievi che vengono convocati in studio per una comunicazione ufficiale: i posti per il serale saranno 12 e i ragazzi avranno altre prove a disposizione per accumulare stelline. Terminate le prove, 9 allievi accederanno direttamente al serale mentre gli altri 7 lotteranno per gli ultimi 3 posti rimasti.

Oggi, in programma, c’è una prova extra per i cantanti: Paolo Giordano, giornalista, sceglierà, uno alla volta, l’allievo a cui sottoporre una canzone, tra tutte quelle che hanno preparato durante questi mesi. La prova mette un pò di timore, soprattutto a Giorgia e Arnaldo.

La prima a sottoporsi alla prova è Annalisa: Giordano chiede alla cantante Una ragione di più. Ad Antonio, viene, invece, chiesto I giardini di marzo. L’allievo ha qualche difficoltà a ricordarsi il pezzo perchè fu tra i primi che ha cantato. Passa il tempo ma Antonio fatica a ricordarsi il testo. Luca Zanforlin dà così il foglio con i versi del brano ad Antonio: in sala relax, Annalisa è decisamente contrariata.

Letto il testo, Antonio finalmente si esibisce, non senza qualche imprecisione. La terza cantante ad esibisi è Francesca che canta Pazza idea. Nel frattempo, in sala relax, Antonio ha una crisi di pianto per la figuraccia appena fatta, per le insufficienze e per la paura di non andare al serale.

Giordano ha ascoltato tutti i cantanti che vengono nuovamente convocati in studio per l’esito della sfida. Antonio, però, si rifiuta di andare in studio e non riesce a smettere di piangere. Il cantante è pervaso dai dubbi: Antonio pensa di non star sfruttando, al meglio, questa opportunità e se la prende anche con i giornalisti.

Antonio, comunque, appare nel video wall in studio e Paolo Giordano gli chiede come mai non sia presente. Antonio chiede a Giordano, il perchè di questa continua penalizzazione nei suoi confronti. Il giornalista afferma che il cantante sia stato addirittura agevolato nella scelta della canzone e consiglia al ragazzo di cambiare atteggiamento. Paolo Giordano offre, ad Antonio, la possibilità di esibirsi in un brano dopo la sfida per poter dimostrare i suoi miglioramenti. Antonio sembra riluttante perchè, ormai, non ha fiducia nelle valutazioni dei giornalisti che non vedono miglioramenti in lui.

Paolo Giordano invita nuovamente Antonio a entrare in studio ma il 18enne è ancora perplesso e promette di entrare in studio, solo una volta calmatosi.

Paolo Giordano assegna 2 stelle ad Andrea V., 6 stelle a Francesca “nonostante la pettinatura”, zero stelle ad Arnaldo per mancanza di sicurezza sul palco, 12 stelle ad Annalisa, 10 stelle a Virginio e Antonella, 8 stelle a Diana e 2 stelle a Giorgia.

Al momento della valutazione di Antonio, il cantante ancora non vuole entrare. Giordano non gli assegna alcuna stellina perchè non conoscere una canzone così popolare è grave. Antonio non è stupito per niente. Il giornalista consiglia ancora al ragazzo di cambiare comportamento perché non gli fa bene e smettere di pensare che ci siano congiure alle sue spalle. Il giornalista, leggermente irritato dalle risposte un po’ saccenti di Antonio, pensa che il ragazzo stia un po’ esagerando e gli consiglia di entrare in studio per dimostrare il suo valore.

Antonio entra in studio: a Paolo Giordano, il ragazzo confida che forse ha fatto male a entrare in questa scuola a soli 18 anni perchè non riesce a reggere lo stress. Il giornalista risponde che un certo tipo di atteggiamento rivela solo la debolezza di una persona e gli chiede di cantare ancora.

Antonio canta il suo inedito, dal titolo Giorni bui. Paolo Giordano è moderatamente soddisfatto dell’esibizione. Antonio gli chiede ironicamente il voto e Giordano, altrettanto ironicamente (?), gli assegna 5/6.

La puntata termina con Antonio che, chiacchierando con gli altri ragazzi, afferma di sentirsi più “libero” dopo questo sfogo.

1 commento su “Amici 10, lunedì 20 dicembre 2010: prova extra per i cantanti, 12 stelle per Annalisa, 10 per Virginio e Antonella, Antonio, in crisi, si rifiuta di entrare in studio”

Lascia un commento