Amici 10, giovedì 17 febbraio 2011: Vito cambia idea e resta nella scuola, la produzione accoglie le richieste di Cannito, sorpresa per Annalisa

di Redazione 14

Il daytime di oggi inizia con Vito che, durante la puntata di ieri, aveva manifestato la voglia di andarsene a causa di Alessandra Celentano e dalle prove scelte dall’insegnante. Il ballerino napoletano è più che convinto e sembra che nemmeno i tentativi di Luciano Cannito, il suo insegnante, riescano a fargli cambiare idea.

Giulia fa notare a Vito come la Celentano si ispiri sempre dai professionisti per montare le coreografie, ad esempio Jose per Incredits e Fiamme di Parigi e Anbeta per il Tango. Sempre la ballerina fa notare di come lei sia riuscita a “battere” Alessandra Celentano, impuntandosi per dimostrare quello che sa fare e non quello che non sa fare e invita Vito a fare lo stesso. Giulia si propone di aiutare Vito e il ballerino sembra finalmente cambiare idea e, piano piano, torna a indossare la tuta bianca, colore della sua squadra.

Anche Virginio fa notare a Vito che una sua eventuale partenza avrebbe dato ragione alla Celentano. Luciano Cannito raggiunge la casetta e, guardando Vito di nuovo in tuta, mostra la sua felicità. Vito, però, è ancora irritato e mostra al suo insegnante le prove del kit.

Vito, come prima cosa, non trova giusto che Alessandra Celentano possa scegliere tre prove e Luciano Cannito, una sola. L’insegnante è convinto, però, che Vito possa fare tranquillamente tutto e invita il suo allievo a fregarsene delle persecuzioni della Celentano. Vito mostra al suo insegnante le prove: dopo aver visto Fiamme di Parigi, Cannito sostiene che Vito e Denny siano sullo stesso piano anche se il ballerino è convinto che, sia lui che il suo rivale, faranno una figuraccia.

Luciano promette a Vito di parlarne direttamente con la Celentano. I due insegnanti hanno un incontro, moderato da Luca Zanforlin, con l’insegnante di Vito che informa la collega dei problemi riscontrati dal ballerino. Il primo argomento riguarda il tango, montato essenzialmente su Anbeta, che ballerà con Denny, e che vede il suo allievo, quindi, notevolmente avvantaggiato. Alessandra ritiene la spiegazione, non veritiera, e si innervosisce subito.

Alessandra Celentano vuole che Cannito le faccia una richiesta precisa, evitando i preamboli. Riguardo Fiamme di Parigi, Luciano chiede la coreografia venga montata in modo da rendere più facili le cose per Denny e Vito. La Celentano è irremovibile: a meno che non glielo chieda la produzione, Alessandra non cambierà, di una virgola, le sue scelte.

La produzione informa Vito che le richieste di Luciano Cannito sono state accolte: Fiamme di Parigi verrà invariata nell’ultima diagonale. Vito è contento e ora vuole finalmente lavorare in pace.

Successivamente, Annalisa riceva un mazzo di rose nel videobox. Sullo schermo appare un messaggio:

Non ti ho mandato nessun biglietto perchè so che ti imbarazzi. Riccardo.

A mandargli il messaggio e le rose è stato il suo fidanzato Riccardo Riccio. Annalisa è inizialmente imbarazzata ma contenta del gesto. Rientrata in casa, Annalisa si chiude in bagno “per gioire in solitudine”. Nonostante la freddezza, la cantante è molto felice. Successivamente, lo stesso Riccardo telefona ad Annalisa.

Commenti (14)

  1. Ma davvero vito è restato???che sorpresa!!
    comunque li commento lui e il suo professorino…
    invece che carina la sorpresa ad Annalisa!!imbarazzatissima come non mai!! che dolce…

  2. sorry..”neanche li commento” volevo dire…

  3. VITO VATTENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. ma quanta importanza a quella scialba rossa…ogni volta che devono promuovere la compilation fanno ascoltare solo gli inediti di quella gatta morta……ah giusto…dimenticavo…è lei la vincitrice scelta a tavolino….che schifo…

  5. tanto non fanno vincere lei,ma Virginio….per quanto mi piacca,ma purtroppo..

  6. @ vale:
    ma brutta bimbaminkia ma sta zitta… vai a comprarti un calendario di virginio..noi compriamo l’album di annalisa… vai va!

  7. forza!!!! annalisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    e la miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee devi vincere

  8. quando canta annalisa fa venire i brividi

  9. forza!!!! annalisa che ne dite voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  10. vito e un falsooooo

  11. Vito dice: adesso mi devo rivestire!! ma pensa te!! Suvvia Vito,un po’ di buona volontà dai che ce la fai.
    piano piano.
    ecco ,hai visto? ce l’hai fatta! Hai di nuovo la divisa bianca!

    E’ dall’inizio dell’anno che ti perdi in inutili polemiche,invece di farti apprezzare per le tue qualità,le tue caratteristiche e i tuoi meriti.
    Se ce li hai,a questo punto

    A me,sinceramente NON sei piaciuto,già dalla prima puntata,perciò tutto quello che hai fatto me lo aspettavo,è come se già lo sapessi

  12. la celentano doveva prendere il provvedimento

  13. tanto nn vince virginio!tanto vince annalisa e la miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  14. secondo me vince annalisa perche e la migliore e secondo me vito e un buffone scusate la parola e fa tutto cio per farsi notare da tutti ma in realta sta antipatico a tutti secondo me anche ai genitori sta antipatico. www annalisa <3 <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>