Al posto del mondo, versione Daniele Magro on line?

di Sebastiano Cascone 6

Come ci ha fatto notare un nostro attentissimo collaboratore, da qualche giorno, dovrebbe essere on line la versione di Daniele Magro di Al posto del mondo, il pezzo (al centro di scottanti polemiche) che una (graziata?!) Chiara Civello presenterà alla sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo.

Nel box che accompagna la clip musicale si legge una preghiera (forse di qualche fan dell’ex interprete di X Factor) che lascia davvero pochi dubbi:

Questa è la vera e originale canzone del 2010 AL POSTO DEL MONDO che Chiara Civello con Diana Tejera scrisse per Daniele Magro nel 2010 e che ora propone lei stessa a Sanremo 2012!

Ci riserviamo il beneficio del dubbio (visto che non abbiamo ancora ascoltato la riedizione 2012), ma l’audio pubblicato su Youtube segue fedelmente la scansione musicale del testo pubblicato martedì scorso da Tv Sorrisi & Canzoni (il filmato, invece, risale a due settimane fa). Se martedì sera ci si accorgesse della perfetta aderenza dei due pezzi, quali conseguenze toccherebbero alla giovane cantante in gara ?

Commenti (6)

  1. Non è male come canzone al di là di eventuali somiglianze, ma troppo troppo femminile, è vero che daniele Magro è molto femminile ma forse un brano del genere andava assegnato ad una voce femminile. Mah scelte bislacche!

  2. la vita è bislacca…
    @ Jin:

  3. la vita è bislacca…
    @ Jin:

  4. @ Jin:
    No no la canzone è troppo troppo antica,
    e secondo me Chiara Civello è molto mascolina siamo fuori strada…non va bene neanche lei per cantarla ci vorrebbe un’ interprete sullo stile Milva o Fiordaliso credo che una di queste due sia più congeniale, Io me la immagino cantata da una grande interprete come Milva e sarebbe stupenda.

  5. Ma questa fantomatica Chiara Civello da dove è uscita?
    Ma sopratutto perchè è nei big?
    Che tipo di credenziali ha?
    Mi sembra palese che sia una raccomandata e che la sua presenza sia una bufala.

  6. Chiara Civello è raccomandata. Ma sparirà al termine del festival di Sanremo…scommettiamo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>