American Idol 10: si partirà dai 12 migliori

Vincere American Idol diventerà sempre più difficile d’ora in poi visto che gli ideatori del reality hanno cambiato nuovamente le regole del gioco. Infatti secondo l’executive producer Nigel Lythgoe, la sfida tra i talenti partirà da una selezione più ardua.

Invece di partire da 24 concorrenti, i giudici saranno chiamati a valutarne solo 12, già dall’inizio dello show.

Lythgoe afferma che avere più o meno concorrenti in gara significa scremare ulteriormente i veri talenti e non per forza dare meno possibilità agli altri: però è anche vero che il cerchio si stringe e che i fortunati che potranno salire sul palco saranno considerati al pari di un’ élite.

Tra le altre novità, si stanno preparando altre sfide sempre più difficili: video musicali inclusi, saper vendere il proprio talento e lavorare sulle performance da presentare nelle occasioni speciali. A TVGuide.com Lythgoe ha dichiarato che dato l’assoluto valore tecnico dei giudici (Jennifer Lopez, Steven Tyler e Randy Jackson), i “fortunati 12” dovranno essere alla loro altezza.

Anche perchè Jackson sembra prendere molto seriamente la sostituzione di Simon Cowell, a partire dallo stile e dal carattere di quest’ultimo.

Lascia un commento