Amici 10, martedì 28 dicembre 2010: Antonella, Denny, Francesca, Debora, Costantino e Riccardo al serale, semaforo rosso per Giorgia, Antonio, Andrea V. e Arnaldo

di Redazione 4

Spread the love

Oggi va in onda la seconda parte della puntata speciale in cui si verranno a sapere gli altri 6 allievi che accederanno al serale. Maria De Filippi chiama Giorgia al centro dello studio. Gli insegnanti si esprimono su di lei: Rudy Zerbi e Maria Grazia Fontana affermano di avere ancora alcuni dubbi su di lei, per questo non la vorrebbero al serale. Secondo la Fontana, Giorgia non ha ancora una personalità consolidata. Per Giorgia, il semaforo è rosso, quindi niente serale per il momento. Luca Jurman è costernato e sottolinea nuovamente le qualità di Giorgia e il suo disaccordo con la commissione esterna.

Arriva il turno di Antonella: la commissione interna, ad eccezione del suo preparatore Luca Jurman, non la vorrebbe al serale. Secondo la Fontana, Antonella ha diverse vocalità, particolarità che non sempre è un pregio mentre invece Luca Jurman esalta questa caratteristica di Antonella. Per la cantante pugliese, il semaforo è verde, di conseguenza Antonella può accedere al serale.

Per Denny, la pratica è molto sbrigativa: complimenti da parte di tutti gli insegnanti e semaforo verde. Il ballerino passa al serale. Tocca a Francesca: un filmato mostra il percorso tortuoso della cantante, costellato da punizioni (memorizzazione della Divina Commedia), sfoghi, litigate ma anche ottime esibizioni e un miglioramento del proprio carattere.

La cantante si esibisce nella sua cover di Sono bugiarda. Terminato il pezzo, l’RVM mostra le opinioni degli insegnanti: tutti d’accordo per il suo passaggio al serale tranne Jurman e Grazia De Michele. Per Francesca, il semaforo è verde e serale assicurato. La cantante scoppia in lacrime dalla gioia e va ad abbracciare Virginio.

Un filmato riassuntivo del percorso nella scuola di Amici anche per Debora: ottime esibizioni e qualche momento di alti e bassi. Durante il filmato, Vito scoppia in lacrime. Un secondo filmato mostra le opinioni della commissione interna: nessun dubbio sulla sua presenza al serale. Per Debora, il semaforo è verde, la ballerina diventa, così, la settima allieva promossa al serale.

Il leader del televoto, Antonio si presenta al centro dello studio: tutti gli insegnanti, tranne il suo preparatore Jurman, affermano che il cantante è ancora un grande punto di domanda. Per il 18enne, il semaforo è rosso, quindi, momentaneamente non è al serale. Jurman si augura che il cantante possa andare al serale, convinto che Antonio possa rivelarsi una sorpresa.

Arriva il turno di Costantino: il ballerino ha convinto Alessandra Celentano mentre Luciano Cannito ammette di non volerlo al serale. Per il ballerino, il semaforo è verde.

Maria annuncia un filmato riguardante Riccardo: tra gli insegnanti, l’unico ad appoggiarlo è Cannito. Un secondo filmato mostra, invece, i dissidi tra Luciano Cannito e i suoi colleghi insegnanti che sono sempre stati pronti a mettere in discussione il banco dell’allievo. La Celentano e Cannito continuano a discutere anche una volta terminato l’RVM. Per Riccardo, è semaforo verde.

Semaforo rosso, di conseguenza, per Andrea V. e Arnaldo. Per i 3 posti al serale rimasti, i 7 esclusi, Vito, Andrea C., Virginio, Giorgia, Antonio, Andrea V. e Arnaldo, si sfideranno al televoto.

Terminato lo speciale, i ragazzi rientrano in sala relax e chi è passato al serale, giustamente, festeggia. Vito, momentaneamente escluso, rilascia un messaggio nel videobox, affermando che vuole continuare a fare questo percorso insieme alla sua fidanzata, Debora. Il ballerino ammette che si è fatto sovrastare da una competizione troppo sfrenata con Denny e confessa che avrebbe meritato il posto al serale più di Costantino.

Sempre nel videobox, Andrea V. afferma di non sentirsi inferiore a Francesca e Diana, ammesse al serale. Secondo Andrea V., Francesca non ha uno stile preciso, ha una forte personalità ma ha carenze tecniche. Lo stesso tipo di affermazione, la rilascia Arnaldo e anche Virginio.

Quest’ultimo, successivamente, ha una discussione con Rudy Zerbi: l’insegnante chiede ulteriormente al cantante di iniziare a combattere, di non sentirsi sempre il migliore e a limitare certe reazioni nervose. Tra i due, la discussione si chiude in malo modo, col cantante che ha un forte sfogo nervoso.

Virginio  non crede più che Rudy Zerbi dica queste cose per il suo bene. Rudy e Virginio tentano un chiarimento ma il tentativo fallisce. Secondo Rudy, Virginio non vuole sentire la verità.

Il cantante, sfogandosi con Francesca, si dichiara stanco di sentirsi dire sempre le stesse cose. Rudy e Virginio si incontrano nuovamente: Rudy propone al cantante, vista la situazione difficile,  la possibilità di cambiare insegnante.

Rudy insiste con le sue idee e Virginio, ormai esausto, lo manda a quel paese, in modo esplicito.



Commenti (4)

  1. Zerbi al limite del ridicolo..si è sputtanato da solo,scusate la parola, ma ci sta!!”ripeto la parola della Fontana,politimbrica,anche perché non so di averla capita bene”…ma come si fa a mettere uno così a isegnare canto?!bah..e il bello è che poi dice si a Francesca…no a Antonella e Giorgia e si a quella…ma per favore..

  2. bravo riccardo….sei al serale

  3. @ marco:
    se lo merita proprio,è li solo per cannito.Sarà la vittima eccellente della Celentano

  4. @ Andrea:
    ma ad amici c’è un continuo rimescolamento delle carte e quello che non è ovvio diventa ovvio.Io spero solo che Francesca sia la prima ad uscire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>