Amici 10 puntata sabato 13 novembre 2010: ritorna Marco Garofalo. Vito e Giorgia ancora titolari. Francesca, Stefan e Alessandro insufficienti. Antonio salvo per il televoto

di Sebastiano Cascone 55

Settimo speciale della decima stagione di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Oltre alle esibizioni dei ragazzi per confermare la propria titolarità, oggi assisteremo all’esame di Giorgia e Gabriella retrocesse aspiranti dopo aver collezionato due insufficienze.

Per i ballerini classici Vito e Giulia è prevista una sfida in seguito ad un provvedimento disciplinare deciso dai professori in seguito alla mancanza di rispetto nei loro confronti. Francesca ed Alessandro sono in attesa di conoscere la punizione per essersi presentati in ritardo alla navetta per Cinecittà. Stesso destino per Stefan e Antonio, invece, hanno avuto una condotta alquanto discutibile, presentandosi in aula con barba incolta ed un abbigliamento non consono ad un ambiente scolastico. Ospiti della puntata i Maroon 5 che presentano il nuovo singolo, Give a little more. A tra poco per la diretta!

14.07 Luca Zanforlin introduce la performance live del gruppo di Adam Levine. Che voce! Luca Dondoni si improvvisa intervistatore congratulandosi con la band per il successo ottenuto nel nostro Paese. Viene chiuso il televoto settimanale.

14.16 E’ tornato Marco Garofalo. Maria De Filippi introduce la performance di Annalisa (la sua nuova pupilla?!) definendola la più brava della scuola) Mi sei scoppiato dentro al cuore (Voto: 9) di Mina. La conduttrice rivela un vezzo della giovane cantante: ondeggia e muove le gambe a tempo. I giornalisti apprezzano particolarmente la scelta del pezzo che mette in risalto i suoi pregi come interprete; i discografici sottolineano un’accentuata espressività e potenza vocale. Beppe Vessicchio si ferma solo su un 7.

14.24 Sfida di danza calssica. Vito conosce finalmente il suo sfidante: Massimo che tenta di scippargli il banco. Il primo pezzo è un difficile passo a due contemporaneo, una prova che sicuramente mette a dura prova i due danzatori. Per il ballerino non titolare un cavallo di battaglia molto impegnativo, una variazione tratta da Il Corsaro, in cui ha peccato di eccessivo nervosismo. Più sicuro e padrone del corpo, Vito su una speciale rivisitazione de La Bella Addormentata. Il giudice esterno, Stephane Fournial, premia il talento del danzatore napoletano,che rimane nella scuola.

14.32 Prova di riammissione per Giorgia: la cantante, preparata da Luca Jurman, è stata messa a dura prova da tre pezzi che non rispecchiano il suo repertorio. La giovane interprete si esibisce su Luce di Elisa, pezzo scelto dai giornalisti. Andrea Laffranchi sentenzia: (“Se qualcuno dice che somigli oggi ad Elisa, gli consiglio un ottimo prodotto per le orecchie”). E Marcello Balestra ammicca: (“Il tuo vocal coach è un gran bello sponsor”). Graffiante la sua interpretazione di Tra te e il mare di Laura Pausini. Per mettere in risalto le sue doti blues, Luca Jurman ha scelto Don’t Know why di Norah Jones.

14.44 Giorgia rimane a pieno titolo ad Amici avendo convinto tutti i membri della commissione esterna e c’è chi dal pubblico grida: “Viva Jurman”. I margini di miglioramento della sua allieva sono stati tangibili ed indiscutibili (e tra i discografici c’è chi storce il naso).

14.53 Debora (Voto: 9) e Riccardo (Voto: 7) si confrontano sulla coda de Lo Schiaccianoci. Accompagnati da Josè e Anbeta, i due ballerini classici danno vita ad uno spettacolo davvero suggestivo. Marco Garofalo (stranamente d’accordo con Alessandra Celentano, Garrison e Carl Portal) evidenzia i limiti fisici del ballerino. Anna Prina (Sei diviso a metà. Hai belle spalle e braccia che usi tantissimo per farti forza. Devi elasticizzare le gambe e allungarle. Questo è il tuo difetto che qui si può correggere.” Voto: 7). Roger Salas (“Sono convinto che ci sono ottime potenzialità” Voto: 6). Alessandra Celentano visibilmente infastidita (“Penso che la televisione faccia diventare tutti più buoni.”). Cannito contrattacca (“Ed altri rimangono sempre più cattivi”).

15.05 Diana (Voto: 7) e Francesca (Voto: 6) si esibiscono su All by myself non prima di un siparietto molto divertente della cantante romana sulla presunta storia d’amore con Rudy Zerbi. L’interprete salentina, felice per aver ricevuto una stanza singola, manifesta i malumori di tre settimane: l’antipatia reciproca per Annalisa, Giorgia e Gabriella e un isolamento forzato da resto della classe sono i motivi principali del suo malessere psico-fisico degli ultimi giorni. Promosse a pieni voti Diana. Francesca bocciata, invece,  da Beppe Vessicchio. Nonostante l’invito di Maria Grazia Fontana nel tenere in considerazione la discreta preparazione personale dell’allieva, il maestro non cambia la sua decisione finale: la cantante dovrà sosentere un esame di riparazione davanti alla commissione dei professori o una sfida esterna.

15.31 La classfica di gradimento ha decretato il salvataggio di Antonio, nuovamente gravemente insufficiente da parte dei discografici e giornalisti. Anche Alessandro, Stefan ed Andrea rischiano il proprio posto nella scuola.

[poll id=”141″]

Commenti (55)

  1. voglio vedere zerbi che in diretta giura che non fara’ mai piu’ lezione a stefan!voglio vedere giurin, giuretto!

  2. stefan e antonio: si presentano in aula con un abbigliamento non consono ad un ambiente scolastico! ma non hanno la tuta tutti uguali? se arrivano con un altro abbigliamento che noi nemmeno vediamo, cosa ci interessa? come attaccarsi al nulla,pur di punire!!!!! e invece vediamo quella maleducata,rozza,incivile,frontata di francesca che siamo costretti ad ascoltare! e quel patetico zerbi,che sembra un bambino capriccioso,che se qualcuno lo tocca (e dice la verità,perchè attore lo è ,eccome) si riprende il pallone e non gioca più.ma per favore!! quest’anno c’è qualcosa che non va.troppi galli a cantare……

  3. vogliamo anche vedere l’abbigliamento non consono e le barbe incolte di stefan e antonio perchè dal 2 ottobre tranne le urla sguaiate di francesca non è che abbiamo visto molto!

  4. mo dondoni fa pure il presentatore!

  5. subito gli ospiti.meno male,così ce li leviamo di mezzo!!!! con tutto il tempo che c’è!!! o ,meglio,che NON c’è.mo pure dondoni si mette a presentare? no,te prego!!!!! un altro zerbi.

  6. stefan ha una faccetta così pulita!!! a me piace tanto.

  7. presente!!
    Forza ANNALISA!!!!
    😀

  8. Brava Annalisa ma sciapa e troppo Mina……

  9. annalisa: tutto quello che le ha detto parisini ieri, non l’ha sentito per niente!

  10. BRAVISSIMA ANNALISA. BRAVISSIMA.
    Clap clap clap clap

  11. annalisa c’ha soloil vezzo della gamba e poi basta!

  12. Massimo forever……

  13. mi sta antipatico Vito ma rispetto a Massimo è su un altro pianeta….

  14. massimo,sfidante: ma perchè uno così deve stare fuori dalla scuola?

  15. se lo sfidante ce leva vito de torno gliene saremo riconoscenti a vita!

  16. da 1 a 10 , balestra quanto odia jurman? 15/20

  17. nonostante non mi piaccia da impazzire, su I don’t know why mi è piaciuta molto.

  18. bene, bene , ce li teniamo tutti. vito, giorgia!

  19. mi fa piacere che sia tornato galofaro! almeno ci capirò qualcosa sulle coreografie,perchè io portal non riesco proprio a capirlo,che ci posso fare!

  20. evviva il ritorno di garofalo! voglio vedere stampellona nelle sue coreografie!

  21. peccato che è solo nella commissione esterna!

  22. abbiamo perso inutilmente 6 minuti! Quanto la detesto!!!!!!!

  23. questa sì che è una puntata di amici.finalmente! esibizioni e poche parole.

  24. non partono i post.ma che succede?

  25. questa è una puntata di amici,finalmente! esibizioni e poche parole.le necessarie e basta.

  26. puntata finita! sfida di giulia ne vedremo un pezzetto lunedi’ se ci va bene!

  27. Francesca è altamente urticante. Pensa solo a lei, esiste solo lei. E’ di un egoismo cosmico. Ok, vince solo uno …. mi sembra tuttavia un po’ eccessiva, soprattutto nei toni e nei modi.

  28. scusate,ho mandato post doppi perchè sembrava non partissero. sta francesca non la sopporto.sta sempre a piangere, pregare,ma chi crede di essere?

  29. porca miseria, è già finita!!!!! non condivido la difesa della fontana per francesca.dopo tutta la pazzia che ha dimostrato questa settimana la giustifica perchè ha lavorato da sola? e chissenefrega! è arrivata alla punizione per colpa sua. e come poteva pretendere che vessicchio cambiasse il voto?

  30. non sono d’accordo con la regola che salva sempre il primo in classifica. antonio ha preso troppe insufficienze. sarebbe stato più giusto,secondo me,che le insufficienze dovessero avere un numero massimo, dopo il quale si perdeva l’immunità.

  31. non sono d’accordo con la regola che il primo posto in classifica salvi dalla insufficienza. antonio ne ha avuto troppe!!! sarebbe stato meglio,secondo me, dare un numero massimo di insufficienze oltre il quale si perdeva l’immunità

  32. la celentano ha detto che in televisione diventano tutti più buoni. anche il pubblico parlante?

  33. guarda dany che noi non ci facciamo condizionare dalla televisione. do coglio ,coglio.

  34. e quando arriveremo noi faremo una bella scrematura.

  35. COMPLIMENTI ad ANNALISA SCARRONE!
    Penosa invece FRANCESCA sempre pronta a LAMENTARSI
    e GODO abbia preso la DOPPIA INSUFFICIENZA!

    Speriamo GABRIELLA passi la SFIDA!

  36. anche io penso ke ora sia il caso di fare qualcosa nei confronti di antonio è sempre insufficiente e con la scusa ke è primo in classifica si para sempre il culo!
    con tutte quelle ke ha preso sarebbe già fuori dalla scuola!

  37. @ dany e. p.parlante:cosa c’era di cosi poco consono nei ragazzi ,ma avete visto zerbi che barba incolta che ha

  38. quest’anno il programma fa schifo ,vogliono solo audience come se fosse il grande fratello

  39. Che noia e che barba la sezione canto quest’anno, a parte Annalisa gli altri non si possono vedere … Rimpiango i tempi in cui c’era il mio mito, Charlie Rapino! Lancio la provocazione:richiamate Charlie in Commissione!!!!!!!!!!!

  40. PROVOCAZIONE RAPINO? Ma sarebbe l’unico in grado di rompere quest’anestesia mediatica nel quale siamo,ahimè,scivolati quest’anno!!!!! Posso solo immaginare le battaglie epiche che scatenerebbe con Zerby e Jurman!!!!!!
    RIVOGLIAMO CHARLIE RAPINO!!!!!!!

  41. Leggo considerazioni sulle quali non mi trovo pienamente d’accordo, giudizi dati sulla base di quello che in televisione vogliono far passare.
    Annalisa è brava, ma è troppo presuntuosa, pensa di avere sempre ragione, difende chi le fa comodo….
    Parlate sempre male di Francesca, ma Gabriella? Con le sue faccette, è arrogante, maleducata e si crede chissà chi!Quando ha detto che Francesca poteva anche stare in camera con loro facendo in modo di non “calcolarle”…..quanti di voi riuscirebbero a resistere in una stanza con tre “galline” che fanno ci..ci..ci..e sentirsi comnpletamente tagliati fuori????fACILE A DIRSI….
    Per quanto riguarda l’immunità del primo in classifica invece sono d’accordo con chi dice che ci voleva un limite, non trovo giusto avere sempre delle insufficienze e pararsi il….così!

  42. …DIMENTICAVO, PèER QUANTO RIGUARDA FRANCESCA, PROBABILMENTE NON HO CAPITO BENE IL MECCANISMO: VESSICCHIO LE HA DATO L’INSUFFICIENZA . CHE NON MERITAVA – CON I GIORNALISTI E I DISCOGRAFICI AVEVA LA SUFFICIENZA PIENISSIMA, HA PRESO ANCHE UN OTTO E DIVERSI 7, COME MAI ALLORA RISULTA INSUFFICIENTE?…BASTA VESSICHHIO…E’ OBSOLETO E PRENDE TROPPO LA PARTE!

  43. @ilenia ma che dici??Vessicchio secondo me è l’unico che da quasi sempre giudizi giusti,mi sono sempre trovato d’accordo con lui..mai esagerato con Annalisa (certi 9 sono assurdi) e poi almeno lui giudica anche la tecnica.. Francesca ha fatto un sacco di errori e se il suo compito è giudicare la qualità tecnica allora il 5 ci sta!ce ne fossero di più di Vessicchio nella giuria,altro che discografici…

  44. Discussioni insipide e senza coinvolgimento….. solo un uomo potrebbe dare quel tocco di sale e pepe che attualmente manca nelle persone presenti in commissione: il solo e unico CHARLIE RAPINO!!!!
    RIVOGLIAMO CHARLIE!!!!!

  45. questa punizione data a stefan (e antonio),mi fa proprio incavolare! senza senso e basata su qualcosa che non vedremo mai,perchè davanti a noi sono tutti vestiti uguali. a parte la barba incolta di zerbi,cosa dire delle mise di portal? ogni sabato si presenta con magliette scollate fin quasi all’ombellico,giubetti di colori inverosimili,dal dorato al turchese,catenona tipo guinzaglio!!! non voglio per forza “giudicare ” portal, ma non mi va giù questa nuova sfida di stefan

  46. e aggiungo: ho letto( non visto) che stefan ha chiesto di cantare live e non glielo hanno permesso. perchè a giorgia lo scorso sabato sì? lo vogliono esasperare? è troppo educato? deve sclerare anche lui come quella villana e maleducata di francesca? non so più cosa pensare!!!!!!!!!

  47. Quest’anno amici non è un granchè… è come se mancasse un qualcosa. A cominciare dai professori. Quest’anno la commissione interna è davvero spenta. CI vogliono professori come Garofalo e Rapino, quelli si che smuovevano un po’ le cose lo scorso anno. Sarei davvero felice di rivedere entrambi in commissione a punzecchiare i ragazzi e gli altri professori con la loro ironia. Charlie era davvero un grande!!!

  48. @ dany e. p.parlante:
    essere primi in classifica è una regola che va rispettata anche se antonio vi ha addirittura rinunciato una volta…se non va bene …non possiamo saperlo..visto che i dvd non li fanno vedere a noi comuni mortali….nè è possibile dire che la commissione è la bocca della verità atteso il giudizio espresso nei confronti di francesca e diana ….francesca quasi quanto annalisa se non fosse stato x vessicchio !!!! ..insomma credo che dobbiamo rivederci le prime due puntate..visto che antonio non lo stanno facendo esibire più da quasi un mese ..per me è tutta una strategia televisiva…

  49. @ francesca:
    hai perfettamente ragione ,

  50. per favore…solo Rapino ci mancava..in quest’edizione non ci saranno fenomeni come Anna,ma almeno quest’anno non c’è gente ai pessimi livelli di Davide ed Enrico..

  51. non è più Amici!…questa è una trasmissione alla costante ricerca di qualcosa di poco decifrabile. I ragazzi ammessi su giudizio dei prof.(e quindi giudicati da tecnici,cantanti o ex cantanti,musicisti ecc.) vengono troppo presto messi in discussione da altri(discografici e giornalisti) che secondo me dovrebbero entrare come giudici solo nella parte finale del programma perchè dopo il lavoro svolto dai prof, coloro che scrivono e i discografici che investono, avrebbero il compito di giudicare un lavoro finito, un cantante “sgrezzato” dopo un periodo di studio, invece così creano solo confusione e disaccordo tra prof.interni e giuria esterna, quindi antipatie reciproche tra le due fazioni a discapito di chi? …ma dei ragazzi chiaramente!!! Poi….va bene che si cercano talenti ma l’educazione deve essere tenuta di conto come immagine e come esempio da dare anche all’enorme quantità di pubblico giovanile che segue il programma, invece è ancora dentro Francesca (la massima espressione di essere rozzo,incivile,fintotonto con pianti ad hoc, che è convinta di fare audience con queste esibizioni isteriche) non è certamente il massimo per minorenni che vedono i partecipanti a questo reality come esempi e che aspirano ad essere come loro un domani quando si accingeranno a fare un provino per partecipare alle selezioni. Tutti coloro che mancano di rispetto ai prof. o alla trasmissione con isterismi più o meno marcati, devono essere mandati via, non è detto che se uno è bravo a cantare o a ballare può essere maleducato e quindi un esempio discutibile per i giovani, perchè non dimentichiamoci che è pur sempre un programma televisivo con tutto quello che ne consegue.

  52. ..come si puo?? ma questo Garofalo..?? non mi piace proprio.. grezzo grezzo!!!
    invece questo Francese..Stefan Fournial, che bello..10 e lode!!! tornerà??? bah, vedremmo …
    per i cantanti, tutti bravi proprio..

  53. Gabriella!!!! in quanto a maleducazione e non rispetto del prossimo non sei seconda a nessuno, Francesca ti batte sopratutto in rozzezza(si può dire rozzezza?) per il resto siete pari: meritate ambedue di tornare a casa!!!!!. Speriamo che la vicinanza di Jurman faccia bene a Giorgia non solo a livello tecnico ma anche sotto l’aspetto educativo…con Lui non si scherza!!!
    Balestra….patetico, sempre impegnato nella sua guerra personale contro Jurman, tra l’altro persa in partenza perchè, Jurman, che non ha peli sulla lingua ha evidenziato uno degli aspetti assolutamente carenti della giuria esterna: la necessità di un supporto tecnico.

  54. Annalisaaaaaa!!!!! brava, ma non è detto che tu debba essere così arrogante, il fatto che Maria ti abbia posto sotto la sua ala protettiva non ti da il diritto di credere di essere depositaria di tutte le verità, il tuo pensiero può anche essere oggetto di discussione, basta che sia confronto civile e che tu sia in grado di sostenerlo: sii più modesta, il pubblico( quello che poi comprerà i tuoi CD e… ti auguro di inciderne tanti) ama avere una beniamina brava ma anche gentile verso tutti….se tu sarai più umile, il tuo successo sarà certo e totale…la bravura non ti manca…..in più sei simpatica a tutti!!!!

  55. E’ giusto che il primo in classifica sia salvo …sempre!!!!… perchè questo è un programma televisivo e funziona col gradimento del pubblico, quello stesso pubblico che dovrebbe comprare poi i CD; siamo proprio sicuri che Antonio sia sempre insufficente?… o sono giochi interessati per pilotare qualcosa o qualcuno…all’interno? Questi dubbi vengono perchè si palesa un accanimento contro questo ragazzo quasi assurdo, siccome non si riesce a mandarlo via allora lo si spinge a rinunciare all’immunità o addirittura si pensa che le regole si possano cambiare in corsa…..manca solo questo per minare ulteriormente quella credibilità (ogni anno sempre minore) di cui ancora gode il programma. Rispetto delle regole!!!!!!!….. e la trasmissione sarà rispettata, il pubblico è o non è (come si dice)… sovrano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>