Alessandra Amoroso a Io canto

di Redazione 17

Ieri sera, Alessandra Amoroso è stata l’applauditissima ospite di Io canto, il baby talent di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. La giovane cantante si è esibita sui suoi cavalli di battaglia assieme ai piccoli talenti della seconda edizione. Con la piccola Sara Musella ed un’altra bambina, Alessandra ha cantato Stupida per poi cimentarsi con Estranei a partire da ieri.

Ha scelto, poi, Luana Chiaradia per presentare il nuovo singolo, La mia storia con te. Ha fatto indignato i fan di Valerio (e non solo) l’interpretazione pudica di Per tutte le volte che, il duetto realizzato con il quattordicenne Alessandro La Cava. Va bene che si tratti di minore, e quindi certe frasi non possono essere intonate, ma perchè allora la scelta del pezzo sanremese giustamente un pò troppo spinto per le ugole d’oro dello zio Gerry? Ecco allora che, nudi diventa soli e far l’amore si trasforma improvvisamente in stare insieme. E si sa che un testo modificato perde completamente la sua magia. Dopo il salto, il video completo della partecipazione di Ale.


Commenti (17)

  1. ma chi se ne !
    strepitosa l’amoroso!

  2. Ehhh… Era meglio se non cantava “Per tutte le volte che…” Prima di tutto così censurata la canzone era ridicola. Poi i fans dell’Amoroso si sono irritati perchè ha cantato una canzone non sua mentre era in promozione per il cd, mentre quelli di Valerio si sono arrabbiati perchè il loro beniamino non è stato citato, quasi la canzone fosse di Alessandra. E’ da ieri sera che gli amici che ho su facebook danno i numeri, sia da un lato che dall’altro. E’ stato un brutto errore diplomatico verso i fans di entrambi i cantanti, una gran brutta mossa. E Alessandra ci ha rimesso perchè fino a quel momento l’ospitata era andata molto bene e i commenti positivi su facebook si sprecavano. Dopo si è scatenato l’inferno. Alessandra ha commesso un’ingenuità che perfino chi non è fan suo o di Valerio ha notato immediatamente (i commenti allibiti sulla serata di ieri si sprecano anche sui forum di altri cantanti, cosa più unica che rara in un mondo talmente colmo di rivalità…). Eh, che pasticcio…

  3. e’ stato di cattivo gusto far cantare all’Amoroso la canzone di Scanu senza neanche nominarlo , lasciando intendere che fosse una sua canzone , una corognata ma dove si vuole arrivare ? il sig.re Scotti ha mancato di professionalita’ , cita sempre di chi sono le canzoni , l’Amoroso avrebbe dovuto quantomeno rifiutarsi di cantarla ma cantare un’altro dei suoi brani , che tra l’altro con la quantita’ di platini che gli anno attribuito dovrebbero conoscere anche i sassi , ci si puo’ solo immaginare come sara’ stato felice Scanu e poi il testo modificato cosi’ non aveva senso (a ti lascio una canzone la ragazzina l’ha cantata integralmente con Scanu )se non la trovi adatta non la fai cantare visto che non c’era l’interprete del brano

  4. Secondo me l’INGNORANZA di alcuni NON HA LIMITE….
    1- stà al presentatore menzionare il nome dell’interprete di un brano…e se c’è stata una mancanza è da attribuire solo a Scotti..
    2-la canzone non ha deciso di certo alessandra di cantarla, ma era stata già assegnata ai ragazzi come hit e hanno messo ale perchè visto che era ospite e già l’aveva cantata con valerio, era solo che un bell’omaggio…
    3- le frasi censurate?prendetevela con Mediaset…
    4-Le fan di Scanu e le fan di altri, volevano solo un pretesto per mettere di nuovo in discussione Alessandra e denigrarla…ridicoli!
    5- sono sicuro che se avessero cantato la canzone Amor Mio senza menzionare il nome di Mina, nessuno avrebbe detto nulla..ma si sà: pur di attaccare l’Amoroso si venderebbero l’anima al diavolo…ormai è una moda!

  5. @ carlo il contesto e’ stato penoso , ma certo la dea non si tocca , scotti a chiesto a lei cosa cantava come ha detto il titolo poteva aggiungere di valerio . va bene tutto ma ammettere che sbaglia anche lei non succede niente fosse successo il contrario era lesa maesta’ , quando cantano canzoni di altri raccontano anche dove comprano lo carta per scriverle , ha sbagliato .punto

  6. @ carlo:
    ignorante lo tieni per te abbiamo idee diverse ma non ti da il diritto di offendere

  7. Io so solo che chi gestisce Alessandra non ha fatto il suo lavoro per bene. Amorosini e Scanini non sono mai stati amici, erano solo in tregua per “amore” dei loro beniamini. Bastava una scintilla per scatenare l’incendio. E che “Per tutte le volte che…” cantata in questo modo e in questo contesto potesse irritare è apparso lampante perfino a me, che in realtà non mi interesso più di tanto di questi cantanti, ma ho un facebook composto da fans di Amici piuttosto eterogenei. Dietro ad Alessandra l’investimento in denaro, pubblicità e autori è lampante, tanto che fa storcere il naso già da tempo anche ai fans di cantanti che non escono dai talent, chi la gestisce dovrebbe tenerla lontana da situazioni che non fanno che aumentare l’insofferenza nei suoi confronti. Sicuramente Alessandra ha inteso fare un omaggio a Valerio, cui vuole molto bene, e da quello che ho letto non è una gran fruitrice di internet, quindi non si sarà resa conto di quale pasticcio poteva causare. Ma chi la gestisce ha il DOVERE di tenersi informato e capire quello che le può fare del bene e quello che può farle del male. E l’esibizione a Io canto non le ha fatto bene. La macchina ben oliata che la segue si è inceppata. Vedere il gelo istantaneo su siti dove convivono fans di entrambi i cantanti è stato impressionante. Scotti ha sbagliato a non nominare Valerio, gli autori hanno sbagliato nel voler censurare la canzone e chi gestisce Alessandra ha sbagliato nel consentirle quell’esibizione. Anche perchè sono bastate poche note per distruggere un equilibrio precario che durava da pochi mesi. Alessandra e Valerio oggi ad Amici si tenevano per mano, ma prima che i loro fans tornino a camminare gli uni accanto agli altri mi sa che ci vorrà veramente tanto.

  8. Ah, e poi adesso leggo che dopo la puntata di oggi ad Amici anche i fans di Emma Marrone e Marco Carta sono molto irritati. Lamentano il fatto che Emma non si sia esibita visto che è la vincitrice di Amici dell’anno scorso ed ha anch’ella un cd in promozione. Stessa cosa più o meno per Carta. E invece l’unica ad esibirsi è stata Alessandra, che tra l’altro è stata già a C’è Posta per te e a Io Canto ieri sera. Ah, e che tra l’altro è l’unica che le radio si degnano di trasmettere, i soliti favoritismi sospetti. E’ inutile, la situazione degenera. Gli scanini sono un po’ meno aggressivi (la vista del loro beniamino mano nella mano con Alessandra deve averli calmati un po’), ma adesso ci sono anche gli altri di mezzo. Ripeto che chi gestisce Alessandra in questi due giorni non ha fatto bene il suo lavoro. Mai vista una cosa del genere… Il mio facebook è impazzito… Come mi diverto ;P

  9. @ Leda:
    il cd di alessandra e’ coprodotto dalla defilippi , questo spiega ieri sera (scotti defilippi zerbi vi dice niente ) e oggi , metti anche che la defilippi a dichiarato che segue personalmente amoroso carone emma e il gioco e’ fatto ,pero’ il troppo stropia . altra cosa alessandra fa credere di non usare internet ma lo usa eccome un giorno si e l’altro pure lascia messaggi ecc ecc e la sua fam e’ molto attiva quindi sa bene che succede . scotti poi e’ stata la piu’ grande delusione

  10. Leda,guarda che la gestiscono non bene di più,lascia perdere.
    Vuoi mettere quattro gatti che litigano nel web con il messaggio subliminale che hanno mandato ieri sera milioni di telespettatori?
    Qual’è il messaggio subliminale?
    Che la canzone che ha vinto il festival è dell’Amoroso.
    Scotti è un professionista non ha questo tipo di “sviste” se non ha nominato Valerio è perchè ha dovuto far così
    Qunato all’Amoroso……non sarà colpa sua,ma io un amico così ambivalente lo terrei a debita distanza

  11. @ biancamaria:
    quoto e il detto dagli amici mi guardi dio che dai nemici mi guardo io , calza a pennello ……………….alla faccia dell’amicizia !

  12. e’ stata una cattiveria e una mancanza di tatto sia di scotti che dell’amoroso (pompata con l’elio proprio ) ……………………va bene cosi’ ………………..siamo in italia basta essere frignon e ruffiani e la sig.na lo e’

  13. raga`plachiamo gli animi…ieri ad amici i due ragazzi sono entrati in studio tenendosi per mano, non ci sono nuvole sulla loro amicizia,e ve lo hanno dimostrato appunto tenendosi per mano.In fondo tutta Italia sa che la canzone Per tutte le volte che…e`la canzone vincitrice di sanremo 2010 e che la canta valerio.
    Non e`successo nulla di grave…su.

  14. @ sonia:
    era giusto citare l’interprete ,anche perche’ lo fanno sempre , poi non capisco il perche’ non scegliere un pezzo dell’amoroso visto che ha un ampio repertorio questa non e’ una sua canzone , che loro sono amici non c’entra niente , non seguo Valerio per le sue amicizie ma per il suo talento , per la voce e per le emozioni che mi regala sentirlo cantare , questa cosa che bisogna stare zitti su tutto se c’e’ di mezzo l’amoroso perche’ loro sono amici non ha senso , non e’ una scusante neanche che tutti sanno chi la canta , a parte che questo significa che neanche hanno mai preso in considerazione di invitare Valerio in studio seno’ non l’avrebbero fatta cantare all’amoroso ,non voglio lodi sperticate bastava che dicessero titolo e autore e’ troppo ? non parliamo poi delle modifiche al testo…………………..se poi si leggeva la tag del forum di alessandra appena intonata la canzone , loro non hanno certo avuto riguardo per valerio anzi ……………

  15. Per Vs informazione l’altra bambina che ha cantato “Stupida” con l’Amoroso e la Musella si chiama Maya Pieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>