Amici 10, lunedì 14 febbraio 2011: dal serale di ieri, l’eliminazione di Debora e la discussa prova sulla coda di repertorio

di Fabio Morasca 2

Il daytime di oggi, come di consueto per quanto riguarda il lunedì, è dedicato ai fatti salienti accaduti durante l’ultima puntata del serale. Si comincia con l’eliminazione, rimandata a ieri a causa del malore di Giulia di una settimana fa. La squadra bianca completa la procedura dell’eliminazione, facendo prima il nome di Francesca (sfidata, nella sfida secca, da Virginio) e, successivamente, di Denny (sfidato da Vito).

Francesca ottiene due sì e un no dalla Commissione Esterna mentre Denny riceve tre sì. Debora, sette giorni fa, aveva già ricevuto il sì della Commissione che è chiamata, attraverso i voti, a scegliere l’allievo meno meritevole: Francesca, letteralmente incredula, si salva e può rimanere nella scuola mentre, invece, a lasciare la trasmissione definitivamente è Debora.

Alessandra Celentano, come ovvio che sia, spende ottime parole nei confronti di Debora, affermando che la ballerina era nettamente più meritevole di altri allievi. Dietro le quinte, Debora ammette di non aver ancora realizzato il tutto, affermando di esser rimasta molto sorpresa per l’eliminazione. Debora confessa di aver pensato ai propri genitori, durante l’eliminazione, e alla loro delusione. La ballerina, inoltre, afferma che l’esperienza ad Amici sarà indimenticabile e dichiara che farà molta fatica a riabituarsi alla vita esterna.

Torna a parlare la sua insegnante, la Celentano, che ribadisce che Debora avrebbe meritato di più rispetto ad altri allievi, uno tra tutti, Vito. Alessandra augura un’ottima carriera alla sua allieva.

Sempre dalla puntata di ieri, rivediamo l’esibizione di Annalisa, nell’inedito Questo bellissimo gioco. Al termine della canzone, Platinette afferma di aver apprezzato il brano.

Dal serale di ieri, inoltre, riviviamo anche la discussa prova riguardante la coda di repertorio voluta da Alessandra Celentano. Giulia, infortunata, non può ballare sulle punte e, in un RVM, accusa Alessandra Celentano di non aver voluto salvaguardare l’allieva e minaccia di non fare la variazione sulle mezze punte. L’insegnante, al termine del filmato, afferma di non aver costretto nessuno a fare niente e appoggia la scelta della ballerina di non esibirsi nella Coda di Silvia, sulle mezze punte.

Vito si offre al posto di Giulia con il benestare della Commissione Interna. Alessandra Celentano, al termine dell’esibizioni di Vito e Denny, ammette che i due ballerini hanno fatto molti errori ma, nel complesso, sostiene di aver preferito Denny. Luciano Cannito è, invece, rimasto soddisfatto da entrambi i ballerini, facendo notare come queste variazioni risaltino Vito al meglio.

Commenti (2)

  1. ahah “uno fra tutti Vito”!!

  2. dispiaciuta per l’eliminazione di Debora , non ho capito come mai sia restata Francesca che aveva ricevuto un no dalla commissione esterna. Spero che la prossima domenica venga eliminata.Non merita il finale………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>