Amici 10, giovedì 30 dicembre 2010: Arnaldo deve lasciare il programma

di Redazione 11

La puntata di oggi inizia con Luca Zanforlin che annuncia, ai 7 esclusi dal serale, che uno di loro dovrà abbandonare la scuola per sempre, a causa delle prove extra che sono terminate. Annunciata la triste notizia, tra i ragazzi inizia il toto-nome, nella fattispecie, Andrea C. e Giorgia non sono più tanto sicuri di rimanere. Anche i 9 promossi al serale iniziano a discutere su quale possa essere l’escluso di oggi.

Tutti i ragazzi, promossi ed esclusi, arrivano in studio: Zanforlin legge un comunicato ufficiale agli esclusi. Il comunicato avverte i ragazzi che l’allievo scelto abbandonerà la scuola perchè per l’escluso sarà matematicamente impossibile guadagnare stelline sufficienti per arrivare tra i primi tre. Per chi rimarrà, invece, ci sarà un’ultima prova per guadagnare le ultime stelline in palio, sabato 1° gennaio.

Gli esclusi sono chiamati ad esibirsi: inizia Giorgia che canta Don’t know why di Norah Jones. Luca Jurman, al termine dell’esibizione, fa i complimenti a Giorgia. Alla cantante viene comunicato che è ancora in gioco. Il secondo allievo ad esibirsi è Vito: anche il ballerino può rimanere nella scuola.

Il terzo allievo ad esibirsi è Virginio che canta Hallelujah di Leonard Cohen: terminata l’esibizione, Virginio viene informato che può restare nel programma. Quarto allievo ad esibirsi: Arnaldo. Il cantante si esibisce in Ain’t no sunshine di Bill Withers: i complimenti di Grazia De Michele, però, anticipano il funesto esito in serbo per Arnaldo. Il cantante, infatti, è fuori dal gioco.

Arnaldo afferma che inseguirà il suo sogno anche fuori dalla scuola e che, quella di Amici,  è stata l’esperienza più bella della sua vita. Arnaldo rientra in sala relax, consolato da Diana, anzi è più lo stesso Arnaldo a consolare la cantante.

Le esibizioni continuano: arriva il turno di Andrea C.. Per lui, come per Andrea V. e Antonio, l’esito è il seguente: tutti e tre possono rimanere nella scuola. Successivamente, si esibisce Antonio, che canta Per me è importante dei Tiromancino e poco dopo, Andrea V. che canta Un passo indietro dei Negramaro.

Terminate le esibizioni, Arnaldo si confida con Diana: il cantante afferma che se l’aspettava perchè era ultimo ma si sente certo di aver dato tutto. Dopo aver salutato i suoi colleghi, Arnaldo lascia definitivamente la scuola.

Poco dopo, Virginio parla con gli altri del comportamento che Rudy Zerbi ha nei suoi confronti. Giorgia non condivide il metodo di insegnamento di Rudy mentre Andrea V. crede che Rudy dica certe cose solo per spronare Virginio. Lo stesso Virginio crede che Zerbi lo voglia spronare ma afferma che il suo insegnante abbia esagerato con le ultime dichiarazioni.

Poco dopo, il discorso si sposta sulle stelline conquistate fino ad ora: il responso delle ultime sfide, infatti, è sconosciuto per tutti i 7 esclusi.

Successivamente, iniziano i filmati dedicati ai promossi al serale: il primo RVM è dedicato a Debora. Il filmato mostra le ottime esibizioni della ballerina ma anche le difficoltà della stessa nell’approccio con altri stili diversi dal classico.

Il secondo filmato è dedicato a Francesca: il suo percorso costellato da alti e bassi, crisi personali, provvedimenti disciplinari, la competizione con Antonella, sfide vinte e ottimi voti.

Il terzo filmato è dedicato a Denny: entrato in ritardo rispetto agli altri, Vito è entrato subito in competizione con il ballerino. Denny, entrato nella scuola di diritto per le sue capacità, si è subito conquistato un’alta posizione in classifica grazie agli ottimi voti e alle sfide vinte.

Il quarto filmato è dedicato a Riccardo: il ballerino, entrato nella scuola come aspirante, riesce a diventare titolare ma il suo banco viene messo spesso in discussione dalla commissione interna ad eccetto di Luciano Cannito. In occasione di questo filmato, viene anche mostrata nuovamente la punizione che hanno subito i fumatori: pulire aule e studio per aver fumato di nascosto in bagno.

Commenti (11)

  1. Se saranno presenti anche quest’anno le squadre,prevedo come Sfide:

    Debora vs Giulia
    Riccardo vs Costantino
    Antonella vs Annalisa
    Diana vs Francesca [quest’ultima con sfide anche contro Antonella]
    Denny vs Vito [oltre per le stelline guadagnate con le relative squadre è necessaria e quasi condizionata la sua presenza]

    Mancano all’appello:
    Antonio,Virgilio,Giorgia,Andrea C e Andrea V.

    Per vari ragionamenti che ben o male si sanno:
    Se la giocano Virgilio ,Antonio e Giorgia anche se i più accreditati ragionando per stelline sono Andrea C e Andrea V ma c’è l’incognita della puntata di Sabato…e credo che non butterano mai cosi Antonio [rischiando di perdere altro pubblico] e sicuramente neanche Giorgia,considerando che l’unica polemica che coinvolge Virgilio è con Zerby e sinceramente è alquanto sterile e poco credibile!

  2. ma guarda,secondo me due cantanti uomini li fanno entrare sicuri…e quindi io penso Virginio e Andrea V…poi mi dispiace per i due ballerini che mi piacciono entrambi,ma se fosse così allora vorrei che il terzo posto andasse a Giorgia..un serale senza di lei per me è sarebbe senza senso…
    se fosse per me,io li assegnerei a Giorgia,Virginio e a uno dei due ballerini, tutti e quattro meritano più di Andrea e molto più di Antonio,che per me non dovrebbero andare avanti..ma è difficile che ci sarà un solo cantante maschio al serale…

  3. se giorgia non entra al serale amici non lo guardo…..poi dopo che al serale è arrivata francesca e diana trovo assurdo non fare arrivaregiorgia,che è un vero talento…..

    daje gio te vojo al serale…..

    ajo giorgia arroga tottu

  4. ma Giorgia non entra, ieri aveva 48 stelline,dovrebbe arrivare a 100 per recuperare e lo trovo improbabile.E’ uscito Arnaldo che si sapeva che era ultimo da un pò di tempo,quindi non penso che la classifica delle stelline sia cambiata di molto.antonio al serale non lo vogliono e le eventuali dieci stelline ottenute dalla classifica di gradimento non cambieranno di molto le cose.Vito aveva 110 stelline,Virginio 104,non credo che gli altri li possano raggiungere.Sono avantaggiati i ballerini perchè sono solo due e le stelline se le dividono solo tra loro.

  5. @ Brok:
    guarda che Virginio era secondo con 104 stelline,quindi penso che non rischi molto.E’il terzo posto quello che è incerto perchè condorelli aveva 79 stelline e vigentini 74.li se la giocano per poco.Giorgia era troppo distanziata.Comunque hanno creato un sistema macchinoso,ma non potewvano fare un esame di sbarramento come lo scorso anno e stop?io poi non capisco le innumerevoli sfide vinte da Costantini contro un Vito,una Debora,una Giulia,mah.E’tutto un mistero quest’anno.La presenza di Francesca al serale è a dir poco scandalosa

  6. In realtà se avete seguito bene la puntata sono state fatte ulteriori sfide con relative tante stelline e i risultati saranno visibili solo sabato con una possibile ulteriore sfida.
    In sintesi saranno di nuovo gli autori a deciderà chi arriverà al serale !!!!

  7. appunto,Zanfo ha detto che hanno fatto sfide per un totale di 605 stelline,non bruscolini…per quello che ne sappiamo la classifica potrebbe essere stravolta rispetto all’ultima volta che l’abbiamo vista..

  8. io spero solo passi Vito Conversano…

  9. lo so benissimo che hanno fatto ulteriori sfide,ma le stelline vengono divise tra tutti,non credo che questo porti a clamorose rimonte.tantè che Arnaldo era ultimo e ultimo è rimasto,ed è uscito.Non credo che gli ultimi in fondo riescano ad arrivare ad ottenere almeno cento stelline.Giorgia era troppo indietro,ai cento è difficile che ci arriva.Se ci arriva molti crederebbero che sia tutto truccato,e nei blog dicono che lei serve non per mostrare il suo talento ma per le polemiche dato che sforna parecchie liti al giorno.Non mi dispiace come cantante,ma preferisco altri a lei.

  10. @ odbim:
    anche io,per vedere della danza di qualità.E trovo scandaloso che al suo posto siano passati riccardo e costantino

  11. si ma anche se era ultima,in palio c’erano comunque 600 stelline proporzionalmente divise…se Vigentini con 30 si era portato a un passo dal terzo posto,allora può succedere di tutto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>