Amici 10, giovedì 27 gennaio 2011: Giulia e Debora si sfidano, doppia sfida anche per Annalisa e Antonella

di Fabio Morasca 3

Il daytime di oggi inizia con la produzione che comunica a Giulia e Debora, la possibilità di scegliere una coreografia l’una per l’altra. Dalla casetta bianca, Giulia sceglie inizialmente una coreografia di Garrison: la ballerina ha in mente una musica strappalacrime lirica per far uscire fuori una parte inedita di se stessa. Giulia decide, quindi, di non scegliere il classico, convinta che lo farà Debora.

Dalla casetta blu, Debora inizia a pensare soprattutto a quale coreografia abbia scelto Giulia. La ballerina è indecisa tra Lo schiaccianoci e il Grand Pas Classique. Giulia, nel frattempo, ascoltando le idee di Debora, cambia idea sulla sua coreografia: un pezzo di Marco Garofalo, senza limiti, con tanto di acquario pieno di ballerini!

Giulia, quindi, si affida alla creatività di Marco Garofalo. Dalla casetta blu, Debora non è preoccupata di Garofalo, casomai quello che la preoccupa maggiormente è la salute del suo ginocchio che l’ha portata a rinunciare ad esibirsi nella sua variazione preferita. Debora, intanto, non lesina “complimenti” alla sua rivale: si passa dalla “falsa” alla “vipera”. La ballerina blu, alla fine, sceglie la coda da Lo Schiaccianoci.

Dalla casetta bianca, Giulia fa notare come Debora si esibisca sempre in coreografie nelle quali si è già esibita. Debora, intanto, ribadisce che la sua unica preoccupazione, per quanto riguarda la coreografia di Garofalo, riguarda il ginocchio. Debora afferma che Lo schiaccianoci non è neanche un suo cavallo di battaglia e che lo odia particolarmente.

Giulia si reca da Marco Garofalo: davanti alle richieste di Giulia, di montare una nuova coreografia, l’insegnante si sfrega le mani. Prima di tutto, fa i complimenti a Giulia per la sfrontatezza e poi, ascoltando Dirrty di Christina Aguilera, ha in mente già tutta la coreografia, che Giulia inizia subito a provare. Debora, dopo aver guardato la coreografia, non sembra turbata più di tanto, nonostante l’audacità della coreografia. E’ sempre il ginocchio, il suo timore maggiore al punto di voler chiedere alcune modifiche della coreografia vista l’infiammazione che l’affligge.

Domenica prossima, al serale, ci sarà anche una doppia sfida incrociata AnnalisaAntonella e Rudy ZerbiLuca Jurman: ogni insegnante dovrà scegliere una canzone per la propria allieva. Luca Jurman, per la sfida tra le due cantanti, sceglie una canzone molto difficile: Adagio di Lara Fabian. L’insegnante ammette che il brano sarà difficile per entrambe e, inoltre, ribadisce che la “politimbrica” di Antonella è soltanto un pregio su cui lavorare. Luca Jurman si dichiara soddisfatto anche della scelta di Rudy Zerbi ossia Anche un uomo di Mina.

Dalla casetta blu, Annalisa è un po’ preoccupata dalla scelta di Adagio, soprattutto per l’importanza del brano dal punto di vista vocale, sia per l’estensione che per i virtuosismi.

Rudy Zerbi, invece, è deciso a far notare che la cantante, da lui seguita, ha fatto notevoli progressi per superare quella freddezza di cui spesso viene accusata. Zerbi è convinto che la canzone da lui scelta renderà giustizia ad Annalisa e, inoltre, giudica la scelta di Luca Jurman, di maniera e fuori mercato. Antonella non sembra preoccupata per la scelta di brano di Zerbi.

Commenti (3)

  1. SONO MOLTO CONTENTA CHE GIULIA HA CHIESTO AIUTO ALL’INSEGNANTE GAROFALO, MI PIACCIONO MOLTISSIMO LE SUE COREOGRAFIE SENSUALI, POI SONO SICURISSIMA CHE GIULIA E’ IN GRADO DI FARLE, FACCIO TANTISSSSSSSSSSSIMI IN BOCCA AL LUPO SIA AL PROF CHE A GIULIA.
    SIETE BRAVISSIMI E FORTI.

  2. Oggi Zerbi non si è risparmiato nel denigrare come e più del solito Jurman,
    facendo una delle solite figure da invidioso marcio.
    Io credo che la produzione abbia evitato il pubblico parlante per preservare
    proprio Zerbi: Da quello che si legge nei blog credo che sarebbe stato
    messo alla gogna, meritatamente.

  3. secondo me giulia nn è stata x niente corretta nei confronti di Debora xkè:
    1)Ha un problema al ginocchio e le fa fare tutta le coreografia gattonando;
    2)Ha cetcato un in tutti i modi di mettere in difficoltà Debora in qst coreografia
    3)Si lamenta sempre su qualsiasi cs sia fatta dalla Celentano mentre Debora nn dice mai niente!!!
    QUINDI W DEBORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>