Amici 10, giovedì 20 gennaio 2011: Annalisa e il suo blocco, nuovi propositi per la squadra bianca, discussione accesa tra Francesca e Annalisa

di Fabio Morasca 4

Il daytime di oggi inizia con Annalisa, in crisi dopo le solite accuse di essere una cantante fredda, chiusa in bagno e sollecitata ad uscire da Diana e Francesca. La cantante, dopo un po’, esce e si chiede cos’altro deve fare per superare questo blocco. Annalisa confessa che, durante il serale, si è bloccata dopo le critiche ricevute per l’interpretazione di Io vivrò (senza te) di Lucio Battisti. La cantante 25enne sente che tutti stiano, in un modo o in un altro, migliorando tranne lei e confida a Francesca, di aver accusato in modo particolare le critiche di Mara Maionchi.

La squadra bianca, intanto, rientra in casetta: l’atmosfera è pesante, la squadra ha perso due elementi in una sola serata. Vito vuole assolutamente vincere la prossima sfida, Virginio, invece, nonostante la serata pessima per la sua squadra, è orgoglioso delle sue esibizioni. Vito ricorda con soddisfazione, il momento, in puntata, in cui ha affrontato Denny. Sempre il ballerino, vorrebbe evitare alcuni comportamenti tenuti dagli allievi che, secondo lui, hanno danneggiato la squadra.

La squadra si riunisce nel video box: Vito e Giulia ammettono di aver iniziato la serata con una certa tensione dovuta all’eliminazione “a freddo” di Antonio. Virginio si “complimenta” con la squadra blu, soprattutto con Francesca, per la capacità di comunicare e di “ribaltare le frittate”. Per esempio, Virginio sottolinea il fatto di come Beppe Vessicchio, dopo l’esibizione di Francesca, abbia comunque fatto notare alcune imprecisioni. La cantante leccese, però, ha saputo ribaltare la situazione a suo vantaggio, affermando che la sua volontà era solo quella di comunicare. Anche per quanto riguarda il caso della Bayadere, Virginio vuole sottolineare la capacità di Debora di ribaltare la situazione a suo favore, pur essendo visibilmente avvantaggiata dalla prova.

Antonella prende la parola e ci tiene a precisare che non vuole passare per la cantante che si sente superiore e per la ragazza che parla male di tutti. Vito sottolinea come, dall’altra parte, gli allievi abbiano la lacrima facile per ogni critica. Il ballerino detta i nuovi propositi per la prossima settimana: niente lamentele, sincerità totale e tanto lavoro.

Dall’altra parte, Francesca è stufa di essere definita una cantante “tutta palco” e nient’altro. La cantante 18enne rifiuta le critiche di Virginio sulle esibizioni tutte uguali e non accetta l’accusa di Vito, di avere la lacrima facile. Annalisa, però, è la più colpita dall’espressione e si scaglia contro Vito e Virginio. Per quanto riguarda quest’ultimo, la cantante afferma che sta parlando troppo e su questo, anche Debora è d’accordo. Francesca, poi, ha da ridire, come sempre, anche su Antonella, accusandola di essere presuntuosa.

Alle due squadre, poco dopo, arriva il kit delle prove: Annalisa e Francesca si scontrano fin da subito. La discussione parte da Come together dei Beatles. Francesca vuole cantarla ma Annalisa vuole provare ad allontanarsi dalle “canzoni d’epoca”. Francesca vuole prendere 3 canzoni visto che Annalisa ne ha prese 4 per l’ultima puntata. Annalisa, però, non ci sta e la discussione degenera dopo poco tempo. Francesca urla e sbraita per il fatto che Annalisa voglia decidere anche per lei. Annalisa, stanca delle urla, si allontana sfoderando un bel dito medio con Francesca che risponde in modo altrettanto “fine”.

Diana e Francesca alla fine, decidono di spartirsi le canzoni, anche in base all’opinione dei ballerini. Annalisa vorrebbe che ogni cantante scegliesse una canzone di suo piacimento, per poi dividersi, parlandone, le altre canzoni rimaste.

Commenti (4)

  1. FRANCESCA NEL POMERIGGIO DEL 20 GENNAIO TI SEI COMPORTATA DA GRANDISSIMA SBRUFFONA NEI CONFRONTI DI ANTONELLA.
    HAI UN CARATTERE DI MERDA, VUOI AVERE SEMPRE RAGIONE TU,L’ULTIMA PAROLA DEVE ESSERE SEMPRE LA TUA.
    RICORDA CHI SOSTIENE DI AVERE SEMPRE RAGIONE E CHI URLA HA SEMPRE TORTO, ANCHE GLI ASINI SOSTENGONO DI AVERE RAGIONE SEMPRE.
    TU SEI COME LORO, UNA TESTA VUOTA.

  2. SCUSA HO SBAGLIATO NOME MI RIFERIVO AD ANNALISA

  3. annalisa e francesca stanno uscendo fuori 😉 eeee ora è dura…uno contro l’altro…non erano amiche amichette?? XD -.- ridicole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>