Amici 10 daytime 17 dicembre 2010: Giulia vince 25, Debora 15 e Costantino 10 stelline nella prova extra di danza. Arnaldo vuole abbandonare la scuola

di Redazione 2

Continua la prova extra che assegna 50 stelline ripartite tra i primi tre classificati di ogni singola categoria. Oggi tocca ai ballerini mostrare le proprie abilità interpretative e tersicoree su coreografie scelte e coreografate personalmente senza l’aiuto dei professori interni. Costantino è tra i tre finalisti: un assolo contemporaneo arricchito dalla sua voce registrata che ricostruisce la sua passione per la danza.

Debora rispolvera un pezzo alla sbarra mettendo in luce le sue enormi potenzialità come raffinata esponente della danza classica. Un video introduttivo con il suo ingresso nella scuola accompagna la performance di Giulia, che ha cercato di fondere la rigida disciplina del classico allo stile hip hop appreso dal suo preparatore Garrison.  Il commissario esterno, Roberto Fascilla assegna 10 stelline a Costantino, 15 a Debora e 25 a Giulia.

Arnaldo recrimina alla produzione il fatto che non si è mai riuscito ad esibire nel corso dello speciale del sabato. Il giovane cantautore, che attualmente occupa le posizioni più basse della classifica di gradimento, si confronta con la troppa visibilità data a Diana e l’eventuale possibilità di incidere un inedito nella prossima compilation senza avere la minima probabilità di accedere al serale. Ritenendo di avere un talento formidabile e poco sfruttato, l’interprete sta vagliando la possibilità di lasciare il programma.

L’allievo si sfoga con Grazia Di Michele e Gabriella Scalise perchè non ritiene giusto che la commissione esterna gli abbia attribuito solo striminzite sufficiente per le sue esibizioni. I suoi compagni commentano la sua scelta, invitandolo a non buttare la spugna e scoraggiarsi mentre le sue insegnanti le consigliano di tornarsene in residence, ragionare e prendere una decisione a mente fredda.

In seguito all’accesa discussione tra Luca Jurman e Rudy Zerbi, la produzione ha scelto di far esibire i ragazzi sui propri cavalli di battaglia per evitare un carico eccessivo di brani e balletti da preparare. Nella sfida di canto tra Annalisa e Francesca dal valore di 10 stelline, Marco Mangiarotti premia la rocker pugliese per la sua cover di I love rock’n roll. Alessandra Celentano contesta la scelta di Mimmo Del Prete che ha attribuito a Riccardo 10 stelline preferendolo a Debora per una tecnica più pulita. Rientrando negli spogliatoi, Riccardo accusa i ballerini professionisti di aver deriso la sua performance.

Domani, il dodicesimo speciale di Amici andrà in onda eccezionalmente alle 13.40. Ospiti Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e il cast al completo di Natale in Sudafrica.

Commenti (2)

  1. ma lasciate in pace riccardo….è stato bravo e che c’è da ridere??ma pure nei confronti del commissario esterno,i professionisti hanno sbagliato…

  2. riccardo è li solo per cannito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>