Amici 10, mercoledì 5 gennaio 2011: gli insegnanti commentano gli allievi, la squadra blu prepara una sorpresa per Rudy Zerbi, Annalisa ha un momento di sconforto

di Fabio Morasca 5

Il daytime di oggi inizia con Maria Grazia Fontana che si dichiara molto contenta di sostenere la squadra blu e nella fattispecie Diana e Francesca: riguardo a Francesca, la Fontana afferma che la sua estensione vocale è decisamente migliorata mentre, per quanto riguarda Diana, la Fontana afferma che la cantante è molto teatrale ed è una caratteristica su cui lavorare. L’insegnante spende due parole anche su Antonella: secondo Maria Grazia, la cantante ha un manierismo troppo esagerato nel cantare ed è precaria sull’intonazione, soprattutto sulle note alte.

Antonella ha ascoltato il giudizio della Fontana e ci rimane male. La cantante, non senza qualche lacrima, è infastidita soprattutto quando l’accusano di non trasmettere nulla mentre canta ed è stupita dall’accusa di essere addirittura stonata. Antonella ci tiene a precisare che non si sente l’anello debole della squadra bianca e ci tiene a dimostrarlo.

Alessandra Celentano, invece, decide di parlare, non bene, di Riccardo: secondo l’insegnante, il ballerino è grossolano, fa le cose tanto per farle e non ha fatto nessun progresso. Costantino è letteralmente entusiasta per le parole della Celentano. Riccardo, invece, ovviamente, non la prende bene soprattutto perchè, secondo il ballerino, la Celentano è ignara del percorso artistico e soprattutto personale, svolto finora da Riccardo nella sua vita. A prendere le difese di Riccardo, c’è anche Vito.

Luciano Cannito commenta i suoi allievi: Vito e Riccardo. Secondo l’insegnante, i due ballerini sono molto diversi, Vito ha una coordinazione di movimenti molto precisa mentre Riccardo ha una potenza selvaggia, quasi animalesca, ma nello stesso tempo elegante. Cannito spende qualche parola anche su Denny e Costantino: secondo l’insegnante, Denny deve migliorare la sua struttura fisica mentre Costantino ha talento ma è molto meno versatile rispetto agli altri.

Dalla casetta blu, Costantino non prende bene la critica riguarda alla versatilità. Successivamente, il ballerino sottolinea anche le dichiarazioni poco coerenti dell’insegnante. Secondo Denny, Luciano Cannito utilizza canoni della danza poco attuali.

La squadra blu viene informata che Rudy Zerbi ha intenzione di fare una visita nella loro casetta per far loro un In bocca al lupo. Diana è tutta un fremito, decisa ad accogliere Rudy al meglio. La cantante viene inizialmente vestita con una coperta e i suoi compagni di squadra studiano per lei, una vera entrata ad effetto. Rudy varca la soglia della casa e Francesca e Annalisa, con un escamotage, lo portano in palestra, dove viene fatto accomodare su una sedia.

Successivamente, parte una coreografia al ritmo di Single Ladies di Beyoncè, dove Diana è la star assoluta. Il commento di un paonazzo Rudy Zerbi è emblematico:

Diana, sei proprio una donna da sposare!

Arriva il momento delle prove: Annalisa si esibisce in Ti vorrei sollevare di Elisa, a lezione proprio dallo stesso Zerbi. La cantante ha un momento di sconforto perchè sente la pressione di essere la favorita tra le cantanti. Annalisa non vuole che la gente dia per scontato che lei sia la più brava.

Commenti (5)

  1. certo se la scenetta dei bli avesse avuto un altro destinatario sarebbe stato meglio,comunque…
    ma la fontana???che Antonella non le piaceva si era capito (anche se comunque quel famoso giorno aveva fatto il suo nome invece di quello delle altre due) ma arrivare addirittura a dire che stona mi sembra esagerato, sorpattutto se a dirlo è quella che prepara Francesca!!mah
    d’accordissimo con la Celentano…io riccardo non lo posso vedere..non mi piace per niente…almeno lei è coerente visto che queste cose le dice dall’inizio…

  2. anche io trovo che Riccardo sia il più debole dei ballerini,e i limiti sono anche ben evidenti.io mi domando se la Fontana sia competente

  3. la fontana mi ha deluso profondamente,antonella spacca tutto con la sua voce,è bravissima (:

  4. la celentano non sà proprio dove attaccarsi,ma costantino è meglio di riccardo??che lei lo voleva al serale? è solo un ipocrita,riccardo è un bravo ballerino così come giulia e guarda caso vengono criticati solo perchè hanno paura di loro perchè sono i più bravi…cannito ci ha visto lungo con riccardo la celentano ha solo i paraocchi…ma??staremo a vedere chi vincerà?di certo non i suoi alunni sono dei saiborg(robot)

  5. La docente Fontana non piace per nulla ,è bozza come la sua allieva Diana. Se devo scegliere con grande fatica preferisco la nipote del molleggiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>