Amici 10, giovedì 28 ottobre 2010: Francesca si lamenta per il troppo studio, Vito in difficoltà con la Celentano, Maddalena resta tra gli aspiranti

di Redazione 2

La puntata inizia con Francesca che continua a studiare la Divina Commedia, da oggi con il supporto di Jacopo, un nuovo insegnante.  Quest’ultimo inizia subito ad analizzare l’opera di Dante, dal periodo storico in cui è stata scritta fino ai canti di cui è composta.

Sempre Francesca inizia a preparare le canzoni di questa settimana con Rudy Zerbi, che si aspetta molto dall’allieva. Francesca canta Spaccacuore di Samuele Bersani. Al termine dell’esibizione, Zerbi dice che c’è ancora molto da fare, Francesca non riesce a tirare fuori la voce ed è nervosa e questa reazione della ragazza non tranquillizza neanche Zerbi.

Successivamente, l’allieva apostrofa in modo colorito la Divina Commedia, chiedendo di spostare lo studio di Dante, dopo le canzoni. Francesca si lamenta del troppo studio e Rudy teme che si stia tornando alla situazione di due settimane fa.

Zerbi consiglia a Francesca di reagire, studiando e lavorando. Francesca minaccia di tornare a casa se dovesse continuare a studiare la Divina Commedia. Rudy dice a Francesca che lo studio di Dante non le è capitato per caso, inoltre questa doppia faccia dell’allieva mette a disagio Rudy perchè non sa come comportarsi con l’allieva.

Francesca afferma che ha ottimi propositi, che ha degli obiettivi che vuole superare ma che, ogni tanto, si lascia abbattere. Rudy non ha più voglia di vedere Francesca in questo stato, anche perchè continuando così, i risultati non si vedono.

E’ il turno di Vito, a lezione da Alessandra Celentano, che gli urla subito:

Sei assente! Vito! Se la scorsa settimana ho fatto sconti, questa settimana non ne faccio!

Alessandra rimprovera a Vito, la totale mancanza di controllo del busto, trova il ballerino poco compatto, con le gambe chiuse e lo trova “moscio”. La Celentano è stufa che l’allievo assimili le correzioni pezzo per pezzo ma che poi non riesca a metterle in pratica nella coreografia intera.

Debora e Vito si scambiano alcune opinioni su Paolo, il nuovo entrato. A Debora piace molto ma a Vito, per niente.

Luca Zanforlin, in studio, chiama gli aspiranti Matteo e Maddalena. Grazia De Michele sostiene che i due aspiranti hanno una forte personalità timbrica, molto simile, quindi i due aspiranti si sfideranno con i loro cavalli di battaglia. Chi vince resta aspirante, chi perde va a casa.

Inizia Maddalena che canta Destinazione Paradiso e You shook me all night long. Matteo, invece, canta Una lunga storia d’amore e Your song. La commissione interna si ritira per la decisione.

Maddalena afferma che avrebbe voluto scontrarsi con un altra persona e, inoltre, ammette di capire le motivazioni di questa sfidina” interna tra i due aspiranti.

La decisione è la seguente: i professori votano all’unanimità, Maddalena. Quest’ultima torna tra gli aspiranti e Matteo se ne va a casa.

La nuova aspirante che sosterrà l’esame è Diana, che già si era messa in mostra per la sua personalità da svampita, all’inizio di stagione. Nel videobox, Diana si sente stracarica, ricomincia con la sua logorrea sfinente durante la quale, ammette che di aver paura dei discografici perchè ritiene la sua voce, un po’ troppo comune. Per Diana, un no della Commissione Esterna, non sarebbe un dramma, perchè:

Comunque anche Giuseppe Verdi non entrò al conservatorio e poi è diventato quello che è!

Da sola in aula, con la scuola vuota, Diana inizia ad atteggiarsi a star della musica, cantando alcune canzoni con pose da diva.

La puntata termina con Francesca che si lamenta con Gabriella del troppo studio e di aver deluso Rudy, durante le prove. Gabriella ordina a Francesca di reagire con forza e decisione.

Commenti (2)

  1. amici il programma più bello del mondo!consiglio a tutti coloro che hanno talento di entrare in questa scuola perchè qui tirano fuori talenti non come a x flop che non ha senso poichè non è una scuola

  2. è vero Amici è un bellissimo programma.Da 9 anni ,anche se in modo ,molto ma molto marginale,ne faccio parte, quindi lo seguo sempre con interesse.Ogni anno c’è qualche alunno che proprio non mi piace ma quest’anno trovo insopportabile e anche senza motivo la presenza di Francesca.E’ stonata (lo ha dimostrato fin dal primo sabato,finito con la sua orribile sibizione),bugiarda,negligente,svogliata,insomma è tutto quello che non mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>