Amici 10, giovedì 16 dicembre 2010: prova libera per tutti gli allievi, 25 stelline per Diana, 15 stelline per Francesca e 10 per Annalisa

di Redazione 5

Il daytime di oggi inizia con una prova estemporanea che coinvolgerà tutti i cantanti: ogni allievo avrà 2 ore di tempo per mettere a punto un’esibizione dove poter dare sfogo a tutto il proprio talento e alla propria presenza scenica, senza alcun supporto degli insegnanti.

Le 2 ore di preparazione sono iniziate: l’unica nervosa è, ovviamente, Francesca che ha paura di non riuscire a preparare la canzone in tempo. La stessa Francesca e anche Arnaldo si avventurano anche nella preparazione di una coreografia. Diana, invece, prepara un monologo da recitare prima della canzone.

E’ arrivata l’ora della prova: Luca Zanforlin annuncia che al primo classificato verranno assegnate 25 stelline, al secondo 15 e al terzo 10. Inizia Diana che si presenta con una versione modificata de La Traviata perchè, secondo lei, “deve finire bene e non male”. La cantante si presenta infagottata dentro una vestaglia, successivamente, si spoglia e inizia a cantare.

Segue una carrellata di esibizioni: si esibiscono Antonella e Arnaldo, Andrea V. canta un suo brano mentre Annalisa canta il suo inedito. Virginio si esibisce in un pezzo tratto da Notre Dame de Paris. Giorgia si esibisce col supporto di Costantino: dopo una breve scena recitata, Costantino si esibisce durante la performance canora di Giorgia. Gabriella, invece, canta Tu si na cosa grande.

Francesca si esibisce in Poker face di Lady Gaga, cantando e ballando una coreografia montata da lei stessa. Poco dopo, anche Antonio si esibisce in un pezzo tratto da Notre Dame de Paris. La prova è terminata.

Marco Mangiarotti decide di eliminare Antonio, Andrea V. e Giorgia. Diana, Francesca, Annalisa, Antonella e Arnaldo sono chiamati a esibirsi nuovamente. Diana ha difficoltà a ricordarsi il suo pezzo, tra l’ilarità generale. Durante il suo monologo iniziale, Luca Zanforlin e alcuni allievi come Antonella e Costantino si sbellicano letteralmente dalle risate. Diana, successivamente, offre una notevole perfomance canora.

Poco dopo, si esibiscono Annalisa con Inverno, Antonella con Vissi d’arte, vissi d’amore e ancora, Francesca e Arnaldo che offre un medley dei Jamiroquai, iniziando al pianoforte e continuando la performance, accennando qualche movimento.

Marco Mangiarotti ha deciso: la vincitrice di questa prova è Diana, che si aggiudica 25 stelline, Francesca ne prende 15 e Annalisa 10.

La puntata termina con Andrea Vigentini che si lamenta con Grazia De Michele, perchè non soddisfatto della motivazione di Marco Mangiarotti nei suoi confronti. Andrea V. si sente quasi boicottato e ormai pronto per la sua esclusione dal serale.

Commenti (5)

  1. il pezzo di Virginio è tratto dal cartone “Il Gobbo di Notre Dame”,non dal musical “Notre Dame de Paris”…piccola precisazione di un grande appassioanto:)
    comunque giustissima la vittoria di Diana..veramente brava e simpaticissima.. ha capito perfettamente come doveva andare fatta la prova..
    Francesca non so..la coreografia era più o meno carina,ma come ha cantato non mi ha entusiasmato..
    da Annalisa mi aspettavo molto di più..cioè il suo inedito l’ha fatto un sacco di volte,ci voleva qualcosa di nuovo..inspiegabile il suo terzo posto..che poi, forse è stata una mia impressione,ma mi è sembrata anche delusa di essere arrivata solo terza..ma forse è stata solo una mia interpretazione..
    di Arnaldo non mi piace né lo stile né la voce..
    Antonella sublime..mi ha fatto venire i brividi..
    degli altri non so perché hanno fatto vedere poco e niente,ma quelle di Virginio e Giorgia sembravano interessanti,anche se lei non mi sembrava così in forma con la voce..nella sfida con Antonella,ancora l’aveva cantata meglio..

  2. Diana è grandiosa. Non mi piace in tutto quello che fa, ma oggi è stata da standing ovation!!!!!

  3. a me arnaldo era piaciuto, annalisa invece no, preferivo ke le avesse lui le 10 stelline…ma non si sa ki ha vinto per il ballo??

  4. diana fantastica!!!!!

  5. Diana è stata la più simpatica Giorgia sembrava veramente stesse rescitando in una telenovela da 4 soldi per nulla originle, Francesca per quel poco che doveva cantare non lo ha fatto nemmeno bene nonostante il pezzo non ha difficoltà tecniche appreziamo il balletto o tentativo di farlo cmq Annalisa secondo me lo ha fatto apposta a fare solo il suo inedito per far guadagnare qualche stellina ai suoi compasgni non perdendo l’occasione di proporre il suo pezzo,Antonella è stata brava e emozionante almeno 10 o 15 stelline se le meritava è vero che la prova non doveva essere solo canora ma non si può non premiare un cantante che fa bene il suo mestiere.
    quest’anno sti giornalisti che valutano come reggi il palco e i discografici che
    premiano solo chi ” GLI ARRIVA” STANNO OSCURANDO IL FATTO CHE UN CANTANTE PRIMA DI TUTTO DEVE SAPER CANTARE .la tecnica non esiste solo nella danza ,e in una scuola quale vuole essere Amici uno deve studiare ( respirazione ,diaframma ,posizioni giuste etc ) e deve fare progressi
    non regressi e neppure diventare afoni come Gabriella che a forza di strillare
    non aveva più voce per cantare e l’anno rispedita a casa ,grazie a chi la seguiva pianista e produttore non insegniante di canto, che ha le capacita
    per rendersi conto se spingi come risolvere problematiche tecnice
    insomma non possiamo permettere che i discografici entrino nella preparazione di un cantante lo deve giudicare a prodotto finito.
    i ballerini mica vengono preparati dai giornalisti o da impresarihanno tutti insegnianti qualificati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>