Amici 10, lunedì 27 dicembre 2010: Giulia, Annalisa e Diana vanno al serale, semaforo rosso per Virginio, Vito e Andrea C.

di Redazione 5

Spread the love

La puntata speciale di oggi, in cui si verranno a sapere i nomi dei primi 9 allievi che avranno il pass per il serale, inizia con la sigla, Ti vorrei, eseguita da tutti i ragazzi. Successivamente, entra in studio Maria De Filippi.

Maria chiama Virginio al centro dello studio: un RVM mostra le opinioni dei professori riguardo il cantante. Tutti gli insegnanti sono d’accordo nel vederlo al serale anche se Rudy Zerbi e Dado Parisini ammettono che il cantante deve migliorare ancora. Il semaforo, che mostrerà a tutti gli allievi la decisione finale, è di colore rosso, quindi il cantante è momentaneamente fuori dal serale. Virginio è fortemente deluso ma propositivo mentre Zerbi afferma di essere arrabbiato perchè il cantante non riesce ancora a tirare fuori il suo meglio. Virginio non è del tutto d’accordo e tra i due nasce una piccola discussione riguardo quest’argomento. Successivamente, Virginio canta il suo inedito, Vorrei essere il vento.

Prima di tornare al suo banco, Virginio ribadisce che ce la metterà tutta per andare al serale. La seconda allieva ad andare al centro dello studio è Giulia: un primo filmato mostra il percorso di Giulia, diviso tra danza classica e contemporanea mentre il secondo filmato mostra tutti gli insegnanti d’accordo sull’ingresso di Giulia al serale. Per la ballerina, il semaforo è verde, quindi è al serale. Mentre Giulia si prepara per la sua esibizione, Maria interpella ancora Virginio: il cantante si dichiara “inc****ato nero”, dicendo che si sarebbe meritato il serale. Poco dopo, Giulia si esibisce in un passo a due. Terminata l’esibizione, Giulia indossa finalmente la maglia destinata a chi ha conquistato il serale.

E’ il turno di Annalisa che esordisce, cantando subito il suo inedito, Inverno. Dopo il filmato che mostra il percorso svolto dalla cantante fino ad ora, l’esito per Annalisa è scontato: semaforo verde e ingresso al serale.

E’ il turno di Vito: l’RVM mostra gli impietosi giudizi, nei confronti del ballerino, degli insegnanti. Alessandra Celentano, Garrison e Carl Portal non vogliono Vito al serale mentre Luciano Cannito lo vuole assolutamente. Semaforo rosso per il ballerino, che è momentaneamente fuori dal serale. Vito afferma che se lo aspettava e Cannito gli chiede il perchè di questa sua esternazione pessimista. Vito replica che, grazie ad Amici, è diventato più umile e Alessandra Celentano spera che, quindi, possa fare finalmente il passo decisivo per un salto di qualità. Nonostante il momentaneo no, Vito trova la spinta necessaria per esibirsi. Dopo l’esibizione, la Celentano è particolarmente soddisfatta.

Tocca a Diana: la cantante sceglie di vedere le opinioni degli insegnanti. Parisini, Luca Jurman e Grazia De Michele non la vedono al serale, opinione non condivisa dalla sua insegnante, Maria Grazia Fontana. Successivamente, arriva anche il filmato con il percorso svolto dalla cantante e i momenti più divertenti di cui si è resa protagonista. Per la cantante, il semaforo è verde. Successivamente, Diana canta il suo inedito, Nelle mie favole.

L’ultimo allievo di oggi è Andrea C.: tra tutti gli insegnanti, l’unico a non considerarlo versatile per il serale, è Luciano Cannito. Per il ballerino, il semaforo è rosso, niente serale per il momento. Poco dopo Andrea C. si esibisce.

Commenti (5)

  1. ridicolo Zerbi e assurdo tutto il tempo sprecato con Diana, soprattutto visto che poi per Andrea è stato fatto tutto in fretta e furia…se evitavano di far fare la pagliaccia a Diana ne potevano far vedere altri due oggi,ma d’altronde questo è quello che vogliono…far emergere i personaggi non i cantanti e i ballerini…
    comunque Virginio e Andrea devono assolutamente andare al serale…e a loro si aggiunge ovviamente Giorgia,anche se non l’hanno fatta vedere oggi….

  2. @ Andrea:
    Secondo me al Serale ci deve arrivare VITO che non puo’ essere paragonato a Andrea Condorelli.

    Fosse per me al serale dovrebbero arrivarci Vito,Virginio e Giorgia.

  3. Vito piace anche a me,però Andrea mi dice di più…

  4. voglio assolutamente andrea c. al serale!! e poi ora do davvero ragione a portal: solo andrea può fare il pezzo del valzer…voglio vedere se lo facevano gli altri che ne usciva

  5. @ Amelia:
    ma non pensi che questo condorelli sia un pò sopravvalutato?intanto al serale il contemporaneo non lo fanno,e poi come lo fa lui lo fanno anche gli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>