Amici 10, mercoledì 1 dicembre 2010: prima sfida per conquistare le stelline, Riccardo batte Costantino e conquista 5 stelline

Il daytime di oggi inizia con Riccardo e la soluzione al suo problema: il ballerino, infatti, ha avuto dei malori dovuti al forte stress causato dalle lezioni con Alessandra Celentano. Luciano Cannito ha chiesto che Riccardo non frequenti, per due settimane, le lezioni della Celentano. L’insegnante è contraria, afferma che le situazioni di stress vanno affrontate e richiede, per Riccardo, due settimane di sospensione assoluta.

Alla fine, la spunta Cannito, grazie anche ai pareri favorevoli di Garrison e Carl Portal che non vogliono rinunciare a lavorare con Riccardo.

Successivamente, anche per i ballerini, convocati da Luca Zanforlin e dalla commissione interna di danza, è iniziato il concorso interno per conquistare le stelline, fatto di sfide interne o esibizioni dinanzi la Commissione Esterna. Chi vince la sfida con Debora, può conquistare 10 stelline, chi vince la sfida con tutti gli altri, può prenderne 5.

Costantino e Denny vogliono sfidare Riccardo perchè è il ballerino più “debole”. Cannito propone di accettare la sfida di Costantino ma non quella di Denny, perchè secondo l’insegnante, Denny è entrato con ben altri propositi. Tutti gli altri insegnanti sono favorevoli.

Costantino e Riccardo, quindi, si preparano per la sfida, rispettivamente con Garrison e Cannito. Nel videobox, Costantino annuncia che proporrà il suo cavallo di battaglia. Il ballerino pensa che Riccardo abbia dei limiti a livello espressivo. Riccardo, invece, afferma che sente molto questa sfida e vuole dare il meglio.

La prima sfida ha luogo, in presenza di tutti gli allievi: in studio, entra il commissario esterno che decreterà il vincitore, Roberto Fascilla. Chi vince la sfida otterrà 5 stelline, per chi perde, la situazione non cambierà. Prima della sfida, Luciano ci tiene a informare Fascilla del momento problematico che sta attraversando Riccardo. Per questo, a Roberto Fascilla, viene mostrato un RVM.

Terminato il filmato, Luciano Cannito ci tiene a sottolineare come, a Riccardo, siano stati rinfacciati continuamente tutti i difetti, provocandogli una condizione di stress notevole. Alessandra Celentano non usa giri di parole: trova il filmato, “terribile”, e non vuole far passare il messaggio che Riccardo sia stato maltrattato. Fascilla prende parola e afferma che giudicherà solo in base a ciò che vedrà.

Il primo ad esibirsi è Riccardo, seguito da Costantino. Roberto Fascilla ha trovato, Riccardo, bravo tecnicamente con ampi margini di miglioramento, mentre riguardo Costantino, Fascilla pensa che avrebbe potuto osare di più a livello tecnico. Riccardo, quindi, vince la sfida e conquista 5 stelline.

1 commento su “Amici 10, mercoledì 1 dicembre 2010: prima sfida per conquistare le stelline, Riccardo batte Costantino e conquista 5 stelline”

  1. bravo riccardo….spero che questa vittoria ti dia coraggio nella vita ,ma soprattutto a superare l’ostacolo che ti hanno posto davanti….hai affrontato la sfida con molta serietà e modestia a differenza di costantino e ti sei meritato la vittoria…e ti auguro di arrivare al serale…perchè sei bravo e non devi buttarti giù…complimenti ancora…

    Rispondi

Lascia un commento