Alessandra Amoroso: “Non mi sento l’erede di Laura Pausini”

 Tra una pausa e l’altra del suo Un’estate Senza Nuvole Tour 2010, Alessandra Amoroso, una delle cantanti più amate del momento, trova il tempo per raccontare il proprio sogno diventato realtà, la voglia di vivere la vita giorno per giorno e i pochi preconcetti sugli ex concorrenti di talent. La giovane interprete  è lusingata del paragone con Laura Pausini, con cui ha avuto l’onore di esibirsi durante il megaconcerto di San Siro dello scorso anno, a sostegno delle popolazioni abruzzese duramante colpite dal sisma. (Fonte Viveur)

Naturalmente è un paragone che mi da molta soddisfazione, Laura Pausini è una grande artista. C’è anche da dire, però, che io e Laura stiamo facendo percorsi totalmente differenti. L´esperienza che proprio Laura ha deciso di farmi vivere mi ha formato, emozionato e soddisfatto. Spero nel mio piccolo di aver dato un contributo alle popolazioni colpite dal sisma, e spero anche di poter far molto e molto altro ancora.

Alessandra è convinta che lo snobismo verso i partecipanti di un talent show stia scomparendo con il passare del tempo

Sinceramente non saprei, ma è un preconcetto che sta mutando, per fortuna. Anzi, secondo me, tende a scomparire. O almeno lo spero.

L’interprete salentina ha confessato anche il suo desiderio di normalità

È molto difficile condurre una vita privata degna di questo nome. Della vita “precedente” mi mancano la mia casa, le vecchie abitudini… La mia quotidianità, insomma.

E alla domanda su come si immagina tra dieci anni risponde entusiasta

Non amo fare progetti a lungo termine. Di sicuro, mi immagino circondata dalle persone a cui voglio bene. Mi immagino sposata… Per il resto, si vedrà!

7 commenti su “Alessandra Amoroso: “Non mi sento l’erede di Laura Pausini””

  1. ALESSANDRA CARA, CHE DIRTI… NON TI SENTI L’ EREDE DELLA GRANDE LAURA, IL SOLO PARAGONE MI FA’ VENIRE LA PELLE D’OCA, MA PER IL SEMPLICE FATTO CHE L’ EREDE DI LAURA PAUSINI ANCORA DEVE NASCERE, E CHISSA’ SE NASCERA’ UN ARTISTA IN GRADO DI UGUAGLIARE TUTTI I RECORD DI LAURA. KISSSSS

    Rispondi
  2. @ igor:
    Veramente quello che ha detto Ale sul fatto che non si sente l’erede della Pausini, le fa più che ONORE!
    Dimostra tutta la sua umiltà e il fatto che stà coi piedi per terra!
    Vuoi criticarla per questo??

    Rispondi

Lascia un commento