Amici 10 puntata sabato 11 dicembre 2010: Denny e Antonio vincono le sfide. Francesca canta Sono bugiarda, Diana Nelle mie favole. Maria De Filippi “bacchetta” Garrison e Luca Zanforlin

di Sebastiano Cascone 24

Undicesimo speciale della decima stagione di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Oggi assisteremo ad esibizioni di canto e ballo davanti alla commissione esterna e sfide dirette per la conquista di stelline per accedere al serale. Ascolteremo gli inediti che andranno ad arricchire la nuova compilation, in uscita a gennaio.

Ospite della puntata il cantautore inglese James Blunt, vincitore del premio MTV Europe Music Award come migliore esordiente, di due Brit Award, di due MTV Video Music Awards, e di ben 5 nomination ai Grammy Award, che presenta il nuovo singolo, Stay the night. A tra poco per la diretta!

14.10 La conduttrice chiude il televoto settimanale. Luca Dondoni si trasforma in traduttore simultaneo, svelando una piccola curiosità sul cantautore inglese: Blunt si reca ai suoi concerti in metro piuttosto che accompagnato da autisti. L’interprete si esibisce sul primo estratto da Some Kind of Trouble.

14.20 La conduttrice mostra la classfica di gradimento aggiornata con relativa attribuzione delle stelline: Annalisa, Denny, Costantino, Antonella, Debora, Riccardo, Virginio, Francesca, Vito, Giulia, Gabriella, Antonio, Andrea C, Diana, Arnaldo, Andrea V, Giorgia. Essendo risultati i più votati dal pubblico a casa Antonio ed Andrea Condorelli guadagnano 10 stelline.

14.23 In settimana, i cantanti hanno mosso una mozione contro la commissione esterna di canto per i giudizi troppo severi durante le esibizioni.

14.25 Sfida di danza tra Vito e Denny dal valore di cinque stelline. I due ragazzi, giudicati da Marco Perin, dovranno confrontarsi su un assolo tratto da Il cigno nero coreografato da Alessandra Celentano e un passo a tre preaprato da Luciano Cannito. Il confronto tersicoreo ha creato accese discussioni tra i due ballerini perchè non in grado di esaltare le proprie doti interpretative. Per stemperare la tensione, Maria si rivolge a Diana chiedendole cosa avesse apprezzato particolarmente della coreografia con Amilcar e Josè… ovviamente i salti. Il commissario esterno ritiene che Denny sia più pronto artisticamente ed è secondo dopo solo due settimane di permanenza nella scuola.

14.41 Francesca presenta, Sono bugiarda, cover contenuta nella compilation di Amici. Dopo aver ribadito che non c’è nulla di autobiografico nella scelta della canzone (una donna che non crede all’amore ma è costretta a ricredersi dopo un incontro fortuito con un ragazzo), la cantante pugliese si lancia in una performance molto rock. Beppe Vessicchio (“Ha centralità assoluto nel pezzo”) e discografici si allineano sull’8. Maria Grazia Fontana ribadisce il fatto che la sua pupilla debba avere l’attenzione del pubblico per esprimersi al meglio. Più critici i giornalisti che non evidenziano particolari miglioramenti rispetto ai Dvd settimanali. La giovane interpreta si scusa con la redazione, il padre ed il mondo intero per aver mancato di rispetto al programma trascurando gli obiettivi didattici (lacrime di coccodrillo?!). Dopo l’invasione di campo nel video box dei giorni scorsi, Checca sta tentando di instaurare un rapporto civile con Antonella.

14.52 Costantino si esibisce su un passo a due di Garrison, una versione spagnoleggiante di Nessuno mi può giudicare. La performance è impeccabile ed il coreografo si congratula con l’allievo per aver superato brillantemente una settimana non facile.

15.01 Un giudizio del commissario esterno Francesca Bernarini (“Costantino ti avrei messo di più ma ho notato poca tecnica”) sul balletto di Garrison scatena il panico in studio tant’è che Maria De Filippi è costretta a sedersi tra i banchi del pubblico parlante per riportare l’ordine (“Siccome quest’anno Amici termina alle 15.30 faccio fatica a far esibire tutti… quindi queste discussioni potremmo ristringerle sarebbe meglio”).

15.03 Sfida di canto tra Andrea Vigentini ed Antonio dal valore di 3 stelline, giudicata da Marco Mangiarotti. I due cantanti si esprimono su Futura di Lucio Dalla, scelto da Grazia Di Michele. Nel frattempo, Maria De Filippi bacchetta Luca Zanforlin che le fornisce informazioni sbagliate (“Rischiamo di dare un’immagine scioccante”). Secondo pezzo, assegnato da Luca Jurman, è Drops of Jupiter dei Train. Vince Antonio perchè oggi molto moderno. Il cantante è sorpreso negativamente dell’essere così basso in classifica in seguito al recupero delle sue cinque esibizione.

15.16 Diana presenta il suo nuovo inedito, Nelle mie favole. Il momento della votazione è sempre esilarante: i giudizi oscillano tra  il 7 (Alessandro Massara) e 9 (Luca Dondoni): la cantante si porta a casa ben 6 stelline.

15.30 Classifica provvisoria aggiornata:
Annalisa 70 stelline
Denny 62
Costantino 57
Antonella 54

Debora 45
Riccardo 39
Antonio 37
Francesca 35
Andrea Condorelli 34

Virginio 32
Vito 31
Giulia 30
Diana 29
Arnaldo 16
Andrea Vingentini 13
Giorgia 11

[poll id=”141″]

Commenti (24)

  1. Buon pomeriggio a tutti. Aspettiamo tutti un provvedimento disciplinare per le scelleratezze viste nel pomeridiano di martedì?

    chi si aspetta cosa? In attesa della puntata.c’è qualcuno che si vuole divertire a ipotizzare cosa succederà?

    io mi divertirei moltissimo se le tre arpie fossero sbattute fuori a inizio puntata,come è accaduto con Michelle. Troppo cattiva? Ebbene sì

  2. appello: mi sono persa qualcosa o la classifica completa,questa settimana non l’hanno fatta vedere? solo classifiche delle stelline,che poi,sabato scorso il numero delle stelline di riccardo era pure sbagliato! Gliene avevano aggiudicate 35 e invece ne aveva 36.eh eh eh ,Zanfo Zanfo

  3. ciao a tutti!!
    Anche io vorrei fossero presi provvedimenti disciplinari ma ho qualche dubbio. Se ne avessero avuta l’intenzione forse avrebbero già fatto qualcosa…e invece… niente!
    Anche oggi niente sigla. Vabbè. Ormai ce la siamo giocata…

  4. oh,ma quant’è carino sto James Blunt!!

  5. mi piace la Coreografia di Cannito. Fisicamente meglio Vito. Se gli tolgono la parola da qui al serale siamo tutti più felici… ihihihih….

  6. non ci posso credere!!!!!! come niente fosse accaduto!!!!e francesca sempre più stonata.non la posso sentire

  7. come al solito :tarallucci e vino!

  8. quante volte ha usato sta canzone garrison per le sue coreografie di “latino-americano”????

  9. vorrei sapere da francesca che visto che ha detto che non comprerebbe mai un cd di antonella,lei è sicura che lo fara il cd?

  10. maria seduta tra il pubblico che fa il pubblico parlante!

  11. e pure maria vuole essere tra il pubblico parlante!

  12. Maria che fa il pubblico parlante non ha prezzo!

  13. maria c’ha preso gusto a fa il pubblico parlante!

  14. Antonio. Confermo la mia sensazione di inizio ottobre. Bravo.

  15. assurdo…inspiegabile come una cantante come Giorgia possa essere all’ultimo posto in quella classifica!!cavolo è inammissibile che Andra v, Arnaldo,Gabriella,Francesca e Antonio le stiano davanti..la meritocrazia è andata a farsi benedire..no ma se Giorgia non dovesse accedere al serale sarebbe una cosa scandalosa..e parla uno che l’ha fortemente criticata per il comportamento come Antonella,ma cavolo!questa ragazza ha talento da vendere e non merita di essere il fanalino di coda!!

  16. intendevo “comportamento con Antonella!

  17. Chi e’ 5,8,11,12,13,14 e 15 nella classifica DI GRADIMENTO?

  18. io non ho parole..!! fanno esibire sempre le stesse persone,discutono molto i prof così da rubare tempo agli altri.. Giorgia che è ultima (secondo me nn giusto) nn la fanno MAI esibire.. c’è da vergognarsi.. è tutta una polemica ormai!! Non c’è nemmeno obiettività nei prof e nei commissari esterni.. Spero solo che Giorgia riesca ad arrivare al serale perchè è una delle poche,se non l’unica, ad avere TALENTO! in bocca al lupo Giò 6 MERAVIGLIOSA!

  19. io invece spero proprio che giorgia non arrivi da nessuna parte! con lei le sue degne compagne francesca e gabriella. e ancora arnaldo e antonio.

    la classifica di gradimento è:1-antonio,2andrea c.,3debora,4antonella,5virginio,6giorgia,7francesca,8riccardo,9annalisa,10diana,11giulia,12costantino,13gabriella,14andrea v.15arnaldo,16denny,17vito

  20. ho la sensazione che sia iniziata la demolizione di annalisa,come è successo lo scorso anno con loredana.la verità arriverà solo con il pubblico parlante!!!!

  21. i cantanti proprio non mi attirano quest’anno, non ci posso fare niente, ma voglio dire solo che Francesca non si può sentire e Antonio è meglio di quello che ci vogliono far credere.
    il ballo mi interessa un pò di più e tra Vito e Denny scelgo Vito tutta la vita, più espressivo e grande presenza scenica, anche se vorrei che non si innervosisse quando deve ballare(io ho questa impressione, che non si esibisce serenamente), poi per il carattere a me non sta antipatico, piuttosto Denny sembra una zitella acida

  22. Nali sei la migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. vorrei proprio sapere come fanno ad andare a complottare in tre dentro un buco di bagno, che a stento c’entra una persona!

  24. Vi prego vorrei sapere il titolo della canzone della coreografia di canito!! potete aiutarmi???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>