Amici 10, mercoledì 2 febbraio 2011: Maria Grazia Fontana rimprovera Francesca, le squadra bianca lancia i guanti di sfida

di Fabio Morasca 10

Il daytime di oggi inizia con Maria Grazia Fontana che raggiunge, nella casetta blu, la sua allieva Francesca per un resoconto generale dell’ultimo periodo. Francesca confessa alla sua insegnante di non aver interpretato bene il suo inedito Io nego, a causa del suo stato d’animo dovuto a questa accesa rivalità che si è creata con Virginio. Francesca ha reagito male e, di questo, se ne pente.

La Fontana ha qualche domandina in serbo per Francesca: le chiede soprattutto se sia venuta ad Amici per cantare e studiare o per litigare e fare piazzate. Maria Grazia non si spiega gli sbalzi d’umore radicali di Francesca, che influiscono negativamente sul suo lavoro. All’insegnante, non va giù tutto questo nervosismo di Francesca e le chiede maggiore autocontrollo perchè si rischia di mandare a monte l’intero lavoro.

Francesca ribadisce che, questa situazione con Virginio, l’ha toccata nei suoi punti deboli ma l’insegnante le replica che, da ora in poi, a questo punto della trasmissione, non si può più scherzare. Maria Grazia ordina alla sua allieva di non dare troppo peso ai commenti, alle offese e alle rivalità. Maria Grazia pone come esempio Giulia e Debora, che si punzecchiano ma che poi, sul palco, danno il massimo, restando concentrate.

Francesca dà ragione a Maria Grazia Fontana che, dal canto suo, non vuole più affrontare questo genere di discorsi. La Fontana non vuole più vedere Francesca nel panico, una volta sul palco e, inoltre, le ribadisce di non dare più importanza alle provocazioni di Virginio. Francesca si rende conto di aver fatto una figura pessima a causa della sua fragilità, Maria Grazia le consiglia di calmarsi e di ragionare.

Francesca si ritira, così, in giardino a fumare e ad ascoltare le canzoni ma poi, inevitabilmente, piange, dicendo:

Non si può essere sempre forti!

Virginio, dalla casetta bianca, non accetta le accuse di aver iniziato questa rivalità e le rispedisce al mittente.

La produzione informa gli allievi la possibilità del guanto di sfida: scegliere un avversario e l’esibizione in soli 30 minuti. Giulia vorrebbe sfidare Debora ma sia Vito che Virginio non sono molto d’accordo. Giulia vuole scegliere un’esibizione dove possa gareggiare alla pari con Debora e batterla. Vito, invece, vorrebbe sfidare Denny.

La squadra bianca conferma, quindi, i guanti di sfida. Il ballerino napoletano vuole spiegare le sue ragioni ma Virginio e Giulia iniziano a ridere, Vito si offende e abbandona il videobox. Virginio e Giulia si scusano e si torna, tranquilli, nel videobox. Vito vuole un’esibizione che risalti la sua fisicità. Giulia, invece, sfida Debora e conferma la volontà di un confronto equo.

Dalla casetta blu, la squadra rifiuta di lanciare i guanti di sfida mentre Denny e Debora accettano, non senza qualche polemica, le sfide lanciate da Vito e Giulia. Vito, però, di tutta risposta, non accetta che Denny lo faccia passare per un allievo svogliato.

Commenti (10)

  1. cioè Vito dice che i ragazzi devono sfidarsi con i ragazzi,però la prima puntata non si è fatto problemi a fare andare Giulia contro Denny…bah…e crede anche di meritare più di lui….

  2. e lo credo anche io,io poi denny lo trovo molto sovrastimato.Nel contemporaneo non si può vedere,e lo dice una che di danza se ne capisce.Comunque domenica devono vincere i bianchi,dall’altra parte c’è una persona che deve uscire,anzi doveva essere fuori da tempo.intanto Denny non vincerà il cicuito di danza,mettetevi il cuore in pace.non importa chi rimane di più o di meno

  3. che c’entra la prima puntata, si trattava di un vestitino di Denny, non era nella gara, e poi è ovvio che si sfida con Denny, non avrebbe sfidato la sua ragazza (lui se lo ricorda ancora che stanno insieme). Tanto o questa o la prossima Vito esce, purtroppo, non per demerito suo ma perchè ci sono i due futuri vincitori nella sua squadra, quindi deve andare per forza così, che tristezza. Tanto vale cercare di dimostrare fino in fondo qualcosa e ha ragione che Denny non deve farlo passare per svogliato, non sa il mazzo che si è fatto Vito per studiare. Ma tanto anche da questa sfida non si ricaverà nulla, ormai neanche il suo maestro Cannito, sembra interessato a lui, sono “tutti pazzi per Giulia”. Concordo con Lory sul fatto che Denny in contemporaneo non si può vedere, ma anche in alcune cose moderne dove ci vuole un minimo di presenza scenica, anche lui pompatissimo ormai

  4. Francesca ha bisogno di una bella batosta, io ho l’idea ………….
    La sua insegnante dovrebbe rifiurarsi di continuare ha seguirla, chissà mai che cambia.
    Francesca oltre ad essere stonata, sul palco fa pena, conrinua a correre da tutte le parti pavoneggiandosi sembra che ha il pepe nel culo quando canta.
    Deve uscire perchè non merita, è una bambina infante acerba ,immatura e testarda.
    Non maturerà mai neanche metterla sotto il sole,è una grande esbizionista. vergognati.
    Virginio ti ha compatito per il tuo comportamento, non solo lui ma tutti.
    Ti danno la tara, persone come te non conviene perdere tempo al ascoltarle, le tue parole sonocome il vento escono in modo fastidioso dalla tua bocca poi spariscono.
    Sei una falsa e bugiarda, ti hanno dato quella canzone perchè sapevano che sei così.
    BUGIARDA BUGIARDA.

  5. mah,a me, da ignorante della danza, Denny piace molto,e non solo nel classico…lo trovo molto espressivo ed è proprio nel moderno che mi piace di più…ricordo la coreografia con il cubo o quella del vestitino di Giulia,mi era piaciuto tantissimo…l’unica pecca, secondo me, è l’essere troppo magro,ma penso che a questo si possa rimediare…Vito ha senza dubbio un bel corpo,ma non mi ha mai detto niente…e comunque anche quella contava!
    so benissimo che Denny non vincerà il circuito,chi merita veramente non vince mai,le ultime edizioni ne sono una prova,ma per lui spero un contratto con qualche compagnia o teatro…poi se arriverà la vittoria meglio così,se no non casca il mondo come non è cascato quando altri sono stati ingiustamente eliminati e messi da parte senza alcun meritatissimo riconoscimento..

  6. personalmente francesca sul palco è la più convincente,nonostante tecnicamente sia molto superiore annalisa,che francamente trovo una ragazza dotata e intelligente ma sempre distante…non mi piace per niente virginio,che trovo abbia un modo di cantare datato e per nulla originale!Il vittimismo premia!Non ha fatto altro che piangere da quando è nel programma..la querelle con rudy, e poi francesca etc..è vero un po’ tutti piangono, non deve essere facile sopportare critiche che sai possono condizionarti la permanenza e il futuro, influenzando il pubblico poi sto virginio ha anche gia’ avuto la sua possibilita’…è giusto dare posto agli altri…purtroppo credo che vincera’ virginio.Io avrei fatto vincere francesca ma visto che è la sfavorita spero annalisa!!!

  7. …è giusto dare posto agli altri…

    è appunto per questo che francesca non doveva entrare!!!! al suo posto ci poteva essere qualcuno di più meritevole,
    Decisamante non era difficile trovarlo

  8. Io invece spero che ormai vinca Virginio, visto che Giorgia, cheera la mia
    preferita, l’hanno mandata a casa subito.
    Francesca è impossibile che vinca, pessima sia nel canto che nel comportamento, stizzosa, maleducata e isterica.
    Annalisa è brava e molto carina ma troppo lontama dal pubblico e poi
    direi che da quando è entrata è peggiorata invece che migliorare.
    L’unica cosa che mi chiedo è, visto che alla fine della quinta puntata
    saranno rimasti solo 6 ragazzi, con cosa riempiranno le 4 puntate
    successive e anche i sabati?????
    Spero non con tutti RVM o litigate di commissari interni o esterni che siano
    altrimenti ci addormenteremo……per me hanno sbagliato i conti!!!!

  9. sono veramente contenta che francesca ha preso una bella rimproverata dalla sua insegnante Fontana.
    Era ora che la Fontana apriva gli occhi per rendersi conto di come è fatta la sua allieva.
    Francesca deve uscire perchè non merita, e poi quando canta non si capisce nulla dal tanto che gracchia e stona.
    Non ha talento, l’unica cosa che ha è la sua spavalderia nell’offendere chi la circonda.
    Non capisce che il gioco è bello se corretto.
    Non rispetta nessuno,inoltre è molto pettegola, deve fare lezione non di canto ma di buona educazione,perchè in quel campo è ha livello 0.
    Ma perchè Maria non leggi in pubblico qualche commento degli allievi, almeno alcuni come Francesca si rendono conto di quanto sono antipatici al pubblico da casa.
    Se siete veramente corretti e giocate giusto, non dovete tenere nascosto quello il pubblico dice.
    Se questo non avviene, perchè sotto, sotto c’è qualcosa di tanto sporco.
    Se si gioca correttamente non si ha paura di ciò che è stato detto.
    Spero tanto che prendete in considerazione la mia oroposta.
    Comunque Francesca deve uscire,troppo stronza,”gli stronzi vanno in fumo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>