Amici 10 puntata sabato 20 novembre 2010: Nek ospite. Andrea vince la sfida contro Dario. Antonella Lafortezza nuova titolare. Giorgia insufficiente

di Sebastiano Cascone 48

Ottavo speciale della decima stagione di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Oltre alle esibizioni dei ragazzi per confermare la propria titolarità, oggi assisteremo alla sfida di Andrea e all’esame di Alessandro in seguito ad una doppia insufficienza.

Provvedimento disciplinare per Giorgia, Gabriella e Paolo che hanno messo in dubbio la lealtà del giudice esterno Marco Mangiarotti e di tutta la produzione dopo l’uscita di Stefan: alla votazione finale verranno sottratti tra uno e due punti tanto da rischiare di non ottenere un sei pieno con eventuali pesanti conseguenze per la loro permanenza nella scuola. Inoltre, sapremo se Riccardo verrà messo in discussione dalla commissione interna di danza a causa del suo scarso rendimento in tutti gli stili e se a Virginio sarà data la possibilità di cantare in puntata dopo lo screzio dei giorni scorsi con Rudy Zerbi, deluso dall’atteggiamento arrendevole del cantautore. A tra poco per la diretta!

14.11 Ospite della puntata, Nek, che presenta il nuovo singolo, E’ da qui, estratto dal suo nuovo album, contenuto nel suo Greatest Hits 1992-2010 prodotto da Dado Parisini. La conduttrice chiude il televoto settimanale.

14.21 Sfida di danza tra Andrea e Dario, amici nella vita. Giudice esterno della gara è Michele Merola, tra i ballerini contemporanei che hanno vinto più premi a livello internazionale. Il passo a due (un tango), mostrato da Martina e Josè, mette in risalto le doti interpretative e la carica sensuale dei due danzatori.

14.26 E’ la volta dei rispettivi cavalli battaglia. Dario opta per un mix molto divertente su Lemon Tree e I’m yours. Andrea ripropone il pezzo presentato ai casting sulla colonna sonora de Il Gladiatore. Ad insindacabile giudizio del commissario esterno (“Dario hai un bel movimento e studiando potrai andare lontano ma trovo in Andrea una maturità espressiva imponente”) vince il titolare della scuola.

14.33 Annalisa canta Non me lo so spiegare di Tiziano Ferro mettendo positivamente d’accordo tutti: giornalisti, discografici e anche il maestro Beppe Vessicchio gli danno un bell’8.

14.36 Capitolo Virginio: il confronto acceso con il suo preparatore Zerbi l’hanno mandato in crisi. Il vocal coach vorrebbe una reazione energica per superare i suoi problemi. Nonostante il volere di Zerbi di negargli l’accesso in studio durante la diretta di oggi per proteggerlo da una probabile insufficienza, il cantautore motiva le scelte di un percorso artistico travagliato. E chiede comunque di poter mostrare il suo talento al costo di pagarne delle severe conseguenze.

14.44 Alla fine si arriva ad un compromesso: a Virginio viene offerta la possibilità di cantare La mia banda suona il rock senza ricevere alcuna votazione da parte della commissione esterna (come richiesto da Zerbi). Il pubblico in studio lo acclama meno i professori. E ritorna mestamente in sala relax.

14.50 Colpo di scena… entra un banco. Tre aspiranti donne nel canto tentano di aggiudicarsi un banco esibendosi su un pezzo forte preparato in settimana.

14.56 Antonella Lafortezza si presenta su Listen di Beyoncè mostrando una certa dimestichezza con la musica black ma poca precisione con l’inglese. Marta Pedoni, invece, propone una raffinata versione di Roxanne di George Michael. Maddalena Solinas tenta il colpaccio su Dedicato di Loredana Bertè. Antonella raggiunge l’unanimità dei professori ed entra a far parte della scuola (con qualche riserva di Zerbi e Parisini che non la giudicano imbattibile rispetto al resto delle cantanti di quest’anno scolastico). Bacio di rito (solo a Luca Jurman).

15.06 Debora balla con Amilcar un’intensa coreografia di Alessandra Celentano. Stesso pezzo ballato per Vito, che risulta un pò troppo rigido enon in perfetta sintonia con la bellissima Anbeta. Pur riconoscendo gli sforzi dei due danzatori, l’insegnante di danza classica strapperebbe una misera sufficienza. In pieno disaccordo la commissione esterna che premiano i loro progressi.

15.12 Diana si scontra con Giorgia su Parlami d’amore di Giorgia. La cantante dai modi molto sbarazzini rivela i retroscena del brano, dedicato ad Arnaldo, la new entry suscitando la gelosia di Zerbi. Voti sopra la media per entrambi le interpreti. Il lavoro di perfezionamento di Giorgia è sicuramente riconosciuto compreso dal maestro Vessicchio che gli attribuisce un 7 che con i due punti di penalizzazione la rendono insufficiente.

15.29 Viene letta la classifica di gradimento in cui Riccardo e Antonio sono i più televotati nelle rispettive categorie.

1) Antonio
2) Virginio
3) Francesca
4) Riccardo
5) Giorgia
6) Diana
7) Andrea
8) Debora
9) Annalisa
10) Arnaldo
11) Gabriella
12) Giulia
13) Alessandro
14) Vito
15) Paolo

[poll id=”141″]

Commenti (48)

  1. a francesca è stao tolto il provvedimento disciplinare perchè quello che ha fatto lei è stato ritenuto meno grave. ma le punizioni quando si danno devono restare.

  2. buon pomeriggio a tutti.non so voi, ma la puntata di ieri ,da una parte mi ha fatto arrabbiare, e pure molto,dall’altra mi ha deluso immensamente. Prima cosa .mi è dispiaciuto molto x l’uscita di Stefan.Da anni vedo ragazzi uscire dalla scuola, ricordo,in questo momento, Annavita,Antonello (ballerini) e Brigida(cantante),anno 2005.2006.usciti perchè ultimi in classifica.Ieri mi aspettavo una punizione esemplare,invece, cosa accade? oggi li vedremo esibirsi(non mi basta la decurtazione dei punti).e.visto che erano in piena farsa,hanno pensato bene di togliere la punizione a Francesca.Come dire: tu che hai ucciso una persona esci perchè c’è uno che ne ha uccise due!!!! scusate l’esempio un po’ forte,ma sono nera!! E Alessandro in tutto questo? Ha avuto la stessa punizione di Francesca e non ha neanche sclerato come lei. Lui è rimasto in punizione? BOOOOOOH!!!!!

  3. ogni volta che vedo Francesca mi viene in mente di riflesso Lello della terza edizione… mi sale la tristezza e vorrei anche “picchiarla”. Se dopo la puntata di ieri gli autori hanno fatto queste scelte, sicuramente un motivo ci sarà, magari in questo modo, cercheranno di farle salire in classifica. Mi riferisco ovviamente alle 2 donne perchè Paolo non ce lo vedo proprio al serale…
    Vedremo oggi cosa ci riservano per Riccardo…

  4. dimenticavo:a Virginio è stato proibito, da Zerbi, di essere in puntata e di sedere al suo banco.Ma quando mai!!!!! spiegazione di Zerbi:perchè deve dimostrare quello che può dare!!!! non regge.Un’umiliazione che non meritava.Zerbi non lo reggo più,riesce a far diventare invisibili le persone.così ha fatto con Stefan.Diana l’ha capito perciò fa così la lecchina con lui

  5. antonio, inespessivo anche da seduto nel suo banchetto adorato!

  6. oggi voglio proprio sentire arnaldino adorato di z erbi!

  7. Giorgia ciao.Che tristezza se ad amici si arriva a questo per far salire le persone in classifica!!!

  8. non capisco perchè (ma quest’anno non capisco niente!!) la commissione interna non ha fatto esaminare questo Dario anzichè Paolo che francamente……..

  9. se mi mandano via torroncino spengo la tv!

  10. ciao Dani! sono d’accordo…. non trovo sinceramente altre spiegazioni…Gabriella mi piace, Giorgia non particolarmente ma hanno entrambe un cervello veramente piccolo…

  11. contenta per andrea anche se a paolo avrei preferito dario!

  12. brava Annalisa. Bravissima.

  13. Togliete il microfono a Zerbi!!!!! Non lo posso più sentire! Non si può e non si deve allontanare un ragazzo dallo studio!!Perchè sto Zerbi fa il buono e il cattivo tempo? Virginio deve cantare.Posso dire che è stronzo? l’ho detto!! (Zerbi naturalmente)

  14. Qualcuno mi sa spiegare il concetto di Zerbi? Porca miseria ma non lo capisco

  15. se qualcuno doveva rimanere fuori dallo studio quello era zerbi! non mi piace virginio ma zerbi è veramente odiossissimissimo!

  16. dany, lascia perde i concetti di zerbi. li capisce solo lui!

  17. Un’altra cantante? ma un’altra ballerina no?ce ne sono solo due! e la perticona la vedo male con Garofalo!!!

  18. ma zerbi non sa sta mai zitto?

  19. Virginio ha già un background…ha già lavorato, si sa muovere in quel mondo… quello che ha mostrato fin’ora non è bastato prima di Amici e non è sufficiente adesso. Continua ad essere “uno qualsiasi”. Rudy cerca di far venir fuori qualcos’altro…forse non è il metodo giusto ma è cmq un metodo.

  20. Fate tacere Zerbi e le sue critiche inutili. E’ proprio fuori luigo in quel programma! Se deve esserci un discografico, voglio Charlie Rapino! Lui si che sapeva portare avanti lo spettacolo…

  21. Salve a tutti volevamo renderVi partecipi della “CAMPAGNA per CHARLIE RAPINO”
    che è in questi giorni iniziata sul web,
    infatti è scattata la rivolta dei fan che vorrebbero rivedere Charlie nel programma di Amici.

    E’ nato tutto da questo nostro video omaggio per CHARLIE PER FAR CONOSCERE A TUTTI IL CHARLIE “POST AMICI”
    e la volontà di tutti i suoi fan di rivederlo di nuovo in TV.

    Charlie Rapino Remix (Rap I Know) – Ma stamo de fori?
    http://www.youtube.com/watch?v=hDvSWW44Uw8

    (video estratti dal suo youtube ufficiale http://www.youtube.com/user/charlierapino visitatelo è è molto interessante e divertente)

    se vi va vi chiediamo se poteste farci un po’ di pubblicità
    e aiutarci a diffondere la nostra iniziativa.

    ;D ;D ;D grazie a tutti

  22. Ebbene si … Charlie Rapino sarebbe più adeguato in questa edizione. Conosce già la dinamica del programma. X esempio Parisini non parla mai, Charlie parlava e come, ed era bello avere i commenti di u discografico del suo livello 🙂

  23. vito zero. debora zero.

  24. Diana-Zerbi uno peggio dell’altra!!!! quanto tempo perso!!!!

  25. quoto LaCarmen!!! manca tantissimo Rapino, qst anno sn tt piatti la commissione interna poi sembrano delle statuine contano solo discografic e giornalisti.. manca lo show Rapino 😉

  26. Quest’edizione non mi convince motlo. Sono felice per il ritorno di Jurman, lo trovo un grande, ed anche di avere Grazia di Michele. Ma Zerbi, Dado e Fontana non sono idonei, sono smorti …. molto meglio la Scalise e Rapino. Spero di rivederli presto entrambi in studio, come Garofalo 🙂
    E speriamo anche di rivedere qualche allievo all’altezza del programma come lo scorso anno 🙂

  27. zrbi tra un pò piange per la sua cara pupilla?se pensava che era da dieci?

  28. se so stufati pure i discografici (di Diana) era ora!!!Speriamo l’abbia capito pure lei e pure lui.

  29. Abbasso Zerbi. W la dimichele, W Jurman, W Rapino sono i migliori loro. E anche i ragazzi che sceglievano loro sono sempre stati i migliori.

  30. veramente brava Girogia,concordo con il discografico che ha detto che finalmente ha smesso di usare la voce rauca ovunque,molto meglio così.. peccato per l’insufficienza ma un 7 da Vessicchio è comunque una gran cosa…Antonio continua a essere primo in classifica..e vediamo se ora si becca un’altra insufficienza…la sesta consecutiva…che ci aspettano a metterlo in sfida…e sono d’accordo..basta cantanti donne!ce ne sono già 5!! meglio dello scorso serale in cui Anna esce immeritatamente alla prima puntata e restano solo le due prime donne,ma insomma di ballerine ce ne sono solo 2!oppure se volete farla entrare fatela sfidare con Francesca e le sue orribili grida!

  31. ci risiamo!!è la terza volta che sbagliano a mettere le lettere C o B di cantante o ballerino. In tutta questa confusione non li conoscono nemmeno loro. oggi hanno messo vicino al nome di Alessandro la B di ballerino. Lo scorso sabato Gabriella era ballerina e il sabato prima Giulia era cantante.La confusione regna sovrana.

  32. Salve a tutti!! concordo con i ragazzi sopra .. mille volte rapino!! come lo vorrei vedere almeno al serale le lezioni che faceva lui nn le faceva nessuno,) apparte garofalo ank lui mi faceva morire dal ridere ihihihihihih

  33. ANDREA: se oggi A ntonio prende un’altra insufficienza siamo a 7.Lui è sempre stato insufficiente.oggi è stata l’ottava puntata.Togliendo la prima ecco che le insufficienze sono 7!!!!! ed è ancora lì,stonato e mezzo morto.E Stefan fuori.che peccato!(secondo me) io parlo sempre secondo il mio parere.naturalmente.

  34. Apprezzo Vessicchio per la sua onestà. I idscografici esterni hanno dato 8 solo perchè sarebbe così arrivata alla sufficienza… perchè non chiedevano un parere anche a quelli interni?? L’anno scroso era tutto molto più credibile, i voti erano meritati sul serio. Rivoglio la vecchia commissione interna, fate tornare la verità dello scorso anno. Ridateci Rapino, Steve, e Garofalo

  35. La colpa però è degli autori.L’ho detto e lo ripeto:ci doveva essere un limite al numero delle insufficienze oltre il quale si perdeva l’immunità.Ora,figuriamoci se Antonio rinuncia al suo posticino caldo e sicuro!!!!!

  36. la commissione interna ,cosa ci faceva con le foto degli aspiranti? giocavano alle figurine? non l’avevano visto questo Dario? Non mi spiego perchè hanno mandato davanti alla commissione esterna Paolo anzichè Dario,che,secondo me,balla bene,a me piace,(ormai piaceva).spero nell’anno prossimo(se ci sarà!!!!)

  37. Zerbi il sabato ha sempre la barba incolta!!! e ha rimproverato Stefan.Scusate se mi ripeto, ma l’uscita di Stefan mi ha fatto proprio arrabbiare. E poi è un bambino capriccioso.perchè basta che qualcuno lo tocca che lui dice:da questa settimana non ti faccio più……lo ha detto a Stefan e ora a Virginio. Tipo:alla prima che mi fai ,ti liceenzio e te ne vai.

  38. Si in effetti non è molto bello vedere un insegnante come Zerbi far uscire dallo studio… ma ha capito che il protagonista non è lui ma i ragazzi???
    Maria ma fai ritornare la squadra dello scorso anno. Molto meglio Charlie Rapino, che nel bene o nel male sapeva il fatto suo, e dava davvero spazio ai ragazzi e alla loro arte!

  39. buonasera a tutti,quest’anno amici è molto noioso io spero che torni qualcuno della commissione dell’anno scorso,un assaggio c’è stato con il ritorno di garofalo,spero che ne rientrino altri….riguardo a francesca oltre a lello della terza edizione a me ricorda anche qualche altro e di recente pure(marco carta anche lui ne faceva di tutti i colori e rimaneva sempre nella scuola)…francesca hai rotto produzione e commisisone mandatela a casa…..poi ridicola la perdita di tempo con diana…lei è proprio così e lo fa apposta a farlo…..ciao vi aspetto da me in sardegna nei giorni 3-4-5 dicembre venite mi raccomando

  40. Io dico solo questo: Rivoglio Charlie Rapino… rivoglio la sua ironia sottile e il suo modo “stravagante” di fare musica. Sarei felice se tornasse 😀

  41. Condivido come hanno detto sopra. Mi piacerebbe riavere Charlie Rapino in commissione, era un GRANDE!!

  42. veramente ma veramente di cattivo gusto gusto le parole di zerbi su antonella! devono piacere solo i suoi pupilli? o comincia a aver paura per la sua dianuccia adorata che oggi ha fatto semplicemente schifo? come del resto però anche le ltre volte!

  43. antonia ancora primo è inaudito! è pure convinto di saper cantare solo perchè ha fatto 3 serate a crotone! svegla antonio!

  44. ogi c’erano i casting per i cantanti! già sapevano che alessandro era fuori?mo pure i castin a fine novembre! ma quando mai! però aspettiamo con pazienza il superman di amici 10. quest’anno ancora non si è presentato!

  45. giorgio non gongolasse troppo! i voti di oggi erano tutti 8 meno 2 fa 6!

  46. ieri abbiamo capito e maria lo ha svelato che ha solo un poterino! il potere mo chi ce lo ha? il signor zerbi?fossi stata in maria anche se virginio non mi pice gli avrei tirato un banco in testa!

  47. Il comportamento di Zerbi non è stato molto corretto. Ma mi ha sorpreso che nessuno degli insegnanti sia intervenuto per far restare in studio Virginio. Lo scroso anno quando Davide rispose alla Celentano e lei lo allontanò dalla scuola, ebbe l’appoggio e non degli altri insegnanti. Ques’tanno i prof sembrano non avere molto valore… io rivorrei il team dello scorso anno, a cominciare da Steve fino ad arrivare a Garofalo e Rapino. Con tutto rispetto per i prof di quest’anno ….

  48. C’è qualcuno di aversa o caserta ke volesse partecipare ad amici come pubblico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>