Amici 10, lunedì 29 novembre 2010: Francesca supera l’esame, Riccardo sotto stress, Andrea e Costantino nuovi titolari e nuovo regolamento in vista del serale

di Redazione 1

Il daytime di oggi inizia con Maria De Filippi, durante lo speciale di sabato, intenta a spiegare ai ragazzi, il nuovo regolamento per quanto riguarda l’ingresso al serale. Prima, però, tocca a Francesca, che deve sostenere l’esame davanti alla Commissione Esterna.

La cantante si esibisce in Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia e in Contessa dei Decibel. La commissione Esterna decide per il sì ma consiglia alla cantante di risolvere alcuni problemi emotivi. Gli stessi problemi che sembrano affliggere anche il ballerino Riccardo, vittima di malori dovuti allo stress. Maria De Filippi prega il ballerino di svelare quali siano i suoi problemi. Il ballerino afferma che, quando è a lezione da Alessandra Celentano, avverte troppa tensione. L’insegnante risponde che ha fatto di tutto per mettere Riccardo a suo agio mentre il ballerino sottolinea l’incompatibilità con l’insegnante.

Maria propone una breve sospensione di Riccardo dalle lezioni della Celentano ma l’insegnante è contraria. Luciano Cannito afferma che “ci sono modi e modi” di fare lezione e Alessandra Celentano parte in quarta, sentendosi offesa per questa insinuazione di Cannito, ribadendo che il suo modo di fare lezione non è affatto aggressivo.

Luciano Cannito fa notare alla sua collega che una condizione di troppo stress irrigidisce i muscoli, quindi anche una parola buona, ogni tanto, fa bene. La Celentano, però, non ne vuole sapere di fare complimenti falsi e ipocriti.

Maria propone alla Celentano di trovare, per Riccardo, un modo diverso di preparare una sua coreografia. Riccardo racconta che la Celentano spesso fa dei confronti interni, durante le sue lezioni. Luciano Cannito non ritiene questi atteggiamenti, corretti.

Maria continua a trovare assurdo che Riccardo soffra questa condizione di stress emotivo, molto forte. La Celentano, a questo punto, propone addirittura una settimana di pausa, affermando che il problema è del ragazzo. Maria propone, invece, alla Celentano che Riccardo prepari la sua coreografia con Cannito.

Successivamente, entra in studio Andrea, un nuovo cantante. Cantautore, il ragazzo si esibisce in La fortuna, un suo brano. Dopo Andrea, si esibisce anche un nuovo ballerino, Costantino. Terminate le esibizioni, Maria annuncia ai ragazzi che sono i due nuovi titolari della scuola.

La De Filippi spiega, finalmente, il nuovo regolamento in vista per il serale. I voti della Commissione Esterna, infatti, si sono trasformati in stelline. Da oggi, si apre una specie di concorso interno. Viene mostrata, infatti, la classifica delle stelline, per quanto riguarda i cantanti: al primo posto c’è Annalisa con 41 stelline. Per quanto riguarda i ballerini, al primo posto c’è Debora con 34 stelline.

Maria spiega che, nonostante ci siano due circuiti di Amici, uno dedicato al ballo e uno al canto, al serale andranno gli artisti con più stelline, indipendentemente dal fatto che siano cantanti o ballerini.

Gli artisti possono conquistare altre stelline grazie ad alcune sfide interne, che verranno giudicate dalla Commissione Esterna. Ad esempio, chi sfida gli artisti più quotati, come Annalisa, Antonella o Debora, può aggiudicarsi dieci stelline.

La puntata termina con Francesca, decisamente poco entusiasta riguardo all’ingresso del nuovo cantante Andrea.

Commenti (1)

  1. sono contento,che finalmente abbiano parlato di riccardo…si vedeva che era stressato,è un ragazzo molto emotivo,questo è il risultato…maria ha fatto bene ad evidenziare che non è normale a 20 di soffrire di questi problemi…è un programma televisivo…perchè massacrare un ragazzo così solare ed educato,io gli auguro di arrivare al serale e di dimostrare a tutti quanto vale!!perchè lui vale…se nò non stava tra quei banchi…forza riccardo…non arrenderti la strada è dura ma,non devi farti scoraggiare psicologicamente…tira fuori tutto quello che hai dentro non sei un burattino!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>