Amici 10, mercoledì 29 dicembre 2010: altre prove per i 7 esclusi dal serale, 30 stelline per Andrea V. e Vito, 10 a Virginio e Andrea C.

di Redazione 7

Il daytime di oggi inizia con Vito, ballerino momentaneamente escluso dal serale, che esprime la sua amarezza per l’esclusione, a lezione da Alessandra Celentano. L’insegnante consiglia a Vito di prendere da esempio, Costantino, per la sua forte determinazione.

Successivamente, parte un filmato proprio riguardante il percorso di Costantino: il suo ingresso nella scuola da aspirante e il successivo ingresso nella scuola appoggiato da Garrison. Poco dopo, viene mostrata una serie di vittorie che Costantino ha ottenuto in occasione delle sfide per le stelline. L’RVM mostra anche i dissidi avuti con Vito che non è mai stato un suo grande estimatore, la sconfitta nella sfida con Riccardo e il suo corteggiamento sfrenato nei confronti di Diana.

Si torna ai sette allievi esclusi che hanno la possibilità di conquistare altre stelline: i 7 esclusi devono scegliere un allievo, all’unanimità, per conquistare un massimo di 40 stelline. Vito opta per il sorteggio ma le discussioni per la scelta già iniziano specie tra Arnaldo e Andrea V.. Virginio spera in un ragionamento che non sia basato sull’egoismo mentre Andrea V. vuole rinunciare alla prova. Virginio non vuole, però, rinunciare alla prova e vuole scegliere un allievo davvero meritevole. L’unanimità non è stata raggiunta e la produzione annulla la prova.

Un nuovo filmato mostra le gesta compiute in questi mesi dalla ballerina Giulia: il suo ingresso da titolare, l’allontanamento dal classico per avvicinarsi alla danza contemporanea, qualche crisi personale, il provvedimento disciplinare per aver offeso i professori e la risalita grazie agli ottimi voti della Commissione Esterna.

Si torna dai 7 esclusi: in programma, c’è un torneo ad eliminazione per i cantanti e una sfida per i ballerini. I cantanti dovranno esibirsi in una canzone scelta dal proprio avversario. I ragazzi fanno fatica pure a decidere l’allievo che dovrà iniziare perchè, secondo alcuni, partirebbe avvantaggiato. Ognuno sceglie se stesso tranne Antonio che sceglie Virginio. Arnaldo vorrebbe partire per primo perchè è ultimo in classifica ma Virginio non è d’accordo. I ragazzi non raggiungono l’accordo, così Luca Zanforlin, da studio, estrae il nome di Andrea V..

Inizia il torneo: Andrea V. entra in studio e canta Un passo indietro dei Negramaro. Il cantante sceglie di sfidare Antonio e, per lui, Andrea V. ha scelto Iris dei Goo goo dolls. Il giudice della sfida, Daniele Nenci, consiglia ad Antonio di essere più aggressivo: vince la sfida, Andrea V., che conquista le prime 10 stelline.

Per la seconda sfida, Andrea V. sceglie Arnaldo. Andrea canta Trouble dei Coldplay mentre Arnaldo si esibisce in Don’t you worry ‘bout a thing. Secondo Nenci, Arnaldo “non era nel pezzo”, così vince ancora Andrea V., tra il disaccordo dei suoi colleghi. Terza sfida: Andrea V. vs. Giorgia. Il cantante si esibisce in La fortuna, il suo inedito mentre Giorgia canta If you don’t know me by now. Daniele Nenci afferma che Giorgia ha perso un po’ di grinta e che si è arresa, così vince nuovamente Andrea V. che accumula altre 10 stelline per un totale di 30. In sala relax, Giorgia non è d’accordo sulla motivazione di Nenci, dicendo che i discografici sono influenzati dal suo pessimo comportamento. Inevitabilmente, Giorgia scoppia in lacrime.

Per fare en-plein, Andrea V. deve battere Virginio: quest’ultimo si esibisce in Spaccacuore di Samuele Bersani mentre Andrea V. sceglie di ricantare il suo inedito. Daniele Nenci sceglie di premiare Virginio che si aggiudica così 10 stelline.

Luca ci informa anche riguardo la sfida tra i ballerini che si è conclusa col seguente esito: 30 stelline a Vito e 10 stelline ad Andrea C..

Continuano intanto i filmati riguardanti il percorso degli allievi già promossi al serale: arriva il turno di Annalisa, con il suo percorso costellato da ottimi voti e da un piccolo periodo di crisi durante le sfide per le stelline, di Diana, entrata nella scuola da aspirante, che ha conquistato tutti con la sua simpatia e il suo essere svampita, e di Antonella, di cui il percorso nella scuola è stato condizionato dalla forte competizione con buona parte delle cantanti.

Commenti (7)

  1. cioè ma Giorgia rischia veramente di non entrare….ma che meritocrazia è??? buffoni…

  2. Andrea wrote:

    cioè ma Giorgia rischia veramente di non entrare….ma che meritocrazia è??? buffoni…

    giustissimooooo!!! ed sono entrati certi pagliacci…..

  3. @ Andrea:
    @ ila9292929:
    Ma speriamo che GIORGIA non entri!devono entrare altri non lei..

  4. @Lullaby purtroppo Giorgia non entrerà,lo so,ma non perché c’è gente migliore di lei…guarda un po gli altri due che un po di tempo fa avevano messo in dubbio la veridicità del programma sono già fuori…la terza era Giorgia e, guarda un po, è penultima…spero di sbagliarmi ma conosco Amici e si sa che ad andare avanti e a vincere da un bel po di tempo non è più chi merita davvero.

  5. @ Andrea:
    ma non ci avevo pensato!eran lei,Gabriella e Paolo uhm!! sai che forse hai ragione! Io sinceramente Giorgia l’avrei preferita al serale anziche’ Francesca.. ma quella piu’ si lamenta piu’ la premiano!Io spero solo passi Vito

  6. @ lullaby:
    anche io spero che passi vito,è il migliore dei ballerini,molto più bravo della superpompata giulia e del sopravvalutato andrea c.Beh,era primo con 110 stelline,speriamo che la mantenga questa posizione.per il canto tifo per virginio,gli altri mi sono indifferenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>