sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Amici 10: la finale vista da Simona Bastiani

 Abbiamo raccolto il punto di vista di Simona Bastiani, una delle più taglienti voci del pubblico di Amici, sulla finale di domenica e cercato di tracciare un bilancio definitivo sull’intero anno scolastico che si è concluso con la vittoria di Virginio Simonelli nel canto e Denny Lodi nella danza.

Tra le ore 00.30 e le 01.15 del giorno 7 Marzo, la puerpera Sig.ra Maria De Filippi in Costanzo, ha dato alla luce,dopo soli 7 mesi, due gemellini di natura dizigote e di nome Denny e Virginio in un reparto per settimini sulla Tuscolana. I due bimbi, mingherlini entrambi, e dall’aspetto non proprio da adoni, si sono distinti fin da subito per il loro carattere schivo e molto sensibile,soprattutto Virginio, che a differenza del suo fratellino silenzioso, si è lasciato andare più spesso ad episodi di pianto, probabilmente dovuti a crisi anticipate esistenziali: in parole povere un piccolo incompreso. Egli da subito trova nel canto la sua valvola di sfogo… e che sfogo!!!! Tutti coloro che lo ascoltano, o quasi tutti, rimangono rapiti da questa sua voglia di farsi capire, nei suoi vagiti si intuiscono tracce di sofferenza molto spesso legate ad un rapporto conflittuale con il suo “padre putativo” tale RUDY ZERBI. Egli lo rifiuta e lo disconosce da sempre preferendogli come figlia un’altra bimba di nome ANNALISA anch’ella nata nel reparto del TUSCOLANO. Lei sembra essere la figlia perfetta, molto carina e con due occhioni da cerbiatta. Da subito viziata da tutto il reparto che la preferiva agli altri,la bimba ha sempre mostrato una grande sicurezza di sé e il RUDY,che di istinto paterno ne aveva ben poco,ha preferito andare sul sicuro mostrandole un grosso attaccamento e rifiutando il suo reale figlio nonostante egli ne avesse più bisogno. Come se non bastasse, gli preferisce anche un’altra bimba, questa volta molto ma molto problematica, di nome Francesca: pianti, urla dissonanti e strepiti fanno di Francesca il “terrore” del reparto, ma ha una cosa dalla sua parte, LA FURBIZIA! Sa come girarsi i dipendenti e e sa come farsi SEMPRE perdonare per le sue irriverenze. Sa come girarsi i dipendenti e e sa come farsi SEMPRE perdonare per le sue irriverenze. Soprattutto Virginio sembra essere il suo bersaglio costante, rubandogli addirittura la sua ninna nanna preferita: DAVVERO (a dire il vero anche un bimbo di nome Tiziano lo aveva fatto!!) I due sembrano proprio non sopportarsi fino a quando non si decide di portare la bimba Francesca fuori dal reparto ritrovando così tutta la calma.

Suo fratello Denny invece, entra nella nursery “in punta di piedi”. Dispensa però sorrisi a tutti gli altri bimbi, anche quando un ospite della culla affianco di nome Vito sembra non voler gradire la sua presenza.Vito sa di essere più bello ed espressivo, muove gambe e braccia con un’agilità da gazzella e non riesce a capacitarsi di come la direttrice del reparto, la Signora Celentano, possa avere occhi solo per il suo rivale. Vito in realtà avrebbe poco da lamentarsi, visto che ha per sé le attenzioni del vicedirettore, Luciano Cannito, ma purtroppo i conflitti tra i due capi inevitabilmente tolgono lucidità anche al rapporto tra i piccoli che continuano a guardarsi in cagnesco, giorno e notte. Tra loro si intromette una bimba di nome Giulia, figlia adottiva di un ragazzo padre di nome Garrison. Bella, solare e in carne quanto basta, Giulia rapisce i cuori di tutte le persone che ogni giorno si affacciano alla vetrata della nursery. Anche lei dimostra da subito un’attitudine al muoversi ad ogni giro di carillon, ma più di tutti è un cuore quello che rapisce: quello del bimbo Stefano già molto vicino ad un’altra bimba di nome Emma, assente dal reparto per problemi personali e proprio la sua assenza sembra la causa di avvicinamento dei due pargoli. Ma Emma, da sempre caratteraccio e abituata a reagire con grinta, sembra lasciare il passo ai due pur con tutte le sofferenza del caso. Questa nuova “liason” tra i due però non è ben vista dai visitatori del reparto i quali indicano in Giulia e Stefano due bimbi insensibili e menefreghisti. E’ lei però a pagarne le spese, è lei a cui vengono rivolti appellativi di basso spessore è a lei che viene attribuita la sofferenza della bimba Emma. Chi prima l’amava ora la vuole fuori dal reparto. I responsabili del Tuscolano le offrono la possibilità di essere trasferita in America per crescere meglio, esattamente a New York. Tutti i bimbi vorrebbero essere al suo posto, le cure oltreoceano si sa,sono sempre le migliori,ma lei si rifiuta,piange ed entra in crisi: NON VUOLE LASCIARE IL REPARTO! Probabilmente è anche il distacco da Stefano la causa maggiore,ma sicuramente papà Garrison saprà convincerla quanto sia importante per lei andare via.

Vito invece, pur di non vedere più la direttrice “faziosa” accetta anch’egli di uscire da lì lasciando così Denny nelle braccia di mamma Maria, con già in braccio l’altro pargolo Virginio, pronta a crescerli e a seguirli con tutte le cure e l’affetto che ogni mamma può avere. E Amici finisce così, con due vincitori di tutto rispetto. Il parto in effetti è stato rapido e indolore, sono stati pochi i momenti di adrenalina,la gravidanza, diciamolo,è stata la più blanda di tutte le precedenti. Anche Maria, nonostante tutta la contentezza di sfornare due “figli” è sempre sembrata molto annoiata e questo allo spettatore comune è arrivato dritto dritto al cuore. Per la prima volta dopo 10 anni,la sottoscritta,non ha assistito alla finale, questo ad avvalorare il fatto che niente in questo periodo ha catalizzato la mia attenzione più di tanto. Però ho apprezzato le canzoni di Virginio, soprattutto quelle scritte da lui, ho apprezzato l’educazione di Denny e la sua correttezza questo a dimostrazione che nella vita per vincere non c’è bisogno di sgomitare e che molte volte possono bastare le tue sole “doti”.

Non ho apprezzato la maleducazione di Francesca ed il fatto che non sia mai stata punita per questo; non ho apprezzato Annalisa nel non volere accettare le critiche e le sconfitte e il non accettare di essere sempre la prima della classe (le sue reazioni agli ingressi di Diana e Antonella furono evidenti) e non ho accettato che nessuno abbia detto che anche lei (come più volte invece sottolineato ad altri) non fosse in fin dei conti un nuovo prodotto musicale viste le sue palesi similitudini con Bijork e Meg; non mi è piaciuto che Vito abbia usato molte espressioni “colorite” alla Celentano e mi spiace che si sia giocato la vittoria per questo;non mi è piaciuta Giulia che, pur di non essere più una dei tanti, rifiuta un contratto per cui ogni ballerino pagherebbe oro;ma soprattutto non mi è piaciuto che si sia strumentalizzata la storia d’amore tra lei e Stefano (a Verissimo Signorini ha spiattellato questa cosa) prima di una finale probabilmente per farle pagare questo affronto mettendole contro al televoto tutti i fans di Emma. Non so se Giulia ha perso per questo motivo, però lo credo molto probabile visto che le preferenze in giro erano quasi tutte rivolta a lei.Sia ben chiaro,Denni non ha rubato nulla,però personalmente mi piacciono le vittorie nette e in questo caso un dubbio che abbiano inciso altri fattori mi rimane. In ogni caso i 5 finalisti sono stati a loro modo dei “vincitori”: i cantanti con i loro contratti ed i loro CD, Francesca con la sua borsa di studio, che spero le possa servire anche a livello umano ed i ballerini con i loro contratti in giro per il mondo. Insomma Amici è sempre di più una grossa opportunità lavorativa ma quello che mi piace più di ogni altra cosa è che Maria sia l’artefice del famoso “treno che passa” anche per una seconda volta nella vita e questo lascia ben sperare tutti coloro i quali hanno creduto di non potere avere più possibilità!

21 commenti su “Amici 10: la finale vista da Simona Bastiani”

  1. @Per la prima volta dopo 10 anni,la sottoscritta,non ha assistito alla finale, questo ad avvalorare il fatto che niente in questo periodo ha catalizzato la mia attenzione più di tanto .
    Presumo che tu non abbia assistito alla finale ,semplicemente perchè non sei stata invitata,altrimenti ci saresti andata, ne sono sicuro.

    @ho apprezzato le canzoni di Virginio, soprattutto quelle scritte da lui, ho apprezzato l’educazione di Denny e la sua correttezza questo a dimostrazione che nella vita per vincere non c’è bisogno di sgomitare e che molte volte possono bastare le tue sole “doti”.
    Questo lo condivido,come condivido le parole dette contro la maleducazione di francesca e che non sia stata mai punita .e aggiungo che a me ha dato pure fastidio il fatto che le abbiano dato un premio.perchè ,secondo me ,non meritava proprio niente

    Rispondi
  2. Tra le ore 00.30 e le 01.15 del giorno 7 Marzo, la puerpera Sig.ra Maria De Filippi in Costanzo, ha dato alla luce,dopo soli 7 mesi, due gemellini di natura dizigote e di nome Denny e Virginio in un reparto per settimini sulla Tuscolana

    Ma possibile che nè te nè altri non avete ancora capito che nè Maria nè nessun’altro di Mediaset sta più a Cinecittà,cioè al Tuscolano?

    Dopo Natale si sono trasferiti agli Studi Elios di via Tiburtina 1361 Settecamini

    Quindi,questa cavolata della nascita dei gemellini settimini,è avvenuta a Settecamini

    Rispondi
  3. Questa è tanto concentrata a pensare a quello che deve scrivere su tutte le trasmissioni possibili e immaginabili che vanno in onda dal lunedi’ alla domenica, per tutto il giorno che non si è nemmeno accorta che da dicembre Amici si è spostato sulla via tiburtina agli studi Elios.

    Rispondi
  4. @ laura:
    Cara Laura sei così informata che immagino che come Lei o QUESTA, come la chiami tu, stia tutti i giorni della settimana a commentare i vari programmi, tu stia tutto il tempo a leggere il suo Fb vista la tua attenta analisi!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  5. AIRFOX18 sai leggere? nulla è superfluo se ci si vuole informare. Io ho dato solo un’informazione che può interessare tante persone,Primi fra tutti i ragazzi che vogliono fare i provini e ancora leggo che chiedono come arrivare a Cinecittà,mentre a Cinecittà non ci devono più andare.

    e poi ho concordato con cose scritte,quindi leggi più attentamente

    Rispondi
  6. laura wrote:

    Questa è tanto concentrata a pensare a quello che deve scrivere su tutte le trasmissioni possibili e immaginabili che vanno in onda dal lunedi’ alla domenica, per tutto il giorno che non si è nemmeno accorta che da dicembre Amici si è spostato sulla via tiburtina agli studi Elios.

    ah ah ah ah ah ah ah ah ah HAI RAGIONE !!!! ah ah ah e poi chi cerca di star simpatico per forza non mi piace.
    felicissima della vittoria di Virginio e di Danny…. diciamo che nel ballo meritavano entrambi per la bravura, vito meno per il comportamento.

    Rispondi
  7. io voglio dire a queste male lingue che scrivono commenti ……a dir poco stupidi(sono una persona educata)….L’INVIDIA E’ UNA BRUTTA BESTIA E STATE TUTTI A ROSICARE,MA RICORDATE C’E’ CHI PUO’ E CHI NON PUO’!!!!!!!A Simona rinnovo i miei complimenti e l’idea del parto gemellare a me e’ piaciuta tantissimo…..come sempre hai fatto centro !!!!!!

    Rispondi
  8. @annalisa … oh non sapete argomentare e ve ne uscite con la storia dell’invidia???
    io non invidio nessuno, che me frega a me che una scrive per mondoreality, tanto io non ne vedo nemmeno uno di reality (amici è un semi talent e lo vedo a spizzichi e bocconi). sicuramente la signora bastiani ha grande fantasia e anche una buona dialettica, questo è certo……ma potrà non piacermi?
    Lei stessa criticava gli “amici” e diceva che dovevano accettare le critiche (e aveva ragione), non penso che non accetti qualche battutina ! alla fine son qua a commentarla, in un modo o nell’altro mi ha colpita!
    su su su su !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  9. Se non vi interessa ciò che scrivono, anzi in questo caso ciò che scrive Simona Bastiani perchè commentate e scrivete cose senza senso?Se non sapete cosa scrivere evitate perchè tanto dei vostri commenti non importa a nessuno!

    Rispondi
  10. lo scorso anno,appena finito, dicevamo di tutto contro amici 9 e il 2 ott eravamo tutti lì a guardare amici 10.ora è appena finito e già pensiamo alla prossima edizione!!

    questo è AMICI

    Rispondi
  11. @daniela
    perchè a lei era permesso criticare e anche duramente i ragazzi e noi non possiamo criticare e scrivere quello che ci pare come fa lei?

    neanche a me ,dei suoi commenti non importa niente ,ma come faccio a dirlo se non scrivo?
    quindi pensa,prima di scrivere!!!
    e ora addio ,non mi frega niente nè di Simona,nè di tutti gli altri improvvisati giornalisti,nè di quello che scrivono. Tanto poi amici è pure finito
    .Edizione schifosa .
    Si è riscattata solo con la vittoria di Denny. Almeno questo!!!

    Rispondi

Lascia un commento

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbkvenum.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussport.com/Hobi Bolaalasan mega sicbo viralalur cepat baccarat menjadiantara keberuntungan dab perhitungandigemari sebagai game hiburanhitam yang banyak diminatirespon baik publik terhadaprestu kakek zeus agarKembangkan Cara Unik ProfitStarlight PrincesMengintegrasikan PengalamanKunci Payout GatesPendekatan Strategis untukPro Tip Queen BountyTips Akurat MenguasaiEksplorasi Developer Pay AnywhreMemahami Odds Kartu SpesialMengubah Putaran RodaPanduan Cepat CrazyRahasia Payout ManisStrategi Soft LimitStrategi Staking Wildanalisis berbeda lewat kacamatabahar live dan kesederhanaanmembaca mega roulette lewatpendekatan kreatif yang menggabungkansebuah kajian alternatif yangsicbo melalui pendekatan mahjongwins sebuah pendekatan barucara efektif mendapatkan scattereksperimen pola turbo spinmelalui fitur cascading gatesnostalgia game klasik dalamramalan keakuratan scatter wildseni menyusun batu permatayang membantu sesi kemenanganAtmosfer Studio yang MembawaBukti Nyata KetekunanDisiplin sebagai FondasiEvaluasi Berkala untukKesederhanaan Aturan yangKonsistensi Kecil yangManajemen RisikoMenetapkan Batas ModalMenjadikan Pengalaman SicboOptimalisasi Bonus sebagaiEksplorasi BonusStrategi Alokasi ModalMenguasai Angka TertinggiMenafsirkan Pengalaman DiamondMenemukan Angka KeberuntunganPengambilan Keputusan BerbasisStarlight Wins sebagaiMemahami Waktu TerbaikPanduan Menguasai ClusterTerapkan 3 Strategi IniStrategi Konsisten MenangTips Konsisten Menangbig road danfilosofi tatapan kosongmengejar bayang bayangmenjadi standar barusang pemain strategiseni menata pelurusimfoni naga hitamaliran energi chibalik garis handicapbintang jatuh penuhbukan sekadar keberuntunganmenyaksikan perjuangan ikanmenyusun kemenangan berantaiterlahir kembali mengapaBelajar Budaya MahjongGulungan Berjatuhan HokiFilosofi Angka NolKesederhanaan BaccaratMengenal Sejarah MahjongSensasi Bermain GatesMenguasai Tren CepatPokdeng OnlineStrategi Ante Bet EfektifStrategi Paling PopulerPanduan Awal MemahamiDi Balik Cahaya KasinoDi Balik Gerbang EmasLegenda Kemenangan StarlightPerahu Naga Mahjong3 Scatter Hitam MunculPermainan Mahjong WaysApresiasi Konektivitas CasinoDisiplin sebagai Pilar UtamaOptimasi Respin FortuneManifestasi Energi LangitMengelola Ekspektasi AndarKebangkitan Simbol EmasHal Sederhana di MahjongDari Simbol ke WildMenguji Konsistensi StrategiMengurai Arti Volatilitas dalamDinamika Simbol TreasuresProjek Gemstones GoldSinkronisasi Pola R001 denganStrategi Halus MengamankanSuper Mahjong TerlaluVisual Futuristik yangIndikator Strategi VolatilitasMahjong Riches DiimbauObservasi Agresif BountyObservasi Ganda WildPanduan Mendalam SideMengubah Putaran BiasaRestrukturisasi SistemStrategi Soft LimitFormula Wild SkylightBimbingan Simbol RareBongkahan Kecil BisaKevin Diks DapatMengungkap Kekuatan StrategiNaga Merah BuktikanSmartphone Flipout MendadakStrategi Bom PenggandaDragon Tiger D201Menguasai Pertempuran RatuMengubah Coin FlipMengubah Nasib KartuMega Well CasinoSweet Bonanza CandylandPGSOFT Siap JadiKecepatan KartuSeluruh Pemain CasinoBenjamin Sesko SegeraDemi Lolos JeratanDaftar Developer RNGBull Bull B001 NewMomen Keluarnya 7Aksi Senyap GamePilih Motif StrategiTerobosan Mahasiswa ITB13141516171819202122 cerita yang terbentuk dari setiap keputusan di gates of olympusgates of olympus dilihat sebagai perjalanan yang penuh pertimbanganada momen menarik saat gates of olympus berjalan tanpa disadaribukan soal kejutan gates of olympus menyimpan alur yang meyakinkanbagaimana gates of olympus memberi ruang untuk pengamatan tenangada cerita kecil yang terbangun saat mahjong ways dimainkanmahjong ways bisa dipahami lewat alur yang tidak seragamkadang perhatian berubah setelah melihat mahjong ways lebih dekatmahjong ways hadir dengan nuansa yang berbeda di setiap sesitanpa rencana besar mahjong ways mengalir mengikuti konteksnyaSurat Edaran PenyaluranAlasan Beberapa PolaAlasan Beberapa StrategiCara Memahami FenomenaCara Memahami PolaCara Memahami PolaHal yang Jarang DisadariKesalahan Umum yangHal yang JarangPola yang Sering MunculPola Mahjong Wins 3