Amici 10, martedì 1 marzo 2011: le sensazioni dei finalisti, Vito, Denny e Annalisa, e dell’eliminata Francesca

di Fabio Morasca 4

Il daytime di oggi inizia con le immagini, tratte dal serale di domenica, in cui sono stati decisi i restanti 3 finalisti che si sono aggiunti a Giulia e Virginio. Vito, Annalisa, Francesca e Denny vengono chiamati al centro dello studio. La più televotata dal pubblico avrà accesso diretto alla finale: la terza finalista è la cantante Annalisa.

Per quanto riguarda, invece, Vito, Denny e Francesca, sarà la Commissione Esterna, con i propri voti, a decretare gli altri due finalisti: i prescelti sono i ballerini Vito e Denny. L’eliminata è, di conseguenza, Francesca. Vito, intervistato poco dopo, si dichiara, ovviamente, entusiasta per la finale, non si aspettava di esserci ed è senza parole. Il ballerino ha provato una fortissima emozione quando è stato fatto il suo nome.

Vito, Virginio e Giulia rientrano in casetta: Virginio e Giulia sono, ovviamente, contenti per l’accesso in finale di Vito. Giulia, che gareggerà con due maschietti, è felice comunque andrà. Anche Annalisa è dello stesso pensiero: è contenta di esser rimasta, comunque vada, dall’inizio alla fine. Anche Denny è ovviamente contento, sia per la finale che per il contratto di lavoro ottenuto. Il ballerino è anche contento di esser arrivato al pubblico.

L’eliminata Francesca, invece, saluta il pubblico dopo la puntata, visibilmente emozionata. La cantante è felice per il percorso che ha svolto, al di là dell’eliminazione, ed è contenta anche per i 5 finalisti. Un pensiero di Francesca è rivolto anche ai suoi genitori, alle sue amiche e a casa sua. Francesca spera di non aver deluso nessuno con il suo comportamento. La cantante tifa per Giulia e Virginio e confessa che la scuola di Amici l’ha fatta decisamente migliorare come cantante.

Annalisa, rientrata in casetta, si sdraia sul tappeto, praticamente esausta dalle mille emozioni ma felice. La cantante si sfoga con un pianto liberatorio e poi, insieme a Denny, realizza che la finale è una grandissima soddisfazione. Denny, invece, manifesta il suo autentico terrore in vista della finale e anche in vista del contratto di lavoro che lo porterà in giro per il mondo lontano da casa.

Anche Denny si lascia andare a un pianto liberatorio. Annalisa, poco dopo, fa notare come si sia arrabbiata più volte, durante la puntata, specie dopo le critiche di Platinette. L’opinionista è convinta che Annalisa tenga nascosta una parte di sè per egoismo ma la cantante, in puntata, ha mostrato molta insofferenza, sviando il discorso. La cantante ribadisce che la sua persona è come viene mostrata sul palco e nient’altro.

Nel videobox, Annalisa confessa di sentirsi impotente, di non riuscire a fare più di quello che sta già facendo. Denny la difende, dicendo che la cantante ha detto a Platinette, sinceramente, quello che pensava. Annalisa, ad una esplicita domanda della produzione, pensa che vincerà Virginio.

Successivamente, anche Denny si presenta nel videobox: la cosa che più gli ha fatto piacere è l’RVM da parte della sua famiglia. Il ragazzo è stupito soprattutto conoscendo i suoi genitori, molto chiusi e riservati. Pensando alla finale, Denny si immagina una bella serata e, anche se la vittoria non dovesse arrivare, sarebbe contento lo stesso.

Commenti (4)

  1. il videobox di Denny mi è piaciuto molto. Denny ha catturato il pubblico,in poco tempo (ricordiamoci che è entrato il 27 novembre e non ha avuto una belle accoglienza,soprattutto da Vito) perchè balla bene, per la sua educazione ,per il suo lavoro e la sua costanza.
    La mia preferita è sempre stata Giulia, ma in seguito anche Denny è entrato nelle mie preferenze

  2. quest’anno i ballerini sono molto meglio dei cantanti e la mia preferita è Giulia speriamo che domenica lei vinca foza Giulia sei la migliore ti meriti veramente questo premio

  3. concordo..quest’anno il livello dei ballerini è stato molto alto,soprattutto se confrontato con gli anni passati…io però tifo Denny 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>