Amici 10, martedì 16 novembre 2010: Francesca (di nuovo in ritardo) a confronto con gli altri, la Celentano dubbiosa su Vito, Stefan sfiderà l’aspirante Arnaldo

di Redazione 1

La puntata di oggi inizia con i commenti di tutti gli allievi riguardo la richiesta di Francesca di avere una camera singola al residence.

Andrea la sfotte allegramente, dicendo che anche lui vuole una camera singola con tanto di jacuzzi e ballerine brasiliane. Andrea, inoltre, pensa che Francesca sia furba e che si sia creata un personaggio. Gabriella pensa che Francesca si stia comportando da diva, per ottenere visibilità. Giorgia afferma che la 18enne non riesca a comunicare con le persone. Annalisa e Virginio sostengono che Francesca stia portando questa situazione a suo favore.

Francesca rimane nuovamente ferma all’entrata della scuola per aver perso il pullman. Gabriella, chiacchierando con Diana, ancora non si spiega l’8 preso da Francesca con All by myself. Francesca entra a scuola, Diana è l’unica a salutarla. Francesca ammette di essere stata male e di aver avuto problemi di stomaco durante la notte.

Francesca e altri cantanti vengono convocati in un aula da Rudy Zerbi e Maria Grazia Fontana. Francesca spiega di non aver perso il pullman ma di aver avvertito del ritardo perchè si è sentita male e non voleva perdere un giorno di scuola.

Maria Grazia Fontana trova strano che Francesca abbia avvisato solamente alle 8 e non trova il comportamento della cantante, rispettoso verso gli impegni. Annalisa fa polemica e pensa che i ritardi a scuola, la camera singola, fanno tutti parte di un filmone che Francesca si sia creata a suo vantaggio.

Francesca si innervosisce e Giorgia vuole un chiarimento con la ragazza, invitandola a comunicare con le persone, altrimenti non maturerà mai. Annalisa afferma che Francesca pensa che tutti ce l’abbiano con lei, ma Annalisa conferma che non è vero. Annalisa rimprovera Francesca di non aver moderato più volte il linguaggio e di aver offeso le persone.

Gabriella ricorda a Francesca di averla incoraggiata quando è andata in sfida mentre, invece, quando Gabriella ha rischiato di uscire da Amici, Francesca ha festeggiato e per questo, Gabriella è decisa a troncare in pieno il rapporto con Francesca.

Rudy Zerbi ricorda a Francesca che il suo atteggiamento continua a essere sbagliato. Francesca chiede alle sue colleghe, quali siano i suoi comportamenti sbagliati. Annalisa le ricorda tutti gli atteggiamenti “discutibili” tenuti nei confronti di altri compagni.

Successivamente, Alessandra Celentano vuole lavorare su un assolo con Vito e Debora. Alessandra vuole dei progressi da Vito, avvertendolo che da oggi non farà più sconti. Vito e Debora provano l’assolo. La Celentano rimprovera Vito: secondo l’insegnante, Vito non ha qualità e non sta svolgendo un buon lavoro. Alessandra ammette che le doti di base non bastano, vuole fare di Vito “un ballerino meraviglioso” e vuole capire se ne vale la pena.

Dopo un’altra prova, Vito ammette di avvertire la responsabilità e la risposta della Celentano è eloquente:

Devi!

Stefan, in sala relax, viene avvertito che andrà in sfida con l’aspirante Arnaldo. L’aspirante prova al pianoforte, Save room di John Legend. Lo sguardo di Stefan, che sta vedendo il tutto da uno schermo in sala relax, è preoccupato.

Arnaldo ammette di amare la musica alla follia e che non smetterebbe mai di cantare e suonare, se potesse. Rudy lo informa della sfida e Arnaldo è emozionatissimo.

Stefan viene consolato da Giorgia, che gli dice una frase che spiega tutto:

O ti dai una mossa o te ne vai!

La puntata termina con Luca Zanforlin che ricorda che Andrea e Stefan sono in sfida, Alessandro e Francesca faranno un esame, tutti e 4 a causa delle insufficienze, mentre Giulia farà una sfida per un provvedimento disciplinare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>