Amici 10 daytime 27 ottobre 2010: il televoto day premia Antonio, Stefan e Andrea. Diana probabile titolare

di Redazione Commenta

Puntata in diretta: Luca Zanforlin mostra la classifica di gradimento di sabato in cui Antonio si è confermato leader assoluto. L’autore chiude il televoto settimanale e ne apre uno parziale, suscettibile di cambiamenti nel corso della diretta: l’ordine delle esibizioni è deciso dal voto più alto sul libretto a quello più basso.

Debora, la più amata per la categoria ballo, ha a disposizione un minuto di tempo per convincere il pubblico da casa a televotarla. Si esibisce su un pezzo di danza classica molto raffinato. Annalisa, risultata la migliore negli ultimi sette giorni nella sezione canto, si propone in Le mille bolle blu di Mina. Vito tenta di mettersi in evidenza su un assolo contemporaneo dal titolo, Believe. Essendo stata sufficiente nella verifica di sabato, Giorgia ha 50 secondi per cantare Georgia on my mind. Dopo le prime quattro performance, Annalisa è prima, seguita da Giulia ed Antonio. Ultimo Riccardo.

Virginio tenta, invece, di risalire la chart puntando su Viva la vida dei Coldplay. Michelle interpreta Nord di Sergio Cammariere con estrema disinvoltura. E’ la volta di Gabriella (tra le più clamorose insufficienze), che con Run Girl, vuole far ricredere tutti i suoi detrattori. Dopo la sua esibizione, Antonio è primo davanti ad Annalisa, Stefan e  Andrea.

Giulia è alle prese con un passo a due latino di Garrison in coppia con Josè, mentre Stefan si cimenta su Hey soul sister dei Train. L’interprete italo-americano è curioso di conoscere il suo destino all’interno della scuola e dell’impatto emotivo sulla decisione della giuria. Riccardo balla Cry me a river di Michael Bublè con troppa precisione e poco cuore. Aggiornamente classifica: Antonio primo, Stefan secondo e  Andrea terzo.

Antonio canta Città vuota, mentre Andrea non brilla nel suo cavallo di battaglia. Dopo aver accurato la preparazione di Francesca su La Divina Commedia, ci imbattiamo in una versione di Hot’n cold di Katy Perry inascoltabile. La giovane cantante pugliese avrebbe fatto meglio a tacere (almeno stavolta). La new entry, Paolo è convincente su Goodbye my lover di James Blunt. Ad oggi, Antonio, Stefan ed Andrea si dividono il podio. Ultimi: Riccardo, Vito e Paolo.

I professori invitano Antonio a rinunciare all’immunità qualora risultasse nuovamente il più amato dai telespettatori e mettersi in sfida. Luca Jurman è soddisfatto dei progressi del suo allievo e di meritare il banco nella scuola come gli altri compagni. Matteo e Maddalena Solinas sono i prossimi aspiranti ad essere esaminati della commissione interna di canto (presieduta da Rudy Zerbi) su un cavallo di battaglia ed un pezzo preparato in settimana. Diana, invece, è la prossima allieva che aspira a diventare titolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>