Amici 10, lunedì 22 novembre 2010: Alessandro è fuori, duro confronto tra Virginio e Rudy Zerbi

di Redazione 4

La puntata di oggi inizia con l’esame di Alessandro, avvenuto durante lo speciale di sabato. Il cantante, a causa della doppia insufficienza, sottoporrà due pezzi al giudizio della Commissione Esterna.

Alessandro parte con Infinito di Raf, tra molte imprecisioni, e termina con Just the way you are di Billy Joel, interpretata meglio. Il giudizio della Commissione, però, è impietoso: una valanga di no da giornalisti, discografici e Peppe Vessicchio e Alessandro è fuori.

Luca Zanforlin mostra la classifica di gradimento: Antonio, come di consueto, viene salvato dal primo posto in classifica, Gabriella e Giorgia sono insufficienti a causa del provvedimento disciplinare e Arnaldo è insufficiente.

Nel daytime, viene mostrato, nuovamente, l’episodio che ha coinvolto Virginio, messo in stand-by da Rudy Zerbi e invitato in studio, però, dalla stessa Maria De Filippi che ha accontentato la richiesta del cantante di intervenire. Rudy non ha voluto far esibire Virginio per preservarlo da una possibile insufficienza ma il cantante non è stato mai d’accordo sulla scelta perchè, in questo modo, non ha la possibilità di cantare. Alla fine, Virginio si è esibito, senza giudizio della Commissione, e, al termine dell’esibizione, è stato rispedito, dallo stesso Rudy, in sala relax.

Dopo l’esibizione, vediamo Virginio scaricare l’adrenalina con tanto di urli e scherza con Francesca, sulla scelta, un po’ ambigua, de La mia banda suona il rock. Successivamente, Virginio e Rudy Zerbi parlano dell’accaduto. Rudy non è soddisfatto del comportamento del cantante, una “pugnalata alle spalle”, a detta di Zerbi. Dopo questo comportamento, Rudy pensa di aver fatto la figura dell’“uomo nero“, sostenendo, inoltre,  che l’esibizione de La mia banda suona il rock è stata mediocre.

Virginio domanda a Rudy perchè non gli ha fatto cantare Non me lo so spiegare di Tiziano Ferro, un pezzo decisamente più nelle sue corde e Zerbi risponde, con molto impeto, che non l’avrebbe cantata bene come invece fece Annalisa.

Virginio dice a Rudy che il pezzo di Ivano Fossati non era nelle sue corde ma Zerbi si dice stanco del comportamento da “primo della classe” di Virginio. Zerbi pensa che tutta questa sceneggiata, alla fine, sia servita a dare ragione a Rudy perchè l’esibizione di Virginio è stata mediocre.

Rudy chiede a Virginio, quale pezzo voglia interpretare sabato. Virginio chiede Hallelujah di Jeff Buckley, possibilmente accompagnato da una sola chitarra acustica. Rudy è perplesso ma Virginio si assume tutte le responsabilità.

Virginio prova il pezzo al pianoforte, Rudy non è affatto soddisfatto. Zerbi annuncia a Virginio che preparerà il pezzo con lui ma gli consiglia di trovare altre soluzioni perchè, secondo Rudy, Virginio rischia il 4.

Virginio, parlando con Francesca, dichiara che forse, per sabato prossimo, poteva scegliere alcuni suoi pezzi, come Novembre o Instabile. Rudy Zerbi interviene in sala relax, chiedendo a Virginio perchè sta già cambiando idea. Rudy chiede a Virginio, un po’ più di convinzione e carattere. Virginio si giustifica, dicendo solo di aver fatto un semplice ragionamento.

Gabriella, intanto, parlando sempre con Virginio, gli confida che vuole mettersi sotto, perchè stanca di prendere sempre 6.

La puntata termina con Virginio che si complimenta con Antonella, nuova cantante titolare della scuola.

Commenti (4)

  1. non ho parole con l’insegnamento di zerb….chi si crede di essere per trattare le persone cosi………Virginio non perdere tempo con lui cambia profffffffffff

  2. non ho parole con l’insegnamento di zerb….chi si crede di essere per trattare le persone cosi………Virginio non perdere tempo con lui cambia profffffffffff lo riscrivo ce problema cè

  3. ZERBI FUORI…….FA SOLO MALE AI RAGAZZI,GIURIA ESTERNA BOCCIATA,VOGLIAMO JURMAN PROFF DI VIRGINIO,AMICI MI PIACEVA TANTO GLI ANNI PREC.ORA POCO.

  4. oddio ma quello Zerbu è scandaloso come insegnante..ma cacciatelo via!!non lo sopportavo quando era solo discografico e non lo sopporto ora che è stato promosso a insegnante!!la versione di Virginio non era affatto da 4,ovvio che alcune cose vanno sistemate,gli insegnanti stanno lì apposta,ma dargli 4 è assurdo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>